Vai al contenuto
Melius Club

Alimentazione dac economico per (da) Raspberry

Messaggi raccomandati

Inviato

Sei troppo buono.

Devi pensare che da me è venuto un tizio per comprare un rack completo vintage compreso di 300 vinili a 350 euro, la prima volta ha detto che ci pensava poi la seconda volta è venuto per ritirare ma ha provato a trattare il prezzo di altri 50 euro ma io non cercavo l'elemosina quindi..e lui dalla sua azione sosteneva di non aver fatto nulla di male rompendomi 2 volte i coglioni, scusa il termine.

In conclusione se il dac non funziona non farti problemi, restituisci e fatti rimborsare punto.

La prossima volta vai con Amazon, lì non devono verificare nulla.

Inviato

@rcf son così..... comunque ho chiesto a loro. Ho fatto presente anche che ma timbrica mi sembrava un po' spinta.

Mi han consigliato il D70s ma è caro. Purtroppo per le mie tasche hanno solo topping. E mi sembra anche strano dopo averne letto tanto bene che mi abbia fatto un'impressione non proprio come mi attendevo. 

Comunque, se mi fanno il rimborso riparto da capo nella ricerca.

Inviato

@Nacchero forse per te era meglio il modello E30 che monta il dac AKM che ha fama di essere più “caldo” del Sabre … e costa pure la metà 

Inviato

Anch'io ho trovato quella brillantezza sulle alte rispetto all'E30 però con Tidal master si sentiva benissimo.

Vai di rimborso, poi decidi se acquistarne un altro

Inviato

Bah....l'E30 lo avevo trovato a 100 euro ma poi il tipo ci ha ripensato.

Vedrò....se mi rimborsano mi rimetto anche a valutare un usato.

Piuttosto il rimborso con la carta come avviene?

Inviato

I chip CS? Come andrà il D30pro?

Inviato

@rcf ekkekkezzo! Sarebbe la seconda volta per me. 

Alla fine la "difficile" risulta la TV. Ma non voglio fare tutta la trafila che feci col Cambridge. Anche perché o fanno un fix apposito, altirmenti l'ultima versione del fw ce l'ho già.

Comunque, domani il pacco riparte. Spero mi rimborsino in fretta. Purtroppo loro non hanno molte alternative per le mie tasche.

E anche su Amazon mi pare si vada sempre sugli stessi prodotti.

Mi spiace che il thread sull'alimentazione sia ormai andato OT.

Inviato

Non so se sono fuori tempo massimo, io alimento l' Ifi zen Dac con un power pack da 6000mAh, può durare anche un mese, il DAC è acceso molte ore al giormo è attivo solo 1 ora- 1:30 in media.

Inviato

@audio_fan grazie per la dritta, la terrò presente per il futuro. 

Purtroppo come puoi leggere non ho avuto un buon impatto con l'oggetto.

Inviato

Spero di essere in tema con il thread, devo sostituire l'alimentatore al DigiOne Player ma da una ricerca l' ipower della iFi non è più disponibile con l'uscita 5V, con cosa potrei sostituirlo; vorrei evitare soluzioni troppo costose tipo Allo Shanti.   

Inviato

@stefano_mbpgrazie infinite come sempre; valuterò tra l'iFi iPower2 e il Nirvana che mi sembra fatto meglio.

Inviato

@rcfè sicuramente interessante, e qualche beneficio lo farà, ma mi sembra un pò complicato la realizzazione; dovrei smontare l'alimentatore ( e perdere la garanzia) fare tutti i collegamenti e trovare una scatola adeguata dove mettera la scheda. Potrei vedere se trovo un vecchio alimentatore di un raspberry🤨 quasi quasi ci provo al limite butto via 10 Euro.

Inviato

@rcfnon ho valutato che il prodotto arriva dagli States quindi ci sarà anche la spedizione e/o dogana

Inviato

L'E50 è in viaggio verso la base. Oggi dovrebbe arrivare e spero mi facciano il rimborso in fretta. Sono di nuovo senza DAC.😓

E l'impatto non è stato buono.

Mi sono dunque rimesso alla ricerca di un nuovo dispositivo. Specie nell'usato. Che sia io a non comprendere questi nuovi oggetti iper dettagliati?

Sto guardando nell'usato i vari Teac (ci sarebbe anche lo nt503 che fa pure da streamer), M2tech e addirittura un oehlbach.

Sui topping sarebbe da provare il d30 pro.

Possibile che come timbrica e calore preferissi alla grande il MyDac?

Aiuto....

Inviato

Prendi un E30 usato di quell'anno lì e sei a posto.😄