saltato Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Che siano costruite in economia e vero. Bisogna rapportare il prezzo usa e non Italia Sono rimasto sconvolto che dopo molti anni dalle mie ex 1.6 che avevano i piedi leggermente storti,ho rivisto le 1.7 di un amico...stesso difetto..
Oscar Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 @bibo01 pubblichi dei video e neanche li vedi? Dove vedi il tensionamento "preciso"? Qui lo fanno un tanto al kg a mano e come viene, viene... Idem per le serpentine delle bobine mobili. Tutto fatto a mano e via, pedalare... La precisione non è di casa Magnepan. @bibo01 notare la "precisione" nel tirare la membrana... 1
Ossido Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Nel video pubblicato da @bibo01 trovo che ci sia una grande capacità manuale da parte degli operatori, poche attrezzature fatte in casa e pochissima tecnologia, per il tensionamento del mylar si utilizza un metro e con la manovella si raggiunge una misura prestabilita pensavo di vedere almeno un dinamometro per verificare la tensione, poi biadesivo e colle irrorate a go go. Da possessore di un paio di maggie non posso dire che suonino male anzi, ma che ci sia tanta tecnologia be questo lascia a desiderare. Nota. la data apportata sulla striscia adesiva è del 2021 quindi è lecito pensare che poco sia cambiato dalla prima maggie costruita. Ossido
grisulea Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 8 ore fa, bibo01 ha scritto: Allora hai bisogno di rinfrescarti la memoria su come il mylar nelle Magnepan viene tensionato: Tendono semplicemente il mylar, niente di tecnologico. Manualità allo stato puro. Si va a spanne, funziona lo stesso evidentemente.
saltato Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Infatti usano il metro da sarto...bellissimo 3000€ le 1.7 e usano il biadesivo 3m
Elettro Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 13 minuti fa, saltato ha scritto: Infatti usano il metro da sarto...bellissimo 3000€ le 1.7 e usano il biadesivo 3m il prezzo aumenta con il trasporto e il ricarico purtroppo.
Oscar Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 @mla se vedi il video, l'approccio piu pragmatico la fa da padrone... Niente tecnologia e precisioni chirurgiche. Un tot al kg e via.
mla Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 3 minuti fa, Oscar ha scritto: se vedi il video, l'approccio piu pragmatico la fa da padrone... sì è vero, non volevo essere offensivo, converrai però che l'esperienza e la manualità dei loro tecnici faranno una certa differenza rispetto all'utente improvvisato.
Oscar Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @mla la manualita sicuramente serve, vista la spiccata artigianalita delle stesse, la specializzazione/esperienza un po meno. Di tutte quelle che mi sono passate per le mani dello stesso modello non ho trovato due pannelli uguali(dall'etichetta interna si capiva che l'operatore era diverso e la manualita di conseguenza). 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 4 Ottobre 2022 con tutta la stima che ho per il suono delle magnepan, è chiaro che sono un prodotto aritigianale e vocato al risparmio, a partire dagli imballi che n0n sono neppure a prova di sputo. Ma evidentemente il sistema funziona e non necessita di precisione chirugica o di attrezzature tecnologicamente avanzate. questo approccio ha lati positivi (vedi riarabiità senza ricorere ad atrtrezzature costse) maanhe negativi però una maggior presenza di automatismi e tecnologia in azinda ncredo che siamimpedita dai numeri di vendita non a livello McIntosh
skillatohifi Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Ecco un elenco di riparatori... https://melius.club/topic/1571-audio-riparatori-facciamo-un-censimento/page/12/
Oscar Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @bibo01 quando scrivo, lo faccio con cognizione di causa, non per sentito dire come fanno altri.
pguttad Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 Salve a tutti, dopo una ventina di anni...e dopo la pensione, vorrei ripristinare le mie MG3 3/R; a suo tempo andarono in cantina perché iniziarono a gracchiare (scollamento ?). I tweeter dovrebbero essere buoni, come li lasciai. Abito a Palermo e sia per distanze che per i costi vorrei provare a ripararle in casa. Suggerimenti iniziali, per esempio come mettere allo scoperto il pannello ? Grazie Paolo
Ossido Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 @pguttad nella sezione “Repair” del sito “Integracoustics” puoi trovare spunti interessanti e farti un’idea di come deve essere svolto il lavoro di ripristino.
pguttad Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 grazie Ossido, ne farò tesoro ed in caso torno a chiedere
Messaggi raccomandati