Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 4 Dicembre 2021 6 minuti fa, toctoc60 ha scritto: La descrizione fatta potrebbe corrispondere ad un kit sul solito ammazzaone... (per il prezzo cui peraltro siamo abituati). a vedere è lui ma ammazzaoooo.... aumentato vertiginosamente in qualche anno!
toctoc60 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @BEST-GROOVE la corrente elettrica è aumentata da poco... 😀 24 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: alcol isopropilico, mi è stato indicato per la pulizia periodica dei circuiti elettronici... Ma ho fifa. Si rischiano danni? 27 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: scovolini metallici Quando si dice classe...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 5 Dicembre 2021 38 minuti fa, toctoc60 ha scritto: Ma ho fifa. Si rischiano danni? ha ha...su un connettore metallico? Affatto, vai sereno.
toctoc60 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 15 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: un connettore metallico? No, intendevo riferirmi a circuiti/piste e componenti interni puliti con batuffolo di cotton fioc imbevuto di alcol isopropilico. Al momento faccio la pulizia di quanto sopra con panno elettrostatico di qualità.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 5 Dicembre 2021 1 ora fa, toctoc60 ha scritto: intendevo riferirmi a circuiti/piste si può usare tranquillamente..... sui componenti (forse) l'unico problema potrebbe scolorire certe scritte ma sarebbe da provare.
Gici HV Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @toctoc60 ho aperto un paio di elettroniche quasi vintage per delle foto dettagliate da mettere su un annuncio di vendita, praticamente sembravano nuove senza nessuna presenza di polvere, perché prendersi la briga di spolverare l'interno?
Fabio Cottatellucci Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Il 4/12/2021 at 23:59, BEST-GROOVE ha scritto: Basta usare gli scovolini metallici rivestiti per la pulizia della pipa Aggiungo quelli interdentali.
SpiritoBono Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @Fabio Cottatellucci da anni cortocircuito gli ingressi non utilizzati dei pre alla bisogna. Il risultato, spesso abbastanza apprezzabile, varia da elettronica a elettronica....in alcune non cambia nulla...altre peggiorano un po'....altre migliorano un po'.... sfumature comunque. Utilizzo degli rca cortocircuitati brutalmente senza resistenza. Sarebbe meglio con una resistenza? Se sì perché. Grazie
Fabio Cottatellucci Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 @SpiritoBono Io non li uso e li ho visti sempre cortocircuitare senza resistenza, quindi non ti saprei dire. So che alcuni interpongono una resistenza da qualche centinaio di Ohm, mi viene il dubbio che lo facciano solo sull'ingresso phono. Vediamo se qualcuno ha approfondito.
SpiritoBono Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 @Fabio Cottatellucci @Fabio Cottatellucci @Fabio Cottatellucci È quello che vorrei scoprire.
beatleman Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 Una soluzione isotonica di acqua di mare e cloruro di sodio, riescono a mantenere quasi sempre pulito il condotto uditivo. Il primo tappo da togliere secondo me spesso è questo...🙂
beatleman Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 Scherzi a parte (ma non troppo..😄) nel mio impianto ne ho provati un tipo solo ma onestamente non ho notato grandi cambiamenti.
Gici HV Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 1 ora fa, beatleman ha scritto: onestamente non ho notato grandi cambiamenti. Ma infatti si mettono solo in caso di problemi,non certo per migliorare il suono. Come ho già detto,il mio Sugden captava il segnale dell'ingresso in funzione anche dagli altri (me ne sono accorto casualmente selezionando un ingresso sbagliato),ho messo i tappini cortocircuitanti cinesi e silenzio assoluto.
beatleman Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 @Gici HV no certo, intendevo in quel senso.
Messaggi raccomandati