Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Nazionale Italiana e non solo...

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, wow ha scritto:

Mancini non lo capisco

Cercare la scusa per dimettersi ? 

Inviato

donnarumma che si offende pure in conferenza stampa... mah

manco si rende conto di quanto sono quadrati i suoi piedi

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

non ricordo 5 goal di scarto presi contro una delle major 😰

Non ricordo quando si è vinto nei 90 minuti...con le major

Nella gestione mancini di contano sulle dita di una mano di uno che lavora in tranceria.

Inviato
Il 9/6/2022 at 12:08, Jack ha scritto:

se c'è qualcuno che li ha persi è la mezzasega giorgino

Ah sì, c'eravamo scordati di avere Didì, Vavà e Pelè.

Inviato

La nazionale è lo specchio fedele del paese e Donnarumma è il suo profeta  

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Semplicemente,questa categoria di giocatori si rappresenta come una casta,sono scollegati dal buon senso: paradossalmente,proprio a causa dell'enorme quantità di denaro che circola tra le loro mani.La questione donnarumma/raiola e' emblematica.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

manco si rende conto di quanto sono quadrati i suoi piedi

L'errore di Donnarumma è stato ininfluente ma è l'ennesimo di quel tipo. E ieri ha rischiato un altro paio di volte. Oltre al problema di piedi, gli manca un minimo di buonsenso.

Comunque, anche l'Inghilterra ha poco da ridere con le 4 susine che si è cuccata ieri!

Inviato

soffriamo di una crisi di talenti, abbiamo sempre avuto storicamente grandi portieri, un pacchetto difensivo eccellente e almeno un Baggio, Totti, DelPiero, Pirlo etc. Ogni tanto anche un Rossi o un Vialli là davanti.

Adesso abbiamo solo il portiere, gli altri sono comprimari.

L' Europeo è stata l'apoteosi del collettivo e della buona sorte, un po' come quando hanno vinto Grecia e Danimarca.

Inviato
25 minuti fa, JohnLee ha scritto:

buona sorte, un po' come quando hanno vinto Grecia e Danimarca.

vero per gli esiti dei rigori, ma giocarono buon calcio…. ci mise un po’ sotto solo la spagna.

Ier ser però, donnarumma a parte, va detto che mancini ha voluto fare l’esperimentone del secolo… c’erano in campo giocatori giovanissimi e alcuni io non sapevo chi fossero… e non è che non seguo.

Il centrocampo dimenticato… i crucchi saltavano il primo pressing e se ne andavano  indisturbati fino ad una difesa approssimativa. 

Ha ragione @wow, con la Germania fai gli esperimenti??!

…. i problemi della nazionale stanno tutti nella conduzione allucinante delle giovanili che non riesce ad attrarre più giovani e non riesce più a sviluppare talenti che pur ci sono. I vivai delle grandi squadre son pieni di stranieri che servono a commerciare e quelli delle minori sono abbandonati a se stessi. Dopo il covid la situazione si è fatta drammatica da problematica che era

(giusto ieri, in un campus estivo, ho visto due piccoletti 2014 che mi/ci hanno lasciati senza parole per quello che facevano, prima fuori e poi pure in porta… tanto per dire)

• Melius 1
Inviato

@appecundria un rigore lo segno anche io, anzi due, se tiro con coscienza e umiltà invece di fare il fenomeno con saltini e tocchetti pseudo spiazzanti.

Un portiere appena degno ti studia in video e quei rigori lì li aspetta… e sommer è molto più che degno, sui rigori è il nr uno al mondo.

Inviato

Mancini si dovrà dare una ridimensionata, come può pensare di affrontare un squadrone come la Germania, con ragazzini e comprimari 

Mancava che prendesse un bomber dal pubblico, su segnalazione del mago di arcella

:classic_tongue:

• Haha 2
Inviato

Quel che mi spiazza é la mancanza di umiltá da parte del ct, del nostro portiere e anche di qualche pezzo grosso della federazione, invece di abbassare i padiglioni auricolari e chiedere scusa per lo spettacolo indecente fornito ieri sera.

Ci rialzeremo, dobbiamo guardare avanti, pensiamo alla prossima ... mi sono rotto le p@lle di queste frasi fatte. Il fatto di aver vinto l'europeo con una notevole dose di fortuna non é un lasciapassare ad eternum. Intanto é il secondo mondiale che guardiamo in tv, fatti fuori da Svizzera e Macedonia. Rendi obbligatorie le squadre under 23 per le societá di serie A, riserva una parte degli organici delle giovanili a giocatori italiani con un gentlemen agreement se i regolamenti non lo consentono, invece di riempirli di stranieri per rivenderli a cifre farlocche. Va tutto ben madama la marchesa. Non é che le societá di serie A poi ti diano una mano: guarda la Juve, che con quel genio di mister si riempie di nuovo di ultratrentenni stranieri a scadenza di contratto. 

• Melius 1
Schelefetris
Inviato

manca l'ossatura. Portiere inaffidabile, uno dei più scarsi della storia, forte tra i pali ma pippa coi piedi e soprattutto calcisticamente poco intelligente, riserva nella sua squadra. Difesa sperimentata ad ogni partita come se si giocasse  in amichevole contro la Procaccolese...

Inviato
19 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Rendi obbligatorie le squadre under 23 per le societá di serie A, riserva una parte degli organici delle giovanili a giocatori italiani con un gentlemen agreement se i regolamenti non lo consentono, invece di riempirli di stranieri per rivenderli a cifre farlocche.

dobbiamo decidere se continuare ad essere delle aziende che hanno il bilancio come primo scopo oppure delle società sportive che pianificano l'attività giovanile per il futuro. 

ora mi pare sia in vigore la prima casistica.

Inviato
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

ora mi pare sia in vigore la prima casistica

D'accordissimo, poi peró non ci dobbiamo lamentare se la nazionale non gira. Io credo che sostenere l'attivitá giovanile possa diventare anche economicamente vantaggiosa. Poi magari mi sbaglio, eh...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

Difesa sperimentata ad ogni partita

Non è che il ct voglia fare il fenomeno...mah

Sperimentazioni con certe squadre, è semplicemente masochistico

Inviato

la partenza dal basso è il modo migliore di farsi gol nella propria porta...il portiere se aveva piedi e visione rapida di gioco non giocava in porta.

detto questo non ci possiamo presentare con raspadori gnonto e politano davanti e contro la germania.

Mancini ieri sembrava uno in cerca dell'esonero.

Comunque contro le major torno a dire che nei 90 minuti alla fine quante ne abbiamo vinte in 4 anni ?

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione