Vai al contenuto
Melius Club

accorgimenti che portano benefici: esperienze

Messaggi raccomandati

Tanti i tweak fatti, ma i piedini Isoacoustics Gaia sono il trattamento che ha portato notevoli benefici, non una differenza da dire forse si sente qualcosa, ma un risultato tangibile molto al di sopra di qualsiasi cambio cavi et similia

Link al commento
https://melius.club/topic/5178-accorgimenti-che-portano-benefici-esperienze/page/3/#findComment-277926
Condividi su altri siti

grazie a tutti, concordo sull’importanza incredibile dei diffusori, li ho cambiati da poco ed effettivamente è cambiato tutto.

Per me il cambiamento di tuning più grande ed inaspettato è stato il cavo di alimentazione. Dopo aver letto molto ho trovato un airtech alfa sui 100 euro, ha donato precisione e fatto pulizia rispetto al cavo in dotazione. Poi ho rotto il maialino e comprato il naim powerline che ha donato corpo all’ampli, invece suonava goffo nella sorgente, per la quale ho comprato ancora airtech alfa, ora ne ho 3 e ho ordinato una multipresa cablata allo stesso modo. Avevo preso un secondo powerline ma l’ho rivenduto.

per le punte per le casse ho preso delle semplici soundcare superspikes e devo dire che fanno il loro lavoro. Le ho prese per praticità, perché le sottopunte in dotazionr con le casse erano minuscole, ho il parquet e 2 bimbi piccoli. Sembra diano un leggero miglioramento, ma poca cosa.

molto belli i piedini isoacustics, non li conoscevo.

Link al commento
https://melius.club/topic/5178-accorgimenti-che-portano-benefici-esperienze/page/3/#findComment-278227
Condividi su altri siti

bungalow bill

@vicè Ho trovato dei sensibili miglioramenti in tutta la gamma udibile con i supporti a molla messi sotto le LS3/5A anche perché le mie sono poste sopra una lunga mensola con altri oggetti hifi e non su appositi piedistalli . Questi supporti li ho usati anche sotto ad altri apparecchi ( lettore cd , dac , alimentazione separata ampli . I sei che mi sono avanzati li ho messi sotto le LS3 ( tre per ogni diffusore ) . Però sarebbe meglio metterne quattro per diffusore . Con quattro supporti il diffusore diventa più stabile . Per il tempo di attesa ho aspettato 15 / 20 giorni .

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5178-accorgimenti-che-portano-benefici-esperienze/page/3/#findComment-279076
Condividi su altri siti