daniele_g Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 se n'era già parlato prima del crash. sono stato contattato da un ungherese che si dice interessato a un'elettronica che ho in vendita. sono abbastanza restio perchè mi pare strano che debba trovarla proprio in Italia, non mi pare un prodotto particolarmente raro, e perchè mi pare di ricordare che ci siano stati tentativi di truffa segnalati su queste pagine in passato, con acquirenti stranieri. in sintesi: se mi paga con bonifico, una volta che ho ricevuto l'accredito sul conto corrente, rischio qualcosa ? o meglio PayPal ? e che garanzie ho se mi dice che l'oggetto non è mai arrivato e rivuole i soldi ?
mauriziox60 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @daniele_g una volta che i soldi ti vengono accreditati sul conto corrente l'unico che può deciderne le sorti sei esclusivamente te stesso. Niente e nessuno potrà tirare fuori dal conto i soldi appena incassati
bambulotto Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @daniele_g Per stare tranquillo al 100% fatti pagare tramite bonifico. Evita Paypal se possibile.
P.Bateman Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Strano a dirsi io che sono un venditore assolutamente occasionale su ebay ho mandato in Ungheria dei cavi cardas, un tuner onkyo ed un ghetto blaster. Paypal e nessun problema, però erano ebayer verificati.
daniele_g Inviato 25 Marzo 2021 Autore Inviato 25 Marzo 2021 grazie a tutti gli intervenuti, mi sa che a questo punto apro alla possibilità di spedire in Ungheria. @meliddo questo signore mi ha contattato via Audio Graffiti. non riesco a risalire a lui con certezza (l'indirizzo mail e il numero di telefono non portano a nulla), ma il suo nome è quello di un artista noto in Ungheria, e anche di molte altre persone -devo dire che ciò mi ha insospettito. è un po' come se uno si presentasse come Paolo Rossi, per dire...
P.Bateman Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @daniele_g Con ebay sai con chi hai a che fare, con gli annunci no, meglio chiedere un bonifico.
p4ul Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Sto vendendo all'estero un dac. Il compratore mi chiede la possibilità di pagare con PayPal. Una volta che ha ricevuto la spedizione, dopo quanto tempo posso effettivamente utilizzare la somma percepita? Nel servizio gli offro anche una certa sorta di garanzia in caso si guasti? Per quanto tempo?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 24 Febbraio 2024 4 ore fa, p4ul ha scritto: Una volta che ha ricevuto la spedizione, dopo quanto tempo posso effettivamente utilizzare la somma percepita? Fino a due anni fa passava qualche giorno dopo la spedizione, adesso una ventina ....almeno nel mio caso.
bambulotto Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @p4ul Nonostante qualche volta abbia letto il contrario per tutte le vendite fatte all'estero ed in Italia ho sempre ricevuto il pagamento entro un paio di giorni. Non so se conti il fatto che ho circa 1100 feedback positivi al 100%.
p4ul Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @BEST-GROOVE @bambulotto Grazie per le risposte. Ma una volta ricevuto il pagamento posso subito accreditarlo sul mio conto corrente bancario? O devo garantire comunque ancora qualcosa all'acquirente? Se dopo venti giorni l oggetto ha problemi per colpa sua ad esempio...io devo garantirgli ancora qualcosa?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 24 Febbraio 2024 5 minuti fa, p4ul ha scritto: Ma una volta ricevuto il pagamento posso subito accreditarlo sul mio conto corrente bancario? non lo accrediti tu ma lo accredita paypal visto che le regole sono cambiate da due anni a questa parte; mentre prima restava disponibile su Paypal e si poteva trasferirlo dove più aggradava (c.c. carta prepagata, postepay ecc.ecc.) adesso va necessariamente solo ed esclusivamente sul c.c.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 24 Febbraio 2024 1 ora fa, bambulotto ha scritto: Non so se conti il fatto che ho circa 1100 feedback positivi al 100%. non credo sia per quello, ne ho poco meno dei tuoi sempre al 100% ma è toccato subirne le modifiche che ebay ha voluto trasformare da qualche tempo.
claudiofera Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @p4ulSe l'oggetto che vendi ti verrà pagato con PayPal, l'acquirente godrà di sei mesi(6) di garanzia, praticamente senza condizioni ..le cose possono andare lisce....ma si può anche incontrare il personaggio"creativo" : quello che chiede il rimborso e si tiene anche l'oggetto.
bambulotto Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 10 minuti fa, claudiofera ha scritto: chiede il rimborso e si tiene anche l'oggetto. Non è proprio così...se gli invii l'etichetta per la spedizione di restituzione (pagata da te) l'acquirente è obbligato a restituirtelo.
bambulotto Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @BEST-GROOVE Non so che dirti. L'ultima mia vendita risale ad una settimana fa ed ho già i soldi sul conto.
claudiofera Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @bambulotto Obbligato da chi? La mia esperienza , chiamiamola così, e' stata un po' diversa."Egli" ottiene il rimborso e sempre"egli" si tiene pure il Sansui . .Alle mie 1000 proteste, eBay e PayPal hanno risposto con le seguenti parole: se dopo aver riavuto il denaro quel "signore" non rispediva l'ampli ...per loro la cosa finiva lì,mica potevano entrargli a casa per fare un favore a me.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 24 Febbraio 2024 1 ora fa, bambulotto ha scritto: Non so che dirti. L'ultima mia vendita risale ad una settimana fa ed ho già i soldi sul conto. ...a questo punto nemmeno io so più cosa pensare non essendo il primo che aspetta arrivi la spedizione a destinazione prima di incassare. 59 minuti fa, claudiofera ha scritto: Obbligato da chi? La mia esperienza , chiamiamola così, e' stata un po' diversa."Egli" ottiene il rimborso e sempre"egli" si tiene pure il Sansui . .Alle mie 1000 proteste, eBay e PayPal hanno risposto con le seguenti parole: se dopo aver riavuto il denaro quel "signore" non rispediva l'ampli ...per loro la cosa finiva lì,mica potevano entrargli a casa per fare un favore a me. @bambulotto ecco....2 casi capitati a due persone del club e chissà a quanti altri al di fuori di cui ne ignoriamo l'esistenza questo a dimostrare che ebay è diventato di parte riguardo ai venditori.
Messaggi raccomandati