aldofranci Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 1 ora fa, maverick ha scritto: Secondo me abbiamo un 60% di passare Boom, stiamo calmi.
Idefix Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Maschio non è sinonimo di scorretto. Da tempo si usa il ginocchio per colpire l'avversario da dietro chi più chi meno..
Schelefetris Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 @Idefix "Maschio" genere, dibattitto gender, loop 😄
Idefix Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 @aldofranci Però essendo il campo uguale per tutti e 11 contro 11 salvo arbitraggi sfavorevoli direi che il 50% ci sta tutto. Sono proprio curioso di vedere come ce la caveremo con una squadra forte e con qualche giocatore sulla carta migliore dei nostri. Avessimo noi un giocatore tipo Lukaku saremmo fortissimi
davenrk Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 4 minuti fa, Idefix ha scritto: Sono proprio curioso di vedere come ce la caveremo con una squadra forte e con qualche giocatore sulla carta migliore dei nostri. Vediamo se recuperano Hazard e De Bruyne, io spero di sì. E di batterli ovviamente.
Idefix Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 ieri non hanno giocato un granchè ma l'avversario conta sempre assai. Chissà, con noi giocheranno meglio ma magari perderanno...
keres Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Hazard è il surrogato di se stesso, non è più il fuoriclasse che era, non credo mancherà troppo al Belgio, mentre l'assenza di De Bruin è o sarebbe ben più grave.
Idefix Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Cmq pur se reduci da un periodo ..."sventurato" prima di Mancini, io continuo a non capire perchè dobbiamo temere sempre gli avversari. Rispetto si ma cavolo in generale siamo una di quelle 5-6 squadre al mondo che storicamente è sempre meglio non affrontare. Dovrebbero essere preoccupati anche i Belgi, anche se dall'altro delle loro 4 Coppe del Mondo più due finali perse, 1 Europeo e 2 finali perse, più svariati piazzamenti nei 4 effettivamente fanno paura.
aldofranci Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 @Idefix Abbiamo non più del 49.9 periodico di passare. Sul piano tattico temo che il Belgio sia il tipo di squadra adatta a magnificare i limiti che già l'Austria ha portato a galla, perché con l'esperienza ha imparato a chiudersi e ha soluzioni di ripartenza micidiali (ma su questo è discriminante la presenza o meno di Di Bruno). Dobbiamo essere intelligenti e meno belli, capaci di recuperare l'istinto di sopravvivenza che storicamente ci contraddistingue, qualche lancione di 50m su Chiesa è da provare oltre al solito gioco di movimenti continui e fraseggio corto (anche se con ottima verticalità) che cmq è dispendioso. Poi si sa che l'accidente in sfide come queste ha lo stesso peso di tutto il bla bla tattico (o pseudotale). Aggrappiamoci all'unica "certezza": noi siamo l'Italia e abbiamo scritto la storia del calcio, questi sono quattro fighetti e manco la geografia. A casa.
Idefix Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Vi dirò ma spero mi smentiscano loro sul campo che i nostri unici punti deboli siano la prevedibilità di Insigne che cerca solo solo soluzioni alla Del Piero il quale però era un paio di volte più veloce e aveva altre 79 possibilità diverse di segnare... e la costante crisi psicologica si Immobile che potenzialmente potrebbe esser fortissimo ANCHE in Nazionale ma tant'è. Per il resto non è che la loro difesa sia 'sto finimondo... Spinazzola e Chiesa la potrebbe aprire facilmente.. E a questo punto ritengo efficace Pessina più di Locatellii al posto di un Verratti magari al 60° chiedendo allo stesso Verrati di dare il massimo per un'ora.
davenrk Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 @Idefix questo può valere fino ad una decina di anni fa, quando avevamo dei veri fuoriclasse, in tutti i ruoli. Per non tornare troppo indietro nel tempo vai a rivedere gli attaccanti che avevamo in francia 98, o nel 2002, 2004, ecc. e confrontali con gli attuali. Ti risponderai da solo. Ed è solo un esempio.
Idefix Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 @davenrk Sono in parte d'accordo, ma ritengo che noi si sia sempre l'Italia. Quello che spero è che diano il massimo. E secondo me quando l'Italia da il massimo sono guai per chiunque.
P.Bateman Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 3 ore fa, Idefix ha scritto: .fossero stati spagnoli avrebbero fatto un pianto greco 🤣 E i greci i quale lingua piangono?
Schelefetris Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 col Belgio io farei branco sulla corsia di sinistra con Spinazzola, Chiesa e Insigne 😄 1
daniele_g Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 ieri sera ho seguito la partita fino al...boh, attorno al 60'. il Belgio non mi ha fatto una grande impressione; se concedono a noi quel che han concesso al Portogallo, oso sperare che possiamo fare meglio. han trovato un gol che credo Donnarumma non subirebbe, per il resto finché ho visto la partita forse le occasioni migliori sono state portoghesi. fermo restando che non ho alcuna intenzione di sminuire un avversario certamente forte. dico solo che non partiamo sconfitti e che abbiamo ottime frecce al nostro arco. 1
Jackhomo Inviato 28 Giugno 2021 Autore Inviato 28 Giugno 2021 5 minuti fa, Schelefetris ha scritto: col Belgio io farei branco sulla corsia di sinistra con Spinazzola, Chiesa e Insigne Il gioco di questa nazionale si sviluppa sulle catene esterne, l' allenatore dell' Austria ha capito quello che sinora altri allenatori non avevano capito visto che quasi tutti puntavano a bloccare Jorginho o chi per esso con ovviamente scarsi risultati. L' allenatore austriaco ha pensato di bloccare i veri costruttori del gioco azzurro, ovvero Insigne e Berardi e stava per fare un' impresa. Resta da capire se altri allenatori seguiranno questa strategia e cosa può inventarsi Mancini in alternativa.
Schelefetris Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 ma se si chiama Mancini come può non far giocare sulla sinistra?
daniele_g Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 1 minuto fa, Schelefetris ha scritto: ma se si chiama Mancini come può non far giocare sulla sinistra? perderemo l'Europeo perchè non ha convocato Destro 2
Messaggi raccomandati