Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Nazionale Italiana e non solo...

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Che due palle, però, siamo alla paranoia

no, siamo all'osservazione disincantata ed ironica.

Non c'è niente di 'grottesco' o 'goffo' in quell'azione, il difensore stava correndo verso la porta e la palla molto forte gli ha sbattuto sul torace.

Fosse stata ad altezza testa si poteva (forse) pretendere che potesse accennare una torsione per deviarla lontano, ma sul torace la palla rimbalza e va dove vuole, nello specifico con la direzione della corsa e la porta spalancata a 2 metri non poteva esserci altro esito.

Praticamente Belotti ha segnato di sponda 🙂

Incolpare il difensore come 'scarso e goffo' per quell'autogol (come fatto dal forumer a cui ho risposto) è paradossale, caso mai la responsabilità è di quello che si è fatto saltare da Belotti mettendo così fuori tempo e in ritardo tutta la difesa. (o è stata una gran giocata di Belotti, a seconda dei punti di vista)

PS: prima che arrivi qualcuno a impallinarmi, ho notato che scrivendo mi sono mangiato una sillaba, è 'ad usum delphini' 

Inviato

@Gici HV sul tempo effettivo di gioco sono pienamente d' accordo, ma vedrai che non passeranno tanti anni prima che verrà introdotto. Ma il gol di Lukaku è regolarissimo, da sempre, non c'è nulla da interpretare, la storia del calcio è piena di gol come quello.

Inviato

Io ma la Croazia con chi si è qualificata? Hanno mai segnato?

Non un tiro in porta degno di questo nome?

Tanti buoni giocatori e tanti scarponi!

Inviato

Al posto del difensore russo ci fosse stato Baresi con Costacurta, si sarebbe fermato alzando la mano, ed era fuorigioco, senza se e senza ma.  È sensato che il fuorigioco dipenda dal fatto che il difensore si fermi o meno ? Ripeto, passi se lukaku fosse stato in posizione defilata e la palla fosse stata deviata verso di lui. Ma in questo caso il lancio è verso di lui che è in area, adesso non so, ma una volta il guardalinee alzava appena partito il pallone, e giustamente.

• Melius 1
Inviato

Ok adesso aspettano ad alzare la bandierina, perché con la var puoi annullare dopo, ma se fermi non puoi tornare indietro...ma il discorso non cambia. Per me quello è fuorigioco, se poi hanno riscritto un regolamento astrazeneco non lo so.

Comunque grande lukaku😀

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, JohnLee ha scritto:

era in corsa per coprire l'attaccante dietro e il pallone (molto veloce) gli ha sbattuto contro.

Cosa doveva fare, cambiare dimensione e teletrasportarsi?

image.thumb.png.dba4ef8f24c6b32f16506c5d5ca96a5a.png

qui prima dell'intervento, poteva fare di tutto tranne che tuffarsi per prenderla di petto e mandarla dentro.

https://www.calcionews24.com/autogol-demiral-goffa-deviazione-su-cross-di-berardi-video/

https://video.gazzetta.it/video-gol-turchia-italia-0-3-demiral-autogol-immobile-insigne-foto/8c040634-caf5-11eb-bbca-581d8e73d9ae

questo l'ho trovato adesso mentre cercavo la foto, giuro che non ho copiato quando ho scritto il mio post.

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

manca l'uniformità di giudizio

Il fatto è che prima potevi sempre dire, eh l'arbitro ha visto male...adesso gli arbitri vedono quello che vedono tutti e sono cavoli. Devi riscrivere e piegare i regolamenti nell'illusione di creare un uniformità e un oggettività che spesso non esiste, o che è impossibile. Vedi la difficoltà OGGETTIVA di interpretare molti falli di mano. 

Naturalmente con la var è più difficile accettare l'errore e ne più ne meno di prima, dieci teste, cinque era rigore e cinque no...

Inviato
5 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

qui prima dell'intervento, poteva fare di tutto tranne che tuffarsi per prenderla di petto e mandarla dentro.

Quello di Berardi e’ piu’ vicino ad un tiro che ad un assist.

A due metri di distanza hai poche possibilità.

Voler dare spiegazioni da un fermo immagine lo trovo fuorviante oltre che impossibile.

Un’autorete sfortunata che poteva capitare a chiunque in quel frangente.

Inviato

@piergiorgio

Pier, in questo gol l'errore grosso è del numero 13 che affronta berardi, che si è quasi seduto prima che il nostro accennasse alla finta. Berardi è arrivato quasi in area piccola, la distanza da demiral era poca, il difensore poteva solo lasciarla passare sperando di ingannare immobile, ma non c'era molto da fare.

Inviato
2 minuti fa, samana ha scritto:

Voler dare spiegazioni da un fermo immagine lo trovo fuorviante oltre che impossibile.

ma come, si sono spese pagine e pagine con foto statiche per giustificare il 'rigore' che si è inventato cuadrado e adesso non vanno bene ? 

nel mio post c' è sempre il filmato poco sotto al link della gazzetta che certifica il 'goffo' (parole loro) intervento di demiral 😄

Inviato
7 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

l 'goffo' (parole loro) intervento di demiral 😄

Parole loro di chi ? Intendi i giornalisti ?

Voglio sperare che non lo abbiano affermato degli ex giocatori, sarebbe davvero strano.

A meno che non siano dei detrattori a prescindere di Demiral.

Inviato
1 minuto fa, samana ha scritto:

Parole loro di chi ? Intendi i giornalisti ?

eh certo, così hanno scritto

Inviato

Demiral è anche abbastanza rapido come calciatore nonostante la struttura. De ligt quella palla l'avrebbe presa in bagher😂

Inviato
16 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Pier, in questo gol l'errore grosso è del numero 13 che affronta berardi, che si è quasi seduto prima che il nostro accennasse alla finta. Berardi è arrivato quasi in area piccola, la distanza da demiral era poca, il difensore poteva solo lasciarla passare sperando di ingannare immobile, ma non c'era molto da fare.

Perfetto

Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

eh certo, così hanno scritto

Ora e’ tutto molto chiaro..😅

1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Pier, in questo gol l'errore grosso è del numero 13 che affronta berardi, che si è quasi seduto prima che il nostro accennasse alla finta.

Non direi, si vede chiaramente che e’ caduto dopo aver incespicato, sfortuna anche qui, ma una sfortuna indotta dalla pressione costante degli Azzurri 

probabilmente.

Inviato
10 minuti fa, samana ha scritto:

incespicato, sfortuna anche qui, ma una sfortuna indotta dalla pressione costante degli Azzurri

A beh, vista così allora gli errori non esistono😀

Certo che uno è sotto pressione, e difatti c'è differenza tra buoni o discreti calciatori e i campioni, anche in difesa. Pensa se si siede così un bonucci e prendiamo gol, gli fanno un processo con primo, secondo e cassazione😁

Inviato
12 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Pensa se si siede così un bonucci e

Ma scusa credo che confondiamo un po’ le cose.

Un conto e’ se l’attaccante fa una finta di corpo o di gambe ed il difensore abbocca così tanto da “sedersi”, allora si, si puo’ parlare di errore.

Come, ad esempio, il gol che ha segnato Correa nel 3 a 0 della Lazio al Milan, grossolano errore di Tomori.

Non mi pare il caso del giocatore della Turchia, che e’ caduto da solo, incespicando appunto.

Li’ e’ piu’ sfortuna che un errore tecnico o di attenzione.

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

C'è qualcuno abbastanza vecchio da ricordare Niccolai?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @