KIKO Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Lo ascoltavo stasera, ne ho altri due di sinto, il Sansui 7500 e un Panavox di cui non ricordo la sigla, ma vi assicuro che ascoltare col 150 è veramente un'altra musica, e un apparecchio per me veramente superlativo, comunque, stasera durante l'ascolto mi ha mollato l'oscilloscopio della sintonizzazione. Funziona tutto e bene ma il fascinoso oscillo pare morto. Tra l'altro non credo sostituibile perchè ormai introvabile. Avete qualche idea? Qualcuno che possa rigenerarlo? Mi sembra possa essere paragonato ad una valvola, o no? Grazie.
cri Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Il un fascino esagerato. Magari non è il tubo ma qualcosa nella gestione elettronica Speriamo. . .
Akla Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @KIKO l e un bel cinema rimetterlo a posto ...il tubo e introvabile prova a pulire i contatti del selettore e i potenziometri aprilo e con attenzione guarda e basta se si accende il tubo se no devi cercarlo si sara interrotto il filamento . Si e esaurito verica comunque i pulsanti a volte le ossidazioni fanno cattivi scherzi .comunque vanno verigicati tensione out trasformatore circuito alta tensione filamento in un 2130 si era aperto il secondario che alimentava il tubo ci sono voluto 2 mesi e fatto rifare trasfo con una spesa non indifferente non toccare il tubo sotto tensione per smanettare e estremamente pericoloso x La presenza della alta tensione ciao ciao
Muddy the Waters Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Posseggo anche io il Marantz 150, lo uso veramente poco, non sono un'amante della radio, però mi piace averlo in impianto per il suo fascino vintage e per l'oscilloscopio che è bellissimo da vedere... Tempo fa ne vidi uno NOS sulla baia, hai provato eventualmente a cercare?
Akla Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @bluesman74 si li ho visti ma sono molto delicati un colpo accidentale nella spedizione i l filamento si apre hanno piu di 50 anni
Muddy the Waters Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Si il rischio c'è, però se è partito l'oscilloscopio (speriamo di no) temo che l'unica soluzione sia sostituirlo
Akla Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @bluesman74 vanno fatte delle verifiche alla circuitcircuitazl trasfo all HT e tubo poi se esaurito si cambiera certo che perfetto e quasi introvabile
Messaggi raccomandati