Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo vaccinale: finalmente ci si arriva (Austria primo paese europeo)

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi l'Austria vara due provvedimenti draconiani:

-lockdown esteso a tutti per 10 giorni da lunedì (estendibile a 20 se i contagi non calano)

-obbligo vaccinale per tutta la popolazione da febbraio 2022.

Noi che in Italia stiamo qui ad ascoltare l'orchestrina del Titanic dovremmo fare tesoro di questa cosa, conseguenza di comportamenti insulsi e di laissez-faire, e smettere una buona volta di lasciare spazio agli imbecilli no-vax.  Forse siamo ancora in tempo ad evitare il peggio.

Che poi sono curioso di sapere cosa si inventeranno quando arriverà (perchè se va avanti così arriverà anche qui) l'obbligo vaccinale.1601358106_Schermata2021-11-19alle11_58_40.thumb.png.389b16316960f07d9e9672ae8ec73784.png

Buttare alle ortiche un anno di lotta al virus che stava dando ottimi risultati a causa di una minoranza di imbecilli è stato come darsi una bella mazzata sui piedi. Ma ormai siamo fatti così, fin che non ci si sbatte il grugno...

Inviato

a sti ebeti potremmo regalare un paio di città dove loro possano vivere come meglio credono, candiderei Vagli e Curon come luoghi ideali.

Inviato

Finalmente orgoglioso del mio 50% asburgico.😁

• Melius 1
Inviato

Temo che dei miei tris abbiano sparato ai tuoi e viceversa. 

Inviato

La domanda è sempre la stessa: se si decide di passare all'obbligo vaccinale perché le norme attuali, supponiamo, si mostrano o si mostreranno scarsamente efficaci perché vengono eluse in  mancanza di controlli e per lo scarso senso civico.

Come facciamo a rendere efficace l'obbligo vaccinale, dal momento che stiamo assumendo di non avere controllo sul GP?

Corriamo dietro ai novax con la siringa in mano?

Se non vogliono vaccinarsi li arrestiamo?

Se non possiamo arrestarli li sanzioniamo con una multa?

Se se ne sbattono delle sanzioni cosa facciamo?

Li arrestiamo?

Come facciamo a mettere in piedi un apparato repressivo e sanzionatorio del genere?

Chiedo eh....  

Secondo me, converrebbe farla più corta, e fissare un lockdown selettivo. Basterebbe far circolare qualche pattuglia delle FFOO che verificano i requisiti di chi va in giro e sanzionarne qualcuno da fargli davvero male...

• Melius 2
Inviato

@wow questo é il problema, penso che da noi aumenteranno le categorie lavorative per le quali sará obbligatorio, dando ai datori di lavoro l'incombenza di controllare e segnalare chi non lo fa.

briandinazareth
Inviato

in realtà è semplice, lockdown per tutti i non vaccinati. punto.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

e chi li controlla?

la polizia, se stai in giro senza vaccino

sei in violazione del lockdown, basta qualche controllo a campione...

Inviato

un buon successo lo si avrebbe vietando il lavoro ai non vaccinati. tampone valido solo per chi non può vaccinarsi. Controlli a campione nei luoghi di lavoro con sospensione attività o/e multe salate al datore se beccato qualcuno

• Melius 1
Inviato

Sono solo qualche milione... Che vuoi che sia tenerli a bada.

Quando avete deciso fate sapere.

Inviato

@appecundria ci abbiamo provato per 10 mesi a convincerli con ogni mezzo. Visto che è rimasta una parte di imbecilli irriducibili non resta che l'obbligo (con tutte le conseguenze che la legge prevedeva già per l'elusione dei vaccini obbligatori).

L'austria credo sarà solo il primo di un elenco di paesi dove ci si arriverà 

• Melius 2
Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

cosa bisognerebbe fare?

Io ho un pazienza infinita e non ho mai menato nessuno, aspetto che facciate la guerra voi, a me sta già bene così come va, trovo ottimi i dati.

Inviato

Però va detto che l'Austria è il paese della UE con la minor percentuale di vaccinati, di conseguenza vanno prese misure drastiche onde evitare che la situazione vada fuori controllo. In Italia fortunatamente la percentuale di vaccinati è piuttosto alta.

Inviato
7 minuti fa, nullo ha scritto:

me sta già bene così come va, trovo ottimi i dati.

Voi giovani vivete senza pensare che esiste il domani.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @