Vai al contenuto
Melius Club

Impressioni di ascolto con le mie nuove Klipsch Heresy III

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cabrillo diffusore completo e favoloso con l'aggiunta di due sub.

Il diffusore perfetto forse non esiste, ma in queste affermazioni nasce il mio dubbio...le devo sentire perché credo sia molto soggettivo, troppo divisiva la faccenda sulle heresy

Inviato

@bombolink  Adesso ho le Cornwall III che trovo ottimi diffusori e decisamente completi rispetto le Heresy, però mi ha sempre attratto l'idea di cambiare le trombe di plastica con quelle in ghisa.

Inviato
4 minuti fa, Moe ha scritto:

diffusore perfetto forse non esiste

Sicuramente.

Inviato
2 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

però mi ha sempre attratto l'idea di cambiare le trombe di plastica con quelle in ghisa

Io lascerei perdere, piuttosto puoi smontarle e rivestirle esternamente di fogli bituminosi.

Qualcosina migliora, soprattutto ad elevati livelli d'ascolto.

Inviato
5 minuti fa, Moe ha scritto:

le devo sentire perché credo sia molto soggettivo,

Ovviamente, però ti garantisco che in quella configurazione, lasciavano di stucco chi le ha ascoltate. Ricordo che venne un forumer a casa mia ( purtroppo non ricordo il nickname ) x un ascolto, e rimase decisamente compiaciuto del risultato ottenuto. Un'altro frequentatore di casa mia è @Stel1963con il quale abbiamo fatto diversi ascolti, con cena e beveraggio compresi😎

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, bombolink ha scritto:

lascerei perdere

Motivo??

17 minuti fa, bombolink ha scritto:

rivestirle esternamente di fogli bituminosi

L'avevo fatto con le trombe delle Heresy, usato il Blu tac.

Inviato

@Cabrillo a me piace un bel medio basso corposo alla JBL però allo stesso tempo vorrei la brillantezza del medio alto klipsch ... Devo capire se fare heresy più eventualmente sub o andare su altra klipsch.

Se c'è qualche romano che mi fa ascoltare qlc, senza fretta eh 😊 perdonate la divagazione, buona giornata a tutti

Inviato
1 ora fa, Moe ha scritto:

a me piace un bel medio basso corposo alla JBL però allo stesso tempo vorrei la brillantezza del medio alto klipsch ...

Prova a sentire le Cornwall III allora o sul nuovo la IV.

Inviato

@giannisegala ma infatti come ho detto qualche post sopra, il diffusore perfetto non esiste e quello che ho scritto tra JBL/klipsch è un mi piacerebbe...devo ascoltare e decidere ✌️

Inviato
Il 19/11/2021 at 17:24, zagor333 ha scritto:

Stirling LS3/5A

Ora che ti sei messo sulla lunghezza d’onda delle Heresy III , prova a riascoltare le amate scatolette LS3/5A, può essere che abbiano qualcosina da dirti o da farti notare ….😊

Inviato
7 ore fa, Cabrillo ha scritto:

'avevo fatto con le trombe delle Heresy, usato il Blu tac.

Puoi scrivere dell’intervento e delle variazioni soniche?

Inviato

@Collegatiper  Smontato le trombe dei medi e tweeter e ho usato questo prodotto il blu tac che sembra tipo il pongo, ma si può usare anche la pasta da idraulico x lavandini e ho rivestito completamente le trombe in plastica, rendendole più " sorde " alla vibrazioni delle onde sonore, soprattutto ad alti volumi.

Ho notato un maggior dettaglio e migliore messa a fuoco voci e strumenti. 

Parliamo di sfumature, nulla di eclatante ma comunque si avverte.

Inviato
11 ore fa, zagor333 ha scritto:

. È da lì mi innamorai di questo suono

...a me capitò nell'estate del 1979,in una fiera del mio paese,quando ancora I negozi di hi-fi non erano mosche bianche,mi ritrovai ad ascoltare in uno "stand"per l'occasione addobbato in un salone di una villa ottocentesca,un paio di La Scala amplificate da un Phase Linear e come sorgente un gira Dual se non ricordo male, ebbene,abituato a sentire gli "stereo" dei fratelli maggiori o dei papà dei miei amici (io avevo 12 anni) quello era un altro mondo,il salone si riempì di musica in una maniera che non avevo mai udito,con quel basso da colpo sullo stomaco,li capii cosa voleva dire sentire "bene" la musica,per la cronaca,il brano di quel momento era "Funkytown" delle "Lipps inc",spero che si scriva così.....fu il "coupe de fudre".....ovviamente ai tempi non avevo la più pallida idea di quello che avevo davanti,lo scoprii qualche anno dopo incominciando a leggere le riviste hi-fi....

Saluti

Andrea

Inviato
1 ora fa, niar67 ha scritto:

Funkytown

Ah, i mitici anni 80… pezzone da pista… che bei ricordi 👍

Inviato
12 ore fa, codex ha scritto:

Turnberry...

Sì sì Mariano, scrivevo di frettissima.

Comunque gran nell’ascolto quella mattina, mi sono proprio divertito e goduto la musica appieno con Klipsch, Tannoy e McIntosch… mica pizza e fichi… 😁

Inviato
11 ore fa, Cabrillo ha scritto:

abbinato 2 sub sempre klipsch.

Come tagliavi i sub? Tagliavi anche le frequenze riprodotte dai sub verso le Heresy? Grazie 

Meglio però metterli di lato, o in altre idonee posizioni se si può, che sotto.

Tenevo i diffusori/sub addossati alla parete? 

Inviato
9 ore fa, giannisegala ha scritto:

Caro Moa tu vorresti la botte piena e la moglie  ubriaca.  Un bel  sogno :  la bella gnocca, sempre pronta,  che non spacca i marroni,  c

Carissimo Gianni, sei sempre il mio mito, leggerti è un grande spasso. Grazie di esistere 😊