superg Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Ciao A tutti io ho un Audio Innovations 500 , con dei diffusori Diapason Adamantes 25th , secondo voi devo cambiare diffusori ? Grazie
nixie Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @superg Ho anche io le Adamantes III, avuto problemi con due ampli(uno anche abbastanza blasonato),a basso volume rendevano il giusto,siccome mi piacciono e molto,alla fine gli ho "appicicato" un bel 150+150 W SS per canale(a 4 Ohm 300+300),ora rendono anche a basso volume,essendo diffusori con impedenza 6 ohm (scende anche sotto i 4ohm)hanno bisogno di un poco di birra.Tutto questo IMHO
superg Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @nixie @nixie eh immaginavo , infatti a basso volume non sono male , volevo però rimanere con una amplificazione valvolare , vedo che sto ascoltando maggiormente , prima avevo un finale McIntosh con le Diapason e non mi lamentavo più di tanto , però sto "integratino" a valvole volevo capire se si poteva esprimere al meglio .. Grazie intanto
nixie Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @superg Sui valvolari non metto becco,ho avuto tanto(ma tanto) tempo fa un Verdier ma non ricordo nemmeno come suonava,poi tutti SS.Comunque per me le Adamantes sono dei diffusori ben suonanti,basta trovargli un ampli che non si "accuccia",spero che risolvi.
51111 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 Le ls3.5a sono casse da tenere come secondo impianto, sono meravigliosi per ascoltare alcuni generi con pochi strumenti. Personalmente terrei le mini ed acquisterei una coppia da pavimento con la stessa raffinatezza ma più efficienti. Ls3.5a ed heresy sono ai poli opposti, se ti piace il suono dell'una non può piacerti l'altra. In definitiva se è solo un problema di ascolto a basso volume, segui il mio consiglio (come sopra), altrimenti vendi i minidiffusori ed acquista le klipsh.
ddav3 Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 21 ore fa, 51111 ha scritto: Le ls3.5a sono casse da tenere come secondo impianto, sono meravigliosi per ascoltare alcuni generi con pochi strumenti Rispetto la tua opinione ma non posso condividerla. Le LS3/5A, come hai scritto anche tu, non posso essere paragonate alle heresy, ma se posizionate, e alimentate, correttamente offrono un'esperienza musicale veramente appagante. Le possiedo da circa 30 anni, e nonostante i vari diffusori passati, sono rimaste loro. Certo devi essere consapevole delle limitazioni se vuoi sentire quanto scende in basso, ad esempio, su pezzi tipo Lauryn Hill - Ex-Factor oppure qualche brano dei Massive Attack allora devi guardare altri diffusori. Purtroppo LS3/5A e ascolto a basso volume è un ossimero, anche se ho letto in un'altro tread che qualcuno ottiene buoni risultati con ampli a valvole tipo Audio Innovations e/o Line Magnetic. Giusto per completezza ascolto prevalentemente progressive ( ma anche jazz, rock, industrial, blues e classica ) e sono soddisfatto, naturalmente consapevole dei limiti dovuto dalla oggettiva costruzione .
bear_1 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Ho letto un pò tutti i post e a riguardo delle piccole Ls3/5 ( ho le Spendor) devo dire che suonano veramente bene sono state una sorpresa visto che vengo a grosse linee dal modo JBL. Si posso ascoltare delle ore senza affaticamento; certamente la coperta è corta con alcuni generi di musica quindi, consapevole delle loro caratteristiche, le uso per quello che possono dare ed è molto da quello che sento.
Sfabr64 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 La sera, durante gli ascolti tranqulli con le Rogers 15 Ohm utilizzo un sub amplificato attentamente tarato per ottemperare alla mancanza di energia delle 3/5a a bassi volumi. Quando ascolto a volumi piu sostenuti scollego il sub. Amplifico con un Mc C2300 e un 275 mkVI con le uscite a 16 Ohm
Messaggi raccomandati