Ultima Legione @ Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 Al di lá dei marginali cambiamenti in termini di piani tariffari (ma neanche tanto visto che ora la qualitá LossLess CD/Red-Book a 16 bit/44,1 KHz su ormai ben 80 Milioni di titoli viene offerta a 9,99 Euro mensili) e pur non conoscendo esattamente come funziona in genere il meccanismo di pagamento dei Diritti di Autore a Gruppi Musicali e Cantanti, questa cosa introdotta da TIDAL di riconoscere il 10% del costo abbonamento direttamente agli Artisti e di poter addirittura vedere e monitorare il tutto, ancor prima che piacermi proprio tanto credo che costituisca una conquista di Etica e Correttezza che valorizza e tutela gli Artisti contro lo strapotere delle Major Discografiche. .
eduardo Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 Si, anche a me è arrivata questa comunicazione. Un giusto riconoscimento concreto agli artisti. L' iniziativa mi piace molto.
Sankara Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 In questo caso il piano costa 19.90€ al mese mi pare di aver letto. Bella iniziativa ad ogni modo
eduardo Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 @Sankara l'abbonamento hi-res costava 19,90 anche prima.
Summerandsun Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Praticamente mentre dormo lascio in riproduzione l'artista che mi paga un euro al mese così lui passa in testa nella mia classifica di ascolto e riceve 1,99 € 😁😉
rallina Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 @eduardo mi sembra che prima non c'era nessun piano a 10 euro! Adesso mi pare di capire che esclusi i file master hai tutto flac 16-44. Molto buono se non ti interessano i file master quality. O sbaglio?
rallina Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 Se fosse così mi abbono subito, 10 euro invece di 20 è una bella svolta.
Ultima Legione @ Inviato 28 Novembre 2021 Autore Inviato 28 Novembre 2021 10 minuti fa, rallina ha scritto: Se fosse così mi abbono subito, 10 euro invece di 20 è una bella svolta. . Confermo.👍
ciccio61 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 per quanto riguarda i nuovi piani Tidal io sono un po' confuso. Tidal Hi-Fi ha ancora qualita' CD come prima? la definizione e' fino a 1411 kbps. Corrisponde ai FLAC? E per quanto riguarda Hi-Fi Plus si tratta di alta definizione? Scusatemi per le domande banali, ma le mie competenze in merito sono abbastanza limitate.
Messaggi raccomandati