Membro_0020 Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @redpepper esatto…credo anche che il modulo attivo sui bassi equalizzi il tutto. Tieni anche presente che qui non c’è neanche il baffle come nelle Jamo…che aiuta ad evitare il corto circuito acustico al di sopra di una frequenza determinata dalle dimensioni del pannello.
caricolimite Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 @redpepper grazie! quindi verosimilmente simili alle Jamo 909,ma in assenza completa di pannello frontale,che,credevo,per i dipolo fosse elemento necessario
caricolimite Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 @Collegatiper 7 ore fa, Collegatiper ha scritto: credo anche che il modulo attivo sui bassi equalizzi il tutto. quindi hanno una equalizzazione sui woofers,che sono pilotati separatamente?
alexis Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Immagino che i progettisti abbiano la risposta pronta alle nostre domande. il woofer in aria ha una serie di problematiche che tutti qui conosciamo, e di sicuro richiede grandi attenzioni nel posizionamento in modo da minimizzare l’onda posteriore in controfase piena. Una cosa simile alle Diesis, che se ben posizionate sono molto molto valide, ma piuttosto critiche in ambienti normali. dal punto di vista del design, e dell’ingegnerizzazione.. come ho già detto, si poteva (doveva?) fare assai di più, ma vedremo la versione finale. Su queste pagine uno dei forumisti aveva presentato un costrutto simile, con un traliccio esposto, al quale erano stati applicati dei driver con flange metalliche, anche lui mi pare non fu proprio sommerso da elogi.. 🙂 Ma se a Gigi piace, sono sicuro che sarà un oggetto molto interessante, dal punto di vista del suono, ed è lì che dovremo giustamente concentrarci. pace e bene a tutti.. 😀
Membro_0028 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 16 ore fa, gigi60 ha scritto: non ho solo piu interesse a leggere o scrivere in questo forum dove il suono di un prodotto è l ultima cosa che si considera ma si parla sempre di tutt altro Ma non c'era un esplicito messaggio in testa al forum dove si vietavano le discussioni pedanti sui prezzi ? Adesso non c'è più, ovvero liberi tutti. Se passi da Pinerolo fammi un fischio, abito a 500m in linea d'aria dai Sopegno. Ti lascio un PM prima che l'iscrizione sia cancellata.
Membro_0023 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 16 ore fa, Collegatiper ha scritto: Credo però che il basso attivo sia fortemente equalizzato. Al contrario la risposta si fermerebbe mooooolto prima. In tal caso, sarebbe carino misurarne il tasso di distorsione.
Paolo_AN Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 15 minuti fa, alexis ha scritto: Ma se a Gigi piace, sono sicuro che sarà un oggetto molto interessante, dal punto di vista del suono, ed è lì che dovremo giustamente concentrarci. Hai perfettamente ragione. Ma non solo... . Il 21/11/2021 at 19:46, gigi60 ha scritto: Un amico che ha Wilson X1 le ha ordinate ed un altro amico che ha Wilson Alexandria,le ha messe in vendita per acquistare queste. Chi le ha ascoltate sembra sia rimasto folgorato. Da qui la mia precedente domanda sulla fattibilità di una sostituzione in toto di diffusori con tali diversità tecnologiche, fermo restando ambiente e pilotaggio. E come eventualmente si è pensato di agire. Sempre che @gigi60 abbia voglia di rispondere. Molte grazie.
