Vai al contenuto
Melius Club

Vendita all'estero

daniele_g

Messaggi raccomandati

Inviato

I servizi di compravendita devono necessariamente garantire il compratore, vincerne la diffidenza e proteggerlo dalle truffe, perché puoi avere tutti i venditori che vuoi ma se non hai compratori e quindi transazioni, muori. Tanto, gente che vende ne trovi finché vuoi. Io, quando vendo, pretendo il bonifico anticipato, se non vendo pazienza, almeno mi resta in mano l’oggetto e non un pugno di mosche. Mio padre mi ha sempre detto ‘non avere ordini è brutto, ma avere clienti che jon pagano è peggio’, mi sono sempre attenuto a questa regola e la ditta, dopo quasi trent’anni, è ancora in piedi.

Inviato

Fatti pagare con bonifico bancario, specialmente se la cifra è importante.

Inviato
13 ore fa, claudiofera ha scritto:

Obbligato da chi? La mia esperienza , chiamiamola così, e' stata un po' diversa."Egli" ottiene il rimborso e sempre"egli" si tiene pure il Sansui

Se segui passo passo le procedure di contestazione di Ebay ti assicuro che è così. Esperienza personale.

Discopersempre2
Inviato
12 ore fa, simpson ha scritto:

I servizi di compravendita devono necessariamente garantire il compratore, vincerne la diffidenza e proteggerlo dalle truffe, perché puoi avere tutti i venditori che vuoi ma se non hai compratori e quindi transazioni, muori. Tanto, gente che vende ne trovi finché vuoi. Io, quando vendo, pretendo il bonifico anticipato, se non vendo pazienza, almeno mi resta in mano l’oggetto e non un pugno di mosche. Mio padre mi ha sempre detto ‘non avere ordini è brutto, ma avere clienti che jon pagano è peggio’, mi sono sempre attenuto a questa regola e la ditta, dopo quasi trent’anni, è ancora in piedi.

Saggio il babbo😉.

Inviato

@bambulotto manco nei sogni..prima di tutto,  obbligare il venditore a "garantire" incondizionatamente 6 mesi persino l' elettronica che ha più di 40 anni :vuol dire che mi stai sottoponendo a una clausola irragionevole.Oltre al rischio  di guasti"reali ma fisiologici" , cosa implicita dato il rapporto età/qualità-prezzo, c'è anche quello più urticante .Essere considerati responsabili, a distanza di migliaia di km , anche di un eventuale guasto causato dal NUOVO proprietario  .E non e' una possibilità improbabile, se concedi un arco temporale così esteso.A quel punto,per le due società (eBay +PayPal) dev' essere il venditore a dimostrare che l'apparecchio non si è rotto... Ma non e' paradossale? Oltretutto,nel mio caso "egli" " si complimentava via messaggio sia per l'imballo,sia per il buon funzionamento dell'ampli....Ma trascorsi tre mesi ,ecco che parte il meccanismo innarrestabile .Seguono 1rimborso automatico 2 quelle belle parole"se non te le lo ha rispedito, al limite tu denuncialo ".

Inviato
27 minuti fa, claudiofera ha scritto:

obbligare il venditore a "garantire" incondizionatamente 6 mesi persino l' elettronica che ha più di 40 anni :vuol dire che mi stai sottoponendo a una clausola irragionevole.Oltre al rischio  di guasti"reali ma fisiologici" , cosa implicita dato il rapporto età/qualità-prezzo, c'è quello urticante .Essere responsabili, a distanza di migliaia di km , anche se fosse il NUOVO proprietario  a causare il guasto .E non e' improbabile, dato l'arco temporale così esteso.A quel punto,per le due società (eBay +PayPal)deve essere il venditore a dimostrare che l'apparecchio non si è rotto...

Su questo ti do perfettamente ragione!

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti