Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Nazionale Italiana e non solo...

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Si potrebbero ammettere al Mondiale le migliori squadre in base al ranking FIFA, è già successo che delle grandi lo saltassero. Mi par impossibile che una Macedonia sia migliore di noi, anche se abbiamo una Nazionale da rifondare.

Questo è un criterio che non appartiene al calcio, ma che campioni d' Europa e Campioni del sud America non pertecipino di diritto è una scemenza.

Renato Bovello
Inviato
20 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

sono i campioni di cui disponiamo.

Temo che sia rotto ben più di qualcosa nell’ambiente 

• Melius 1
Inviato
Adesso, Renato Bovello ha scritto:

Temo che sia rotto ben più di qualcosa nell’ambiente 

Ma va, sono mezzi giocatori che non hanno palle...senza Chiellini con queste 4 fighette si fa durissima.

Renato Bovello
Inviato
7 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Chiellini con queste 4 fighette si fa durissima.

Verissimo , verissimo . Mi chiedo anche se Mancini abbia ancora lo stesso entusiasmo per ripartire da zero . Perplesso 

Inviato
Adesso, Renato Bovello ha scritto:

Mi chiedo anche se Mancini abbia ancora lo stesso entusiasmo per ripartire da zero

Francamente il Mancini post-partita con l' Argentina mi è parso molto preoccupato...anche perchè di calciatori veramente forti non vi è nemmeno l' ombra. Per esempio, togliamo Chiellini, ma chi ci mettiamo ?

Renato Bovello
Inviato
13 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

ombra. Per esempio, togliamo Chiellini, ma chi ci mettiamo ?

C’è povertà tecnica in tutti i reparti in questo momento . Per non parlare in attacco dove siamo inguardabili 

Inviato

@Jackhomo Anche i playoffs però sono insidiosi. Se per ipotesi ci fosse la regola per cui i campioni d'Europa vanno di diritto ai Mondiali rimedieremmo una brutta figura comunque.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Se per ipotesi ci fosse la regola per cui i campioni d'Europa vanno di diritto ai Mondiali rimedieremmo una brutta figura comunque.

e per quale ragione ?

Renato Bovello
Inviato
21 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

per quale ragione ?

Perché siamo scarsi e i miracoli non si ripetono 

Inviato

@Jackhomo Perchè abbiamo una Nazionale che non va. Non riesco a credere che siamo peggio dei macedoni ma non giochiamo bene.

Inviato

Ho smesso di seguire il calcio da tantissimo tempo. Ho pero visto l'ultima partita con l'Argentina, e qualche altra ultima dell'Italia, e mi ha fatto impressione assistere allo stato del nostro movimento pallonaro. 

Siamo la nazione che ha prodotto gli Scirea, i Cabrini, i Del Piero, i Baresi, i Mazzola i Rivera i Riva, etc...

In ogni decade ci sono sempre stati fior di Campioni; sempre.

Ultimamente, il vuoto pneumatico.

Dicono sia perché le squadre di campionato sono farcite di stranieri, e i nostri non crescono.

È vero, secondo voi?

Perché non mi sembra che negli altri campionati militino tutti atleti autoctoni, con al massimo solo un paio di stranieri.

E comunque di italiani, ipotetici campioni, ne giocano pochissimi anche all'estero.

Si sono inceppate le scuole calcio?

Inviato
29 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Perchè abbiamo una Nazionale che non va. Non riesco a credere che siamo peggio dei macedoni ma non giochiamo bene.

Un conto sono le regole un altro è il valore di una nazionale. Boh!

Inviato
5 minuti fa, Capotasto ha scritto:

Dicono sia perché le squadre di campionato sono farcite di stranieri, e i nostri non crescono.

È vero, secondo voi?

Le proporzioni sono simili ovunque...ma i calciatori di livello li hanno...

6 minuti fa, Capotasto ha scritto:

Perché non mi sembra che negli altri campionati militino tutti atleti autoctoni, con al massimo solo un paio di stranieri.

Esattamente

6 minuti fa, Capotasto ha scritto:

E comunque di italiani, ipotetici campioni, ne giocano pochissimi anche all'estero.

Si sono inceppate le scuole calcio?

Resta un mistero, anche quando ci sono giovani promettenti, "stranamente" si perdono.

Secondo me, sono sempre meno gli allenatori veri, i Zeman, i Sacchi ecc.ecc...di questo a più riprese i 2 che cito ne hanno parlato più volte negli ultimi 20 anni...

Inviato
3 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Secondo me, sono sempre meno gli allenatori veri, i Zeman, i Sacchi ecc.ecc...

Guarda che con il capitale umano che avevamo in campo contro l'Argentina non ci caverebbe un ragno dal buco nessuno, neanche il Dio degli allenatori.

Inviato

Esiste anche la possibilità che in Italia oggi il calcio non sia più cosi popolare tra i giovani, giovani che hanno una miriade di altri interessi e passioni, ed al pari di altre passioni dei “vecchi” come quella alla base di Melius, siano destinate a sparire.

Questo spiegherebbe anche l’interesse sempre maggiore delle società per i mercati emergenti che garantiscono nuovi spettatori e di riflesso l’interesse aumentato per i diritti televisivi ed il merchandising nei grandi club.

Nessun paese resta al top all’infinito in nessuno sport senza una una base numerosa di giovani praticanti. 

Inviato
29 minuti fa, Capotasto ha scritto:

Guarda che con il capitale umano che avevamo in campo contro l'Argentina non ci caverebbe un ragno dal buco nessuno, neanche il Dio degli allenatori.

Un superficiale che sapevo sarebbe arrivato avrebbe risposto così...gli allenatori veri lavorano nel tempo, dai club anche delle serie inferiori. Ne ho citati 2 tra i più illustri...ma ripeto, mancano gli allenatori, quelli che sanno riconoscere il talento e farlo crescere gradualmente, non a caso anche nella nazionale che ha vinto gli europei ci sono più calciatori allevati da Zeman...circa 10 anni fa. Se avesse continuato ad allenare, probabilmente avremmo qualche calciatore in più...ovviamente lui da solo può poco o nulla se predica nel deserto.

Inviato

https://quotescommessecalcio.com/il-calcio-sta-morendo-il-40-dei-giovani-non-lo-segue-quali-sono-le-cause/

Il calcio sta morendo: il 40% dei giovani non lo segue. Quali sono le cause?

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, ha rilasciato ieri un’intervista a Repubblica in cui dice: “I più giovani vogliono vedere i grandi eventi e sono meno legati agli elementi di campanilismo che hanno segnato le generazioni precedenti, compresa la mia. Un terzo dei tifosi mondiali segue due club che sono tra i fondatori della Super League, il 10 per cento segue i grandi giocatori e non i club, due terzi seguono il calcio più per “il timore di perdere qualcosa” che non per altro, e il dato più allarmante è che il 40% per cento di coloro che hanno fra i 16 e 24 anni non ha interesse nel mondo del calcio. Andare a creare una competizione che simuli ciò che fanno sulle piattaforme digitali — come Fifa — significa andargli incontro e fronteggiare la competizione di Fortnite o Call of Duty che sono i veri centri di attenzione dei ragazzi di oggi, che spenderanno domani“ …

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione