Vai al contenuto
Melius Club

tappi rca

officialsm

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, toctoc60 ha scritto:

La descrizione fatta potrebbe corrispondere ad un kit sul solito ammazzaone... (per il prezzo cui peraltro siamo abituati).

a vedere è lui ma ammazzaoooo.... aumentato vertiginosamente in qualche anno! 1538117528_piangere21.gif.0dd4de1646e51258c5a83c247b7ae547.gif

Inviato

@BEST-GROOVE la corrente elettrica è aumentata da poco... 😀

24 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

alcol isopropilico,

mi è stato indicato per la pulizia periodica dei circuiti elettronici... Ma ho fifa. Si rischiano danni? 

27 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

scovolini metallici

Quando si dice classe... 

• Moderatori
Inviato
38 minuti fa, toctoc60 ha scritto:

Ma ho fifa. Si rischiano danni?

ha ha...su un connettore metallico? Affatto, vai sereno.

Inviato
15 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

un connettore metallico?

No, intendevo riferirmi a circuiti/piste e componenti interni puliti con batuffolo di cotton fioc imbevuto di alcol isopropilico. Al momento faccio la pulizia di quanto sopra con panno elettrostatico di qualità. 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, toctoc60 ha scritto:

intendevo riferirmi a circuiti/piste

si può usare tranquillamente..... sui componenti (forse) l'unico problema potrebbe scolorire certe scritte ma sarebbe da provare.

Inviato

@toctoc60 ho aperto un paio di elettroniche quasi vintage per delle foto dettagliate da mettere su un annuncio di vendita, praticamente sembravano nuove senza nessuna presenza di polvere, perché prendersi la briga di spolverare l'interno?

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 4/12/2021 at 23:59, BEST-GROOVE ha scritto:

Basta usare gli scovolini metallici rivestiti per la pulizia della pipa

Aggiungo quelli interdentali.

• 2 mesi dopo...
Inviato

@Fabio Cottatellucci da anni cortocircuito gli ingressi non utilizzati dei pre alla bisogna.

Il risultato, spesso abbastanza apprezzabile, varia da elettronica a elettronica....in alcune non cambia nulla...altre peggiorano un po'....altre migliorano un po'.... sfumature comunque.

Utilizzo degli rca cortocircuitati brutalmente senza resistenza.

Sarebbe meglio con una resistenza?

Se sì perché.

Grazie

Fabio Cottatellucci
Inviato

@SpiritoBono Io non li uso e li ho visti sempre cortocircuitare senza resistenza, quindi non ti saprei dire. 
So che alcuni interpongono una resistenza da qualche centinaio di Ohm, mi viene il dubbio che lo facciano solo sull'ingresso phono.
Vediamo se qualcuno ha approfondito.

Inviato

Una soluzione isotonica di acqua di mare e cloruro di sodio, riescono a mantenere quasi sempre pulito il condotto uditivo.  Il primo tappo da togliere secondo me spesso è questo...🙂

Inviato

Scherzi a parte (ma non troppo..😄) nel mio impianto ne ho provati un tipo solo ma onestamente non ho notato grandi cambiamenti.

Inviato
1 ora fa, beatleman ha scritto:

onestamente non ho notato grandi cambiamenti.

Ma infatti si mettono solo in caso di problemi,non certo per migliorare il suono.

Come ho già detto,il mio Sugden captava il segnale dell'ingresso in funzione anche dagli altri (me ne sono accorto casualmente selezionando un ingresso sbagliato),ho messo i tappini cortocircuitanti cinesi e silenzio assoluto.