Jack Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 @stefanino ma che ragionamento è? jasparro non ha provato l’aggeggio in un posto e comperato on line in un altro. Sempre Unieuro è. E non è accettabile che faccia sue prezzi così diversi per lo stesso prodotto e poi il prezzo più basso nemmeno lo vende realmente. È un chiaro specchietto per allodole disonesto a mio avviso. La ragazza era sol uno scrupolo per Jasparro che non voleva toglierle un introito se avesse comperato on line dopo che la stessa aveva fatto il proprio lavoro: era pagata comunque. Già possono chiudere di loro i negozi fisici - per me - ma se si comportano così è un dovere boicottarli ...quelli che lo fanno ovviamente.
Membro_0022 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Anni fa comprai una lavastoviglie: vado nel negozio fisico e per una Bosch mi chiedono 400 euro con rottamazione promozionale di quella vecchia + 30 di consegna a domicilio a circa 300 metri dal negozio. Ordino online la stessa lavastoviglie nel sito dello stesso negozio: 300 euro consegna e ritiro del ferrovecchio compresi. Boh... ?
Martin Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 A me era capitato tempo fa con un hd usb, vedo la pubblicità di mediaworld e, dato che ne avevo una proprio vicino all'uffico sono passato dopo il lavoro. L'oggetto costava 20 euro di più. Lo faccio notare al commesso che chiama il direttore. La risposta è stata: "Lo sappiamo, MW e-shop è un' altra parrocchia che ci sta creando un sacco di problemi e di malumori coi clienti che come lei vedono la pubblicità e passano di persona. Purtroppo non mi è nemmeno consentito di scontare la merce, sono mortificato" Altra roba sulle offerte commerciali che non sono mai riuscito a capire: Perché se compro un auto coi soldi in bocca, mi genufletto e te li li appoggio delicatamente sui piedi devo avere uno sconto minore di quel c@zzo di finanziamento dimmerd che mi proponi ? (chiaramente prendo la porta ed esco)
Robbie Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 In ogni caso nel 2021 trovo assurdo che una catena come Unieuro, in barba a tutta la filosofia omnichannel abbia 400€ di differenza su un prodotto tra online e offline. Roba proprio da 15 anni fa, che mi fa pensare più a un errore che altro. Tra l'altro da Unieuro mi sono trovato bene quando ho avuto dei problemi con un mouse Apple preso in negozio che aveva un difetto di appoggio e loro me lo hanno sostituito senza opporre un problema, pur non essendo tenuti. Mi ha fatto molto piacere.
audio2 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 comunque è capitato lo stesso a me, sia unieuro che mediaw che comet che euronics bruno che financo emisfero che principalmente è un alimentari. quindi pur non avendoli girati tutti immagino che sia la norma. l' ultima lavatrice l' ho presa da un piccolo negozietto di periferia gestito da due anziani che tengono aperto probabilmente per non morire di tristezza. 100 euro tondi di meno di tutti gli altri, portata a casa gratis e quella vecchia smaltita sempre gratis. quindi siccome non credo proprio che lavorino in perdita penso che il margine ci sia sempre.
Guru Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Mi sembra evidente la volontà di indirizzare verso le più redditizie piattaforme online la clientela, probabilmente al fine di chiudere gli onerosi punti vendita fisici. 2
Oste onesto Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 5 ore fa, criMan ha scritto: offerte di richiamo con pochi pezzi per acchiappare clienti. Di solito lo scrivono se sono pezzi limitati, e poi se finiscono, dovrebbero inibire la possibilità di visualizzare l'offerta.
bombolink Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Premesso che Unieuro come chiunque altro può vendere ciò che ha ai prezzi che vuole e premesso anche che i sistemi informatici possano fare refresh ogni tot minuti, a me successe esattamente l'opposto con una lavatrice. Andato in un punto vendita il prezzo era 699. In diretta mi collegai al sito e riportava un prezzo di 580. Procedendo con l'acquisto ed il ritiro immediato la presi a 499. I prezzi di queste grosse catene sono determinati da algoritmi che tengono conto di una miriade di condizioni e quindi variazioni sono all'ordine del giorno. Tra poco acquisteremo il tostapane come si trattano oggi i futures.
