Guru Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 Sapendo di svolgere un lavoro a rischio sono sempre stato piuttosto attento, e, toccando ferro, finora non ho preso il covid. Lo stesso posso dire dei miei colleghi. Non parlo dei contagi tra le mura domestiche, difficilmente evitabili, ma di chi porta il virus a casa. Nelle aziende e in giro ho sempre visto parecchia gente ignorare le più elementari norme di prevenzione... Non dico che si debba essere ossessivi, ma credo basti un po' di attenzione... ho la sensazione che chi porta il virus in casa il più delle volte lo faccia perché commette leggerezze. 2
Oste onesto Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 Faccio solo un esempio: nel mio condomino sono iniziati i lavori per il 110%, nel capitolato e preventivo sono conteggiati 6500 euro per sicurezza covid, tra disinfezione luoghi di lavoro, gel, termoscanner (poi perché lo dobbiamo pagare noi se è un cespite dell'azienda?), guanti e mascherine FFp2. Ancora non ho visto nessun operaio con uno straccio di mascherina...neanche stile sciarpa.... Che dite mi incaxxo subito con gli operai o con l'amministratore?
qzndq3 Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 1 ora fa, Guru ha scritto: ho la sensazione che chi porta il virus in casa il più delle volte lo faccia perché commette leggerezze Non è la regola. Nella mia famiglia pur con attenzioni a dir poco spropositate è entrato con conseguenze gravi. La cosa ridicola è che non ha "toccato" mia moglie che vive a contatto con le pazienti, anche infette.
otaner Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 Sono quasi certo di aver preso il covid dopo una riunione di lavoro dove mi hanno trascinato al ristorante. Ma non erano chiusi i ristoranti? così pensavo ed invece con partita iva si poteva accedere alle trattorie "intese come mense". Era un carnaio. Dopo meno di una settimana febbre e tampone positivo; la settimana successiva covid attaccato anche a figli e moglie.
Martin Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 47 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Che dite mi incaxxo subito con gli operai o con l'amministratore? Pec all'amministratore con indicazione di contestare immediatamente l'importo relativo alla Direzione Lavori, oltre che il mancato rispetto delle norme di sicurezza. 2
Guru Inviato 19 Novembre 2021 Autore Inviato 19 Novembre 2021 28 minuti fa, qzndq3 ha scritto: La cosa ridicola è che non ha "toccato" mia moglie che vive a contatto con le pazienti, anche infette Non è ha affatto ridicolo, sappiamo bene che se due persone hanno il medesimo contatto stretto una può contagiarsi e l'altra no. Vale per qualsiasi malattia infettiva. Non abbiamo tutti le stesse difese immunitarie, e c'è il fattore c. Torna poi valido quanto ho detto prima, cioè che chi svolge mansioni particolarmente a rischio sta molto più attento.
bungalow bill Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 Io uso due tecniche semplici : mascherina ( anche in ambito condominiale ) e distanza anche due metri ( dove sia possibile ) . In ascensore salgo sempre solo o con la moglie . L'unico posto un po' affollato che frequento è il supermercato due volte alla settimana . Naturalmente sono vaccinato con doppia dose AstraZeneca .
qzndq3 Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 @bungalow bill E l'amante solo da dietro? (E' Venerdì, scherziamo un po') @GuruIl livello di attenzione era identico o forse anche maggiore nei confronti di tutti i nonni... eppure... Per tutto il resto è vero quello che dici.
bungalow bill Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 @qzndq3 L'amante è solo un lontano ricordo . 1
Guru Inviato 19 Novembre 2021 Autore Inviato 19 Novembre 2021 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: distanza anche due metri ( dove sia possibile ) Credo che il distanziamento sia tanto importante quanto disatteso: ma è possibile che anche al centro vaccinale di Modena stessero tutti attaccati come polli in batteria? Capisco gli operatori ormai sfiancati dal ripetere le stesse cose, ma come si fa ad essere così caproni da non aver capito due cose dopo due anni...
mozarteum Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 2 ore fa, bungalow bill ha scritto: In ascensore salgo sempre solo o con la moglie Fedele anche nella tromba
Guru Inviato 19 Novembre 2021 Autore Inviato 19 Novembre 2021 Credo comunque che in tanti casi il contagiato non la racconti giusta... Per non fare la figura del pirla.
bungalow bill Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 Per evitare i contagi , evitare incontri occasionali .
Muddy the Waters Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 Ma il preservativo è utile in questi casi?
Schelefetris Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 1 ora fa, bluesman74 ha scritto: Ma il preservativo è utile in questi casi? Per molte teste di c. si, indossandolo copre naso e bocca meglio della mascherina 😄 2
vizegraf Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 @Schelefetris Era un consiglio ad personam vero?
Schelefetris Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 @vizegraf più ad personas o ad populum
Simo Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 20 ore fa, Oste onesto ha scritto: capitolato e preventivo sono conteggiati 6500 euro 😂 Quanta Inc....a mi mancava.. Da me con i lavori al 90% attualmente in atto niente di tutto ciò. In ambito operaio all'aperto nessuno mette la mascherina, non c'è legge che obblighi ma anche se fosse vorrei vedere al freddo quando duri fatica, ti cola il naso e hai paiola e cazzuola da gestire voglio vedere se prendi il fazzoletto e lo riponi al sicuro. Smoccoli dove capita, poi tocchi qua e là, terrazzi, ringhiere e via... Chi ci va a disinfettare a fine turno, il muratore? 😁 L'ascensore.. la mascherina dentro non la.porta quasi nessuno. Disinfetti entra qualcuno impestato senza maschera e sei di nuovo a capo. I lettini a noleggio al mare, mai visti sanificare in nessuno stabilimento dalle mie parti, eppure doveva essere fatto giornalmente. I sanificatori automatici fissi nei bagni pubblici, quasi tutti senza liquido sanificante, tanto non controlla nessuno.. Covid business all'italiana😛
Messaggi raccomandati