Vai al contenuto
Melius Club

Scelta pre phono Parasound JC3+ o Pass

Messaggi raccomandati

salvofisichella
Inviato

Ciao a tutti,

ultimamente sto pensando di sostituire il pre phono, per fare il salto di qualita'.

Attualmente e da sempre utilizzo quello del mio pre Classe' dr6, testina attuale Dynavector 10x5 gira Pioneer PL 70.

Sempre che siano un passo avanti, ho letto mplto bene del Parasound e dei Pass xp 15 e 17, che dite?

Mi sto concentrando solo su questi tre perche' sembrano i piu' in voga, ma accetto consigli anche per altri e anche vecchi o vintage.

Grazie

Inviato

@salvofisichella   ....buongiorno Salvo, io ho preso il Jc3+.....ottimo apparecchio e ottima costruzione, incentrata al "sodo"...quindi niente telai ultra pesanti o frontali da "n" millimetri....ma quello che serve è tutto dentro....sul suono non mi sbilancio, troppe variabili in gioco i una catena analogica...posso però dirti che è molto lineare, non enfatizza una frequenza a discapito di un altra....

Cordialmente Andrea

salvofisichella
Inviato

@acam75 Grazie mille, anch io penso che di solito piu' della meta' si spende per finiture....

Che phono hai sostituito?

Inviato

@salvofisichella ....un Audio Analogue AA Fono....il Parasound lo sto usando con due testine, una Vdh Special One e una Lyra Dorian....di bello ilJc3+ ha che puoi far andare a 47 kohm anche le mc, ha un selettore per canale nel pannello posteriore....nel mio caso con la Vdh che è piu precisa rispetto alla Dorian, la faccio andare a 47....risulta un suono meno frenato e si sposa benissimo con le sue caratteristiche....quando utilizzo la Dorian, principalmente per ascolti blues o rock anni settanta, il fono lo setto a 110 kohmm, perchè la Dorian sui bassi è molto generosa e così riesco a frenarla dipiù, a "domarla" in certo senso....

...forse per il Parasound considerato il prezzo, l'unica pecca è la mancanza di due entrate per gestire due bracci....

Cordialmente Andrea

Inviato
2 ore fa, salvofisichella ha scritto:

Mi sto concentrando solo su questi tre perche' sembrano i piu' in voga,

puoi ascoltarli a casa ? in ogni caso conosco solo il Parasound di quelli citati lo possiedono due amici ed è ottimo, alternativa dal Clearaudio Balance plus a salire in base al budget . 

• Moderatori
Inviato
23 ore fa, salvofisichella ha scritto:

Attualmente e da sempre utilizzo quello del mio pre Classe' dr6,

...che già possiede un ottimo phono; io me lo terrei stretto.

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, salvofisichella ha scritto:

comunque i dr6 nn lo vendo 

ovviamente mi riferivo al phono che non andrebbe sottovalutato quello integrato al DR; prima di lasciare un paio o più di millini per un phono valuterei la possibilità di sentirli a casa per capire se la spesa vale la resa... potresti aver sorprese (e te lo dice chi ha un Pass)