Vai al contenuto
Melius Club

Casse attive low budget

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Mi sta salendo l'ennesima scimmia. Mi avanzano in un cassetto un Gustard X16 e un Allo USBridge Signature. Pensavo di riallestire un piccolo impiantino in camera da letto aggiungendoci dei diffusori attivi. Vorrei collegarli in xlr al Gustard ed usarlo praticamente come pre. Avevo pensato alle Adam T7V o T8V. Diciamo budget sotto i mille, più vicino a 500 meglio. 

Inviato

@bietto_p per estetica direi anche le Yamaha bianche (vanno bene, le ho sentite) oppure le Tannoy Gold, entrambe con l’8”.

Inviato

Ho le Yamaha col cono da 5 pollici, ottime.

Inviato

@bietto_p prima della mia scelta definitiva avevo ascoltato da Lucky music a Milano una serie di diffusori di prezzo limite simile al tuo : Focal, Yamaha, KRK, Tannoy, Adam, Dynaudio.

quelle che avevo apprezzato di più erano le Adam A8x seguite dalle Dynaudio BM5a che poi ho scelto per questioni di budget, e delle quali sono soddisfattissimo; si trovano ancora a 800 euro nuove, nell'usato si risparmia qualcosa ma bisogna essere sicuri della provenienza e dell'uso che ne è stato fatto. le più deludenti ad un confronto diretto Yamaha e KRK . 

Inviato

@davenrk concordo, un mio collega ha le sc 208 e me ne ha parlato benissimo, per esperienza personale mi son piaciute le Edifier S2000MKIII.

SALVO.

Inviato
1 minuto fa, magoturi ha scritto:

un mio collega ha le sc 208 e me ne ha parlato benissimo

non ne dubito, le mie pur essendo piccoline sfoderano un suono notevole, e sono mooolto dettagliate senza essere stancanti

Inviato

@davenrk e ti credo....basta vedere il tweeter che le equipaggia....ma lui mi ha parlato anche di gamma basse bella presente e corposa....da notare che io le ho viste solo in foto e lui le usa con un piccolo portatile cui ha aggiunto un convertitore Topping di buona qualita', ascolta soltanto musica liquida e nella sua elegante e completa postazione per pc ne ha fatto il suo primo e unico impianto puntualizzando che non cerchera' altro poiche' non ne sente il bisogno, le Edifier S2000MKIII, invece, le ho ascoltate personalmente a casa di un altro collega con configurazione simile e finalita' analoghe e mi son piaciute.

SALVO.

• Amministratori
Inviato

@bietto_p c'è un modello di genelec compatte nate come diffusore da scrivania, non ricordo il modello, sugli 800 la coppia, mi fecero una ottima impressione 

Inviato
3 minuti fa, magoturi ha scritto:

e ti credo....basta vedere il tweeter che le equipaggia....ma lui mi ha parlato anche di gamma basse bella presente e corposa...

il tweeter è sorprendente in effetti.

le mie sono piccoline, hanno dei limiti in gamma bassa ovviamente, rispetto a diffusori più grandi, ma vanno siuramente meglio di diffusori equivalenti che avevo ascoltato, Focal e un'altra marca che non ricordo, sempre attivi

ma le SC208 immagino suonino molto bene anche da quel punto di vista

non conosco le Edifier invece

Inviato

Direi che mi state aprendo un mondo...ho molto da studiare

Inviato
6 ore fa, davenrk ha scritto:

Eve Audio

non le ho mai ascoltate (al tempo della mia scelta non esistevano ancora) ma credo che siano molto simili alle Adam, il cui tweeter (delle A8x, quelle che avrei voluto acquistare) è notevole; se non mi sbaglio ricordo di aver letto che i fondatori di Eve provengono da Adam Audio

Inviato

qacoustic m20 hd wireless music system powered speakers, appena uscite da qualche giorno, bel telecomando, bt, etc etc circa 500 euro, io ho le vecchie bt3 piccine ma spettacolari suonano da meraviglia anche se avevano il medio da 4 pollici, ma piacevolissime da ascoltare, immagino che le nuove m20 col medio da 5 pollici , insomma montano gli stessi drivers delle 3020i , siano ancora migliori rispetto alle vecchie qa bt3 😉

Inviato

@bietto_p è vero. Avevo letto che si chiama Eve perché è una costola di Adam....

Biblici...

Inviato
6 ore fa, piergiorgio ha scritto:

il cui tweeter

Dimenticavo, le bm5a dynaudio sono equipaggiate con l'esotec, perlomeno la prima serie quelle con i moduli a mosfet, ma credo anche le successive (si trovano ancora nuove nella versione 3) ; le lyd invece che le hanno sostituite dovrebbero montare un tweeter di qualità inferiore, ma comunque di alto livello come del resto tutti gli ap dynaudio.