Jackhomo Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 Il 29/5/2021 at 08:29, Jackhomo ha scritto: 31° risultato utile, e record di sempre per un allenatore della nazionalehttps://www.numericalcio.it/nazionali/migliori-rendimenti/?intcmp=gazzanet-mancini Informazione, errata. 31 sono le partite con Mancini allenatore e sono 26 i risultati utili consecutivi, e record di sempre per le vittorie su 31 partite, ovvero 22 Intanto il Mister ha diramato i convocati per il campionato europeo, e sono 26 + 2 riserve, quindi ci saranno altri 2 tagli. I 28 preconvocati di Mancini Portieri: Donnarumma, Meret, Sirigu. Difensori: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo, Emerson, Florenzi, Mancini, Spinazzola, Toloi. Centrocampisti: Barella, Cristante, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Pessina, Sensi, Verratti. Attaccanti: Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Politano.
OLIVER10 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 per me lascia a casa Sensi e Toloi incredibile come bernardeschi riscuota stima in nazionale e non nella juve, forse ne sarri ne pirlo hanno capito come sfruttarlo. Vediamo allegri. Sui 26 risultati utili ho le mie riserve....si parla quasi esclusivamente di san marino, estonia, lituania, moldavia....io voglio vedere come ci poniamo contro nazionali più strutturate e in competizioni di livello. Ho paura che ancora non siamo pronti.
esoteria Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Come si fa a lasciare a casa una "bestia" come Kean e portare un inutile belotti che ormai non segna più neanche a porta vuota?
lampo65 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Belotti non penso fosse in discussione. Mi pare sia Politano di fatto ad aver "superato" kean. E secondo me, Mancini ha fatto bene.
aldofranci Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Mancini ha fatto bene Ma ovviamente. Dai allo stato attuale è una specie di testone alla Balotelli, meno strafottente ma non meno cavallo pazzo, con un centesimo della sua tecnica di base ma più propensione a catapultarsi in area. Non ne vale la pena, al momento.
diego_g Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Ma come abbiamo fatto a vendere Cutrone, noi del Milan? 1
Jack Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @diego_g e pensa che qualcuno vorrebbe lo scarpone di scamacca invece
diego_g Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @Jack Scamacca potrebbe essere l'alter ego di Ibra, ovviamente in sedicesimo (anche meno 😆), ma in quanto tale funzionale a sostituirlo nei tanti momenti di assenza senza stravolgere gli schemi. Ciò detto, preferisco Cutrone.
aldofranci Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Diciamo che nessuno di questi giovanotti dell'Under 21, iddio li benedica, accende un bagliore di luce nei miei occhioni blu.
davenrk Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Quale sarebbe la formazione tipo di Mancini? 1. che ci fa Bernardeschi in lista? 2. che ci fa Belotti in lista? 3. non vado oltre
aldofranci Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 41 minuti fa, davenrk ha scritto: Quale sarebbe la formazione tipo di Mancini? Zoff; Gentile, Cabrini, Collov... no scusa mi sono confuso Dollarumma; Florenzi, Spinazzola, Bastoni, Chiellini (Acerbi); Giorgino, Verratti (Locatelli), Barella; Chiesa, Immobile (Belotti), Insignolo.
Jackhomo Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 Comunque per discutere le scelte di Mancini ci vuole coraggio (ho usato questo termine, ma quello più appropriato sarebbe altro...), con Ventura non abbiamo superato neanche le qualificazioni per i mondiali e tutti dicevano che in Italia non c' erano giocatori di livello... E' arrivato Mancini ed ha cominciato a chiamare calciatori ai più sconosciuti, alcuni neanche giocavano ed altri sono tutt' ora panchinari nei rispettivi club, li ha fatti crescere, dando una mano anche ai club, abbiamo superato brillantemente le qualificazioni per i campionati europei, arriviamo da una serie lunghissima di risultati positivi, raggiunti anche facendo un calcio piacevole ed a tratti spettacolare, cosa si prentende di più? Senza escludere l' aver riportato entusiasmo intorno alla nazionale, che ormai mancava da anni.
Jack Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Si fossero svolti l’anno scorso gli Europei l’Italia aveva buone probabilità di piazzamento molto alto. Anche vittoria. Ora non son più così sicuro. Secondo me hanno evitato match sfidanti, allenanti. Temo picchieranno il muso contro tecnica e fisicità ben diverse da San Marino. Ma chi lo sa? Vedremo.
Jackhomo Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 Hanno evitato? ma se le poche partite giocate sono state per le qualificazioni ai mondiali e prima delle competizioni nessuno gioca partite con nazionali di livello. Il punto è perchè a Mancini qualcuno debba chiedere la vittoria della competizione, che nel caso arrivasse, sarebbe oltre la più rosea previsione...
Jack Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @Jackhomo ah io non chiedo niente. Mica è la Juve. Era una valutazione sul momento della squadra di Mancini
Messaggi raccomandati