Gaspyd Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 Oggi in città un povero cristo si è gettato di sotto sfracellandosi Bene direte voi accade ovunque al mondo Vero ma la cosa che più mi ha turbato è stata ricevere sui gruppi whatsapp la foto esplicita del cadavere spappolato 😐 mi dicono circolasse liberamente anche su FB prima che venisse censurata 😓 ma .. non c'è davvero fine all'orrore? siamo diventati un mondo di immagini e basta? viviamo perché condividiamo? cosa cazz@ può passare per il cervello bacato di uno che ... assistendo ad un dramma simile prende lo smartphone e fotografa per condividere ... Nessuna umanità ... 😔 1 1 1
aldofranci Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 1 ora fa, Gaspyd ha scritto: viviamo perché condividiamo? Si l'umanità è arrivata al punto di condividere tutte le cazzate (o addirittura le aberrazioni) telematiche. Ma per il resto è totalmente indifferente, quando non ostile, a se stessa. Questo è stato il più terribile insegnamento di due anni di pandemia, peraltro.
UpTo11 Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 Se è per questo qualche anno fa è accaduto anche che gli automobilisti bloccati nel traffico a causa di un tentativo di suicidio incitassero la persona a portare a termine il tentativo pur di poter proseguire. Se il sonno della ragione produce mostri, figuriamoci cosa può produrre il coma profondo contemporaneo....
Velvet Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 Non viviamo una bella epoca. E l'uso dei social non fa che peggiorarla
Guru Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Empatia zero sicuramente, ma credo che per molta gente la possibilità di avere dieci secondi di celebrità condividendo una foto del genere prevalga sul senso di umanità. Mi viene in mente il film "I mostri", mostri che sono sempre esistiti, cambia solamente il modo di manifestarsi.
briandinazareth Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Neppure un singolo telefono in tutta l'immagine. Solo gente che vive il momento. Che bei tempi...
Questo è un messaggio popolare. Gaspyd Inviato 22 Novembre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Novembre 2021 spero davvero di non trovarmi mai in situazioni di pericolo che richiedano l'intervento di qualcuno ... sono certo che finirebbero per filmarmi e fotografarmi invece di aiutarmi ... ☹️ .. immagino conosciate già questo corto animato ... 3
Schelefetris Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 però non esageriamo, è verissimo che l'ebetismo ha preso piede ma ci sono ancora tante persone che si danno da fare, nella cronaca di questi giorni tante buone notizie a tal proposito, dalla poliziotta che ha sventato un suicidio alle nomine di tanti "eroi del quotidiano" da parte di Mattarella, leggendo le motivazioni dei riconoscimenti si capisce che ancora ci sono esseri umani e non solo lobotomizzati da social 😉
Velvet Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @Schelefetris Già il fatto di rendere "eroi" persone che in gran parte hanno fatto ciò che la normale umanità o il dovere civico imporrebbero non è che mi faccia impazzire. Sono le società in declino ad aver bisogno di eroi, uomini forti, santi... 1
Schelefetris Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @Velvet condivido però se non si enfatizza la buona normalità ma solo quella becera se ne alimenta la struttura- 😉 1
mozarteum Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 D’altra parte se sui quotidiani pubblicano video dell’investimento del winsconsin con la scusa del diritto di cronaca, il singolo si sentira’ autorizzato a fare il reporter d’una sciagura. Magari un giornale gli compra pure la foto…
Messaggi raccomandati