stefanino Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 4 ore fa, Jack ha scritto: Sempre Unieuro è. il ragionamento e' che la promoter viene misurata (e spesso anche pagata) per le vendite che genera nel negozio se trovi sia corretto dopo che si e' data da fare sfilarle, con l'acquisto online, le vendite su cui viene misurata resto senza parole quindi mi taccio
esoteria Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Giusto un paio di mesi fa si rompe la lavastoviglie da incasso, vado da un Euronics vicino casa 850€ + 39€ x trasporto, installazione e smaltimento dell'usato : torno a casa guardo sul loro sito e lo stesso identico modello viene 650€ tutto incluso, pazzesco quasi 300€ in meno, ma non è finita... sempre rincasando trovo nella buca delle lettere un volantino Unieuro e non so per quale coincidenza astrale lo stesso modello è in offerta volantino a 599€ Il magazzino è ad una ventina di km da qui, ma sulla strada per l'ufficio quindi l'indomani mi ci fiondo ed il commesso sconsolato mi dice che non ce l'hanno!! 🤣 ma come? l'offerta volantino?? iniziavano oggi, dovreste averne ancora un magazzino pieno! Morale, bisogna ordinarla, tempo di attesa 1 settimana più trasporto e montaggio una trentina di euro pure da loro. Alla fine mi collego su trovaprezzi, digito marca e modello e me la prendo su Monclick a 550€ tutto incluso, dopo 3 giorni era già montata e funzionante senza tanti sbattimenti. 1
Martin Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Le inculate a fuoco nel mondo elettrocasa (incluse le robe che suonano) ci sono sempre state, la differenza è che col web ora te ne accorgi subito e brucia di più. 1 1
pino Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 A me è capitato sia da Unieuro,che da Mediaword. Tra i due il meno peggio è Mediaword perchè a differenza di Unieuro che ha tutto nel punto vendita,sia imballato che esposto,Mediaworld ( alcuni punti vendita ) hanno ancora il classico magazzino. L'ultima lavastoviglie da incasso che ho acquistato,( MW )installato,non era pubblicizzata in offerta,però costava meno di modelli inferiori come prezzi di listino ufficiali. Non ho fatto troppe domande l'ho acquistata,caricata e portata a casa. Mi giran le balle perchè qualsiasi cosa si acquisti,ti vogliono vendere l'assicurazione,tanto si sa che si rompono dopo 6/7 anni fuori garanzia,e quei soldini si utilizzano per ripararli. E quando paghi muovono il sedere,mi vien la depressione coi Call Center.
otaner Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 comprato questo https://www.unieuro.it/online/Monitor/S32AM700-Smart-Monitor-da-32-Flat-pidSAMLS32AM700URXEN?gclsrc=aw.ds&gclid=CjwKCAiAv_KMBhAzEiwAs-rX1ANYdICFecijcZnhvBH4pmU-GFLF1UR7fFC7yDa4BQDu4CaAo8RpqhoCyW4QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds online giovedi scorso. Fatto spedire al negozio fisico vicino casa e oggi ritirato e pagato 272 euro. Questa volta più conveniente euronics di amazon.
Jack Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 1 ora fa, stefanino ha scritto: la promoter viene misurata (e spesso anche pagata) per le vendite che genera nel negozio Ma chi lo ha detto? La pagano comunque, ha scritto jasparro. E poi uno è controparte del negozio mica di un dipendente. Mo’ quando faccio un acquisto devo vedere quanto del mio acquisto va ad un dipendente o un altro? Ma dai…
Jack Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 59 minuti fa, pino ha scritto: capitato sia da Unieuro,che da Mediaword. Ecco perché faccio bene a prendere tutto on line. E installo io che son certo tre volte più coscienzioso (a casa mia non può che essere così). Eppo a me piace il fai da te e so far qualsiasi riparazione. Adesso ritirano anche il rottame rotto, non serve andare nemmeno all’isola eco
mchiorri Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 2 minuti fa, Jack ha scritto: desso ritirano anche il rottame rotto, non serve andare nemmeno all’isola eco Dai pensiamo a stasera e non all'isoa eco..
Jack Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 @mchiorri 😁 pensa che me lo ha detto mia moglie un’ora fa che c’era la Juve … ora sto guficchiando Villarreal ManU… il traditore lo voglio fuori dopo che mi ha sedotto e abbandonato 😔😤😀 1
Messaggi raccomandati