Vai al contenuto
Melius Club

Indecisione giradischi sotto i mille euro

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,sono tanti anni che ho abbandonato il vinile ma ora mi è ripresa la voglia di ascoltare i dischi neri.Vorrei un consiglio su un giradischi che si abbinasse bene  con un Naim uniti atom e casse Totem con stadio phono a bordo.L'ultima è una condizione necessaria.Ero orientato verso Rega,come avevo scritto in un post precedente ma gradirei sapere se ci può essere anche qualcos'altro.

Grazie.

Inviato

@Nova Res Rega rimane un'ottima scelta sul nuovo, mentre nel mercato dell'usato con 1000 euro potresti puntare un po' più in alto.

albicocco.curaro
Inviato

Non ho capito se cerchi un giradischi che abbia pre phono integrato.

Intorno ai 1.000 euro il Technics SL 1500c, il Project The Classic. Il Technics ha il pre phono integrato ed è già dotato di testina (Ortofon 2M Red che può essere "upgradata" alla versione Blue).

Inviato

@Nova Res A me stanno simpatici il Rega Planar 3 e il Pro-ject The Classic. 

A questo livello lo stadio phono lo vorrei assolutamente esterno. 

albicocco.curaro
Inviato

@luke_64 Concordo. Infatti il Technics SL 1500c lo ha disinseribile.

Inviato

Vi ringrazio.Visto che li avete menzionati potreste dirmi le differenze sono tra il  Rega il Project e il Technics?

Magari per aver letto qualcosa se non li avete ascoltati direttamente...

Inviato

@Nova Res Il Rega ed il Pro-ject li ho ascoltati, anche se in ambienti non a posto, mentre il Technics no.

Il Rega notoriamente necessita di un buon piano di appoggio per rendere al meglio (come quasi tutti i giradischi a telaio rigido), ma a me piace di più del Pro-ject, che invece è meno sensibile al piano di appoggio. Merito della struttura a telaio semi-flottante che gli dona anche una timbrica un po' più morbida. 

Qui è una questione di gusti e simpatia. In ogni caso sono entrambi degli ottimi giradischi.

Inviato

A questo punto cercherò di ascoltare sia il Rega che il Project ma la base di partenza,mi pare di capire e che tutti consigliate il phono esterno.

Grazie a tutti e a Luke_64👍 in particolare per la disamina.

Inviato

@Nova Res il phono tcc tc750 che si prende a circa 50 euro è molto buono ed un domani migliorabile soatituendo l'alimentatore in dotazione con uno lineare 

in questa configurazione va davvero bene 

Inviato

@Cano Tanto melius non te ne do più...:classic_wink:

Mi informo sul phono che mi hai indicato,grazie.

Inviato

Un altro buon Phono esterno, che ha un rapporto qialità prezzo eccezionale,  che sui 100 euro  si trova nell' usato, è il Musical Fidelity VLPS II,

di cui ne sono felice possessore.