piergiorgio Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 42 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Io credo che sostenere l'attivitá giovanile possa diventare anche economicamente vantaggiosa. se fatta per avere un serbatoio per la prima squadra, come fanno molti all'estero (Olanda su tutti), certo che è vantaggiosa, risparmi i soldi per acquistare giocatori già affermati quindi più costosi. se lo fai per vendere a 10-20 mln i giovani che hai formato è un continuo svuotare la barca che sta facendo acqua: devi decidere prima o poi se riparare quel buco o continuare col secchio. 1
eccheqqua Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Non è che il ct voglia fare il fenomeno Beh, io non lo conosco personalmente ma non mi é mai sembrato uno tanto umile. Manco quando giocava. 1
Rimini Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Non è che il ct voglia fare il fenomeno...mah Non credo neanche io. Ma in Italia i giocatori sono questi e fenomeni non ne abbiamo. Se non li hai, tenti di andarli a scovare. Capisco che gli esperimenti non sia consigliabile farli contro la Germania ma le altre squadre erano l'Inghilterra e ed una buona Ungheria. Non c'era tanta scelta.
lampo65 Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 47 minuti fa, eccheqqua ha scritto: sembrato uno tanto umile E nemmeno troppo "inclusivo" forse. Va bene che i club rompono le balle e siamo a giugno, ma che due elementi che potrebbero giocarsela per un ruolo, e che possono mettersi in mostra a livello internazionale, lasciano la nazionale con motivazioni che lo stesso ct mette in discussione, non so se è normale...
eccheqqua Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 @lampo65 ormai di ct ne abbiamo visti molti, un ruolo importante e prestigioso ma forse mai come ora sembra "il vaso di terracotta tra vasi di ferro". Ruolo scomodissimo, sei sulla bocca di tutti, non hai tempo per lavorare, devi fare risultato e spazio per esperimenti non ce n'è. Predominano gli interessi dei club, non ti danno volentieri i calciatori e la loro politica volta al massimo profitto trascura il settore giovanile. Insomma bisogna fare le nozze con i fichi secchi. Di questo siamo consapevoli ma forse in queste partite di NL bisognava essere piú saggi con le rotazioni. A meno che questa manifestazione non interessi in federazione ma non lo possono (vogliono) dire.
Gici HV Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 4 ore fa, Schelefetris ha scritto: Portiere inaffidabile, uno dei più scarsi della storia, Giudizio leggermente prevenuto. 4 ore fa, Jack ha scritto: vivai delle grandi squadre son pieni di stranieri Che poi delle grandi squadre solo l'Inter ha giovanili competitive in tutte le categorie, le altre così così, anche l'Atalanta sembra aver un po' mollato pur avendo fatto le sue fortune col settore giovanile. Secondo me il problema principale che i talenti vengono stroncati da piccoli nel nome delle preventive, degli schemi rigidi e via di questo passo. Bergomi disse alcune settimane fa a Sky, parlando di calcio giovanile, che ogni volta che va a vedere qualche partita di ragazzini torna a casa amareggiato per come vengono imbrigliati negli schemi già a 12 anni..
Severus69 Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 Non seguo il calcio da molti anni, e ne sono felice, ma oggi ho visto i titoli della partita di ieri ed ho dato una letta...e sono rimasto perplesso. Gnonto, Raspadori, Politano, Frattesi, Bastoni...e chi sono? Mai sentiti in vita mia, con tutto il rispetto per le persone, da dove sbucano? Una volta anche chi non seguiva il calcio sapeva chi era Maldini, Cannavaro, Baggio, Del Piero, Baresi, ecc... Mah...
piergiorgio Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 16 minuti fa, Severus69 ha scritto: Bastoni...e chi sono uno dei migliori difensori d'Europa.
Severus69 Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 20 minuti fa, piergiorgio ha scritto: uno dei migliori difensori d'Europa. Inzomma...
daniele_g Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 sì, OK, può avere sbagliato una partita (come tutti ieri sera, credo), ma resta un signor giocatore. in tutta sincerità, capisco non conoscere Gnonto o Frattesi, ma almeno Bastoni, Politano e Raspadori... 1
Severus69 Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 18 minuti fa, daniele_g ha scritto: Bastoni, Politano e Raspadori Mai sentiti, ma ripeto non seguo il calcio, la cosa che mi pare strana è che i vari Maldini, Totti, Del Piero, li conoscevano tutti.
Idefix Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 Vabbè, è come per impianti e musica. Mica tutti ne capiamo qualcosa 1
OLIVER10 Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 2 ore fa, Severus69 ha scritto: la cosa che mi pare strana è che i vari Maldini, Totti, Del Piero, li conoscevano tutti. hai una parte di ragione in effetti il prestigio dei tre ne ha fatto anche dei personaggi oltre lo sport giocato, degli 'sconosciuti' dubito sentiremo parlare molto anche dopo. abbiamo generazioni così così da un po di annetti e si vede 1
Jack Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 4 ore fa, Gici HV ha scritto: Bergomi disse alcune settimane fa a Sky contro bergomi - la sua squadra - ci giocò mio figlio negli U16 regionali... persero 3-1 (con due traverse però 🙄) ma il terzo gol glielo fece lui chiamando ad alta voce uno schema immediato che mise davanti alla porta (di mio figlio) un uomo solo con un lancio di 60 m... schematizzavano anche loro come disegnatori quei ragazzi dell'accademia Inter (che non non è l'inter ma la società di bergomi) Secondo me non c'entra nulla, i canterani del barca schematizzano dalla nascita 😄
piergiorgio Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 @Severus69 https://sport.sky.it/calcio/nations-league/2022/06/14/germania-italia-pagelle-nations-league/amp
floyder Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 Non sapevo della partita, ma ... Dollarumma 5 pere, bene bene, sono felice, scusatemi ma mi accontento di poco. 😂😂😂
Severus69 Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 @piergiorgio Il mio discorso non è sul valore dei giocatori, come detto il calcio non mi interessa, ma sul fatto che qualche tempo fa la nazionale era composta da giocatori famosi anche tra i non appassionati, ora sono praticamente degli sconosciuti. E i risultati però confermano il perché siano sconosciuti...
Messaggi raccomandati