Vai al contenuto
Melius Club

Sony wh-1000mx4 vs Bose QC45

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno 

so perfettamente che entrambe non sono cuffie audiofile ma dovendo comprare un paio di cuffie con riduzione del rumore per viaggiare, vorrei prendere quelle che comunque riproducono meglio la musica, giusto per l’attesa in aeroporto insomma.. qualcuno ha avuto modo di confrontarle?

grazie

Riccardo

Inviato

@rictrip Ti rispondo dagli Stati Uniti... sono qui per lavoro e ho fatto un volo di 10 ore con le QC35II.... modello precedente al QC45. Io le trovo eccezionali per viaggiare, la batteria dura una vita, la riduzione del rumore è molto buona e si ripiegano diventando molto compatte. La qualità audio è più che decente, mentre le Sony mi erano sembrate più gonfie sui bassi. 

Inviato
23 ore fa, aleniola ha scritto:

mentre le Sony mi erano sembrate più gonfie sui bassi. 

Decisamente. 

Valuterei Sennheiser PXC550. Io le ho preferite a tutte.

Se cerchi nel forum trovi anche una mia breve disamina. 

Inviato

Le Sennheiser  hd.4.50.

Le ho trovate ottime sia in ascolto  assoluto, sia , oggi, come rapporto qualità prezzo. 

Provale

Inviato

Grazie a tutti.. delle Senheiser ho letto molte lamentele sull’app e cose molto buone sul suono delle PXC550. Ad ogni modo ho approfittato di una super offerta del Black Friday su Amazon per le Bose QC45 che ho preso a 212 euro.. già ritornate a 312 dopo un paio di giorni. Vista la possibilità del reso, se non dovessero piacermi le mando indietro e provo altro.

Inviato
7 minuti fa, rictrip ha scritto:

delle Senheiser ho letto molte lamentele sull’app e cose molto buone sul suono delle PXC550

Posso confermarti il bel suono delle Momentum 3, non conosco le 550, sull’app stenderei un velo pietoso 😃

Inviato
55 minuti fa, rictrip ha scritto:

ho letto molte lamentele sull’app

Tipo? 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento:

Ho fatto il reso per le Bose Qc45 

Suono veramente deludente, piatto, bassi con zero presenza e soprattutto una gamma alta affilata come un rasoio, aperte oltre il sopportabile, almeno per me!

Ho avuto modo di provare le vecchie 35ii di un amico e sono decisamente migliori sotto il profilo audio, come cancellazione del rumore qualcosa meglio le 45, ma per quello che costano non ne vale la pena!

Inviato
Il 2/12/2021 at 15:08, rictrip ha scritto:

Ho fatto il reso per le Bose Qc45 

Zzz… grazie per avermi abortito la scimmia che questo thread stava per aizzare… ho anche io le QC ormai belle vecchiotte, credo siano la Vers. 1 … mai e poi mai avrei pensato ad un prodotto Bose con bassi poco presenti…