Vai al contenuto
Melius Club

Cavo segnale Ramm Elite 7/8

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, non sono molto "cavoaudiofilo" e a dire la verità anche un pò scettico ma dopo svariati anni vorrei provare a sostituire i cablaggi tra il giradischi (attualmente vdh d-502) e tra il pre e il finale (attualmente vdh d-102), se in qualche modo i cavi introducono una seppur minima colorazione preferirei un po' di calore in più. Rimanendo su cifre modeste avrei buttato l'occhio sul Ramm Elite 7 o in alternativa l'Elite 8 .... mi chiedevo se qui tra voi ci fosse qualcuno che abbia avuto esperienze con i suddetti cavi.  Grazie.

Inviato

@pieroeli non cambiare il vdh 592 è un cavo pensato per ul phono, non lo cambierei a cuor leggereo. Il 102 è un cavo onesto ma nulla di più provare alternative non guasta

Inviato

@cactus_atomo  Un cavo che possa andare bene per entrambi gli utilizzi, ti viene in mente qualcosa?

Inviato

@pieroeli un cavo phono deve essere schermato e a bassa capacità, una buona schermatura non serve per connessioni pre finale o alto livello. Un cavp phono deve trasportare un segnale di pochi mv uno pre finale ha altre esigenze. In generale un cavo phono potrebbe andare bene per altri collegamenti non il viceversa 

Inviato

Quindi teoricamente il D-501/502 potrebbe andare anche tra pre e finale?

Inviato

suppongo che i RAMM non siano molto popolari 😐 ...... un'altro cavo sulla stessa fascia di prezzo che avevo adocchiato è l'Audioquest mackenzie .... pareri su quest'ultimo?

Inviato
7 ore fa, pieroeli ha scritto:

suppongo che i RAMM non siano molto popolari 

@pieroeli i Ramm sono dei buoni cavi ma come @cactus_atomo ti ha correttamente fatto notare il vdh d-502 è un cavo specifico per phono l'elite 7 (o 8  )invece è un cavo pensato per le sorgenti digitali o da mettere tra pre e finale. Non mi risulta che Ramm faccia qualche cavo a bassa capacità per giradischi. Tra i tanti cavi che possiedo ho anche dei Ramm e secondo me sono dei buoni cavi dal rapporto qualità prezzo eccezionale (in particolar modo l'Amadeus 5 come alimentazione).