zagor333 Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 11 minuti fa, iBan69 ha scritto: metterle una di fronte all'altra Ora che lo hai scritto, ho ricordato anche io di questa tecnica. Di sicuro mia moglie si preoccuperebbe subito è seriamente della mia salute mentale, e mi farebbe ricoverare almeno per un controllo… 😊
Cptaz Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @zagor333 se lo fai ricordati di mettere in mono
zagor333 Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 Iniziato il rodaggio ad un filo di volume (aghi Vmeters entro il primo settore) con Abraxas (SACD Mofi) a seguire Eye in the Sky (SACD Mofi). Questa potrebbe essere una delle posizioni per i WE (diffusori distanziati di 190cm tra di loro, 28cm circa dalla parete/finestra posteriore, 60cm dalle “pareti” laterali. La mia seduta di ascolto è a circa 4 metri. Primissima impressione con Santana: bellissime la chitarra e le percussioni, anche a questi volumi il messaggio musicale è molto appagante, ciò che mi ha sorpreso di più al momento, è stato la capacità di ricreare una bel palcoscenico e la naturalezza delle media frequenze (non te lo aspetti da sti scatoloni messi seduti per terra). Roberto PS: ho staccato i due sub, quindi sto andando solo di Heresy PSPS: sala un po’ in disordine, ma è anche una delle sale “giochi” della mia amata figlia, oltre che la mia… 😊
zagor333 Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 4 minuti fa, Cptaz ha scritto: ricordati di mettere in mono Non ho il pre, non avrei potuto, ma preferisco godermi anche il rodaggio ed apprezzare i cambiamenti pian pianino. Grazie Roberto
zagor333 Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 Per primo settore dei Vmeters intendo proprio il primo. Riuscirò mai ad arrivare al primo watt?! 😊🤔😂
zagor333 Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 Qualche appassionato sa dirmi se le tele di protezione sono parte integrale del progetto? (Non ho trovato nulla di scritto). Io normalmente non le rimuovo mai. Grazie, Roberto
niar67 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @zagor333 Complimenti per l'acquisto,solo ora ho visto il tread,io ho una configurazione ampli/ sub/diffusori tipo la tua ma "in minor"....dopo ti spiego perché adesso devo uscire... Saluti Andrea 1
zagor333 Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 “Ragazzi”, sono entrato nel secondo settore dei Vmeters con il SACD Violator dei Depeche Mode… non scrivo mai in maiuscoletto, ma questa volta mi devo lasciare andare, Vince mi perdonerà: SPETTACCOLO
zagor333 Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 6 minuti fa, niar67 ha scritto: dopo ti spiego Ti leggerò con molto interesse (io per il rodaggio sto andando senza subs, devo dire che al momento non ne sto sentendo il bisogno)
Membro_0020 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @zagor333 è una trama abbastanza grossolana. Con le C3 a volte la rimuovevo, mi sembrava andassero meglio in alto. Prova a facci sapere cosa ne pensi…
raf_04 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 1 ora fa, zagor333 ha scritto: Qualche appassionato sa dirmi se le tele di protezione sono parte integrale del progetto? Le tele sono rimovibili, anche se non facilissime da togliere. Io usavo il manico di una posata, di taglio. Alla fine ho risolto con un pezzo di nastro adesivo isolante nero, attaccato all'interno della copertura, che sporge di circa 3 cm: basta tirare il lembo del nastro in eccesso per rimuoverla. Io le rimuovo sempre, trovo il suono più aperto e più performante negli alti. 1
bombolink Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 2 ore fa, zagor333 ha scritto: Qualche appassionato sa dirmi se le tele di protezione sono parte integrale del progetto? Assolutamente si. Toglierle ovviamente si può, magari se la timbrica dell'impianto vira sullo scuro.
bombolink Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 1 ora fa, zagor333 ha scritto: “Ragazzi”, sono entrato nel secondo settore dei Vmeters con il SACD Violator dei Depeche Mode… non scrivo mai in maiuscoletto, ma questa volta mi devo lasciare andare, Vince mi perdonerà: SPETTACCOLO Benvenuto nel mondo di quelli che hanno capito che le heresy sono il diffusore con il miglior rapporto prezzo prestazioni mai costruito. 😁😁😁😁 1
NickMaro Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 Quanto godo quando leggo testi così entusiasti dei nostri impianti indipendentemente dagli apparati che ognuno di noi ha. Anche io ogni volta che ascolto il mio impianto dico: SPETTACOLO!!! Significa essere così immersi nel brano che stiamo ascoltando che ci sembra quasi impossibile di tanta qualità. Goditi fino in fondo le nuove arrivate. Buoni ascolti a tutti. Nick 1
zagor333 Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 2 ore fa, raf_04 ha scritto: anche se non facilissime da togliere. I Guarda, io ho trovato un video di Bisà di audio costruzioni dove nel presentare le Heresy toglieva le tele con facilità prendendo con le dita il logo, ieri ci ho provato anche io, e in effetti son venute facilmente via. Altrimenti ci rinunciavo a toglierle per vedere gli altoparlanti … come per ora ho rinunciato a togliere i tappini dei connettori. 😊
Membro_0020 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 2 ore fa, zagor333 ha scritto: SPETTACCOLO Oserei dire….Benvenuto fra i diffusori per ascoltare musica e non “suoni”…
zagor333 Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 Oggi ho chiuso gli ascolti con uno degli album che amo di più di Ivano Fossati, e che ascolto spesso, quindi conosco molto bene, Macramè. Questo album è un intenso, intrigato, variopinto “tessuto” di storie di persone e note musicali che magistralmente si intrecciano nel tempo. Ebbene, è proprio con questo album, che oggi le Heresy, pilotate magistralmente dall’extraterrestre, mi hanno letteralmente stupito: una riproposizione terribilmente live dell’evento musicale, con la voce di Fossati, (che ho avuto la fortuna di ascoltare dal vivo a teatro), e tutto il resto, “terribilmente” reale. Un dettaglio, una trasparenza, una naturalezza, una dinamica, con un suono così “denso”, già a volumi così bassi, sconcertante. Le avevo ascoltate per la prima volta circa due anni fa (pre pandemia) in un negozio a Roma pilotate da un 8900, mentre supportavo un mio caro amico nella difficile scelta del suo primo impianto (poi lui prese le Fortè), quindi mi ero reso conto delle loro potenzialità, ma sinceramente, non mi aspettavo una performance di così alto livello, anche se a casa ho il mio caro extraterrestre, che è un finale strepitoso. E meno male che sono in rodaggio. Domani vorrei provare a spingermi nel terzo e quarto settore dei Vmeters, quindi a toccare la fatidica soglia dei 4,5 watt, darò in pasto al MCD500 come primo SACD Love over Gold della Mofi, dalla dinamica strepitosa, e aspetterò che arrivi Private Investigations, vediamo se si accenderanno i PG come accadde con l’8900…. 😊 PS: domani toglierò anche le tele
Messaggi raccomandati