31canzoni Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 17 ore fa, flamenko ha scritto: E’ il virus della democrazia da rete….🤪 battuta a parte e’ sintomo di una crisi latente nel forum che ne tu ne io possiamo raddrizzare …. Sono abbastanza d'accordo. Discussioni come questa però si sono viste mille volte, e tutte le volte sono finite più o meno così. Se vuoi possiamo chiamarlo gioco delle parti, se vuoi possiamo altrimenti dire che anche chi le comincia sa che finiranno così: si moraleggia da una parte e anche dall'altra, e se ne esce tutti un po' offesi e tutti con un po' di senso di superiorità. Obiettivamente è difficile/impossibile sviluppare una diffusa e sensata discussione su oggetti così di nicchia che pochi/pochissimi hanno ascoltato o avranno mai possibilità anche solo di ascoltare; brutto dirlo ma si parla di nulla, essendo oggetti siffatti (almeno per un forum di massa) esclusivi, sconosciuti, ininfluenti o portatori del fascino del fenomeno da circo da adorare o deridere. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Novembre 2021 Moderatori Inviato 23 Novembre 2021 Cortesemente rientriamo in topic
password Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Qualcuno sa se saranno presenti qui a Roma il 27 e 28 Novembre?
alexis Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 2 ore fa, Paolo_AN ha scritto: Un amico che ha Wilson X1 le ha ordinate ed un altro amico che ha Wilson Alexandria,l le wilson in oggetto sono progetti un po' datati, ( e oggettivamente a mio dire non proprio eccezionali) e bisognerebbe sentire i nuovi, figli del chronosonic. dicono che siano molto cambiati, in meglio, ovviamente.
Membro_0020 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: 18 ore fa, Collegatiper ha scritto: Credo però che il basso attivo sia fortemente equalizzato. Al contrario la risposta si fermerebbe mooooolto prima. In tal caso, sarebbe carino misurarne il tasso di distorsione. È corretto che io precisi che ho scritto “credo sia fortemente equalizzato”. Magari hanno woofer fatti realizzare su specifiche che non hanno necessità di equalizzazione. Non credo si possa concludere nulla sulla base delle informazioni riportate.
Severus69 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Il 22/11/2021 at 09:10, cactus_atomo ha scritto: non per questo l critico Le Tannoy le critichi eccome ...😁 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Novembre 2021 Amministratori Inviato 23 Novembre 2021 @Severus69 ma non entro in tutte le discussioni per stocarle, a volte le suggerisco anche. non sono il mio suono ma hanno un loro perchè ps non ne critico il prezzo o un progetto solo perchè nella sostanza risale a 50 anni fa
Danilo Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Premetto che non conosco Gigi60, ma mi riconosco nel suo entusiasmo e nella curiosità di sentire cose nuove e condividere. Non ho la minima possibilità di comprare gli apparecchi di cui parla Gigi , ma sono contento che abbia voglia di CONDIVIDERE, appunto. Certo siamo in un forum e ciascuno può scrivere quello che vuole, nel rispetto delle regole . Quindi anche io posso dire la mia. Ebbene mi sono dispiaciuto per lui. Si può essere in disaccordo ma le battutine i sorrisetti è l evidente invidia sono subito saltati fuori. Nei principali forum Esteri questo non succede quasi mai. Perché? Per me , non poterlo più leggere sarebbe un ulteriore impoverimento di questo forum, e quindi spero che ci ripensi. 1
Orazio_62 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Mi associi. Apprezzo sempre gli interventi di Gigi60, il desiderio di condividere la sua passione e l'entusiasmo per i nuovi acquisti.
Lukas82 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Scusate ma se uno scrive su un forum dovrà anche accettare le critiche o pareri opposti. Ripeto se avessi la possibilità di spendere quella cifra l’oggetto che mi metto in casa non dovrebbe solo suonare divinamente ma anche essere appagante per gli occhi e costruito in maniera superba. Dalle foto postate non vedo ne l’una e ne l’altra. Questo il mio pensiero. 1
davenrk Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 45 minuti fa, Lukas82 ha scritto: l’oggetto che mi metto in casa non dovrebbe solo suonare divinamente ma anche essere appagante per gli occhi e costruito in maniera superba. Dalle foto postate non vedo ne l’una e ne l’altra. Questo il mio pensiero. già è molto soggettivo il suono, figuriamoci il resto... sarebbe già tanto riuscire a parlare di suono
Messaggi raccomandati