pieroeli Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Ciao a tutti, non sono molto "cavoaudiofilo" e a dire la verità anche un pò scettico ma dopo svariati anni vorrei provare a sostituire i cablaggi tra il giradischi (attualmente vdh d-502) e tra il pre e il finale (attualmente vdh d-102), se in qualche modo i cavi introducono una seppur minima colorazione preferirei un po' di calore in più. Rimanendo su cifre modeste avrei buttato l'occhio sul Ramm Elite 7 o in alternativa l'Elite 8 .... mi chiedevo se qui tra voi ci fosse qualcuno che abbia avuto esperienze con i suddetti cavi. Grazie.
cactus_atomo Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @pieroeli non cambiare il vdh 592 è un cavo pensato per ul phono, non lo cambierei a cuor leggereo. Il 102 è un cavo onesto ma nulla di più provare alternative non guasta
pieroeli Inviato 17 Novembre 2021 Autore Inviato 17 Novembre 2021 @cactus_atomo Un cavo che possa andare bene per entrambi gli utilizzi, ti viene in mente qualcosa?
cactus_atomo Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @pieroeli un cavo phono deve essere schermato e a bassa capacità, una buona schermatura non serve per connessioni pre finale o alto livello. Un cavp phono deve trasportare un segnale di pochi mv uno pre finale ha altre esigenze. In generale un cavo phono potrebbe andare bene per altri collegamenti non il viceversa
pieroeli Inviato 17 Novembre 2021 Autore Inviato 17 Novembre 2021 Quindi teoricamente il D-501/502 potrebbe andare anche tra pre e finale?
pieroeli Inviato 18 Novembre 2021 Autore Inviato 18 Novembre 2021 suppongo che i RAMM non siano molto popolari 😐 ...... un'altro cavo sulla stessa fascia di prezzo che avevo adocchiato è l'Audioquest mackenzie .... pareri su quest'ultimo?
Membro_0021 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 7 ore fa, pieroeli ha scritto: suppongo che i RAMM non siano molto popolari @pieroeli i Ramm sono dei buoni cavi ma come @cactus_atomo ti ha correttamente fatto notare il vdh d-502 è un cavo specifico per phono l'elite 7 (o 8 )invece è un cavo pensato per le sorgenti digitali o da mettere tra pre e finale. Non mi risulta che Ramm faccia qualche cavo a bassa capacità per giradischi. Tra i tanti cavi che possiedo ho anche dei Ramm e secondo me sono dei buoni cavi dal rapporto qualità prezzo eccezionale (in particolar modo l'Amadeus 5 come alimentazione).
Messaggi raccomandati