essezeta Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @Hiflex67 guarda, se vuoi possiamo anche parlare di altro se non ti garbano i miei giudizi, o meglio le mie considerazioni sulle testine! aggiungo che tra il dire che una testina come la Grado Prestige sia "divertente" e sostenere al tempo stesso che sia meglio della MP200, ce ne passa" io infatti ho scritto che la MP200 allora non mi entusiasmò, magari per una serie di interfacciamenti e/o circostanze esterne che non le rendevano giustizia, così come non fui particolarmente colpito dalla Goldring 1042, universalmente riconosciuta come una ottima testina. indubbiamente la Grado Prestige più "piaciona" e probabilmente meno impegnativa faceva il suo onesto lavoro (definirla volgare mi sembra un po' riduttivo...). le citate MP200 e 1042 sono infatti testine che riproverei volentieri ora che ho sistemato un tantino di più il mio setup analogico. ecco, forse avrei dovuto precisarlo da subito e di ciò chiedo venia. saluti, Stefano
Hiflex67 Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 @Stefano86TV La serie 2M di ortofon non sposa molto bene con il braccio del 1200 mk2 anche se molti la usano ma non è compatibile. La serie 2M ortofon vuole bracci a bassa massa.
cri Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 Ho montato sul mio 1200mkII una AT vm95ml...secondo me va perfettta, anche dal punto di vista cedevolezza/risonanza, mi sembra meno cedevole della AT vm740ml e che si abbini più correttamente al braccio Sonicamente non mi sembra manchi nulla rispetto alla AT vm740ml anzi...
Hiflex67 Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 @cri @Stefano86TV Si la vm95 si adatta bene a quel braccio. La ml ma anche vm95SH sono ottime testine per qualità prezzo ma credo che come raffinatezza la vm740ml abbia una marcia in più altrimenti non giustifico il suo prezzo.
cri Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 1 minuto fa, Hiflex67 ha scritto: vm740ml abbia una marcia in più altrimenti non giustifico il suo prezzo guarda la ho avuta sul 1200. Tra che secondo me non è adattissima a quel braccio, comunque sonicamente se devo dire proprio al verità, non mi sembra di sentire qualcosa di diverso. Probabilmente magari anche per il fatto che la 740 non accoppiandosi perfettamente risente di questa cosa. Di sicuro la costruzione è molto migliore, quello si
cri Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 5 minuti fa, Hiflex67 ha scritto: vm95SH ero tentato di prendere questa ma ho sentito pareri un pò contrastanti. tu ti trovi bene?
Hiflex67 Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @cri Della vm95SH ne sento parlare un gran bene ed effettivamente credo che sia più compatibile con il braccio del 1200. Io cmq ho una vm750SH sul mio 1200 è devo dirti che mi piace moltissimo. 1
Stefano86TV Inviato 13 Novembre 2022 Autore Inviato 13 Novembre 2022 @Hiflex67 anch'io alla fine ho preso la VM750SH. Ammetto d'essere stato imprudente e di non aver fatto molti calcoli. Mi sono affidato ai consigli di chi ne sapeva di più. Però, posso dire che mi piace molto. Ne sono soddisfatto. L'ho confrontata con una Dynavector 10x5 II di un amico, sempre nel mio impianto, e la differenza era veramente lievissima. Ti posso anche dire che, sul Thorens TD160 Super con Sme 3009 S2, ho montato una Audio Technica AT33PTG II. Al di là gira su cui si trova, rispetto alla sorellina VM750SH (già molto buona a parere mio) è su un altro livello. In quanto ad ampiezza, silenziosità musicalità, messa a fuoco, dettaglio e bassi, non c'è partita.
Hiflex67 Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 @Stefano86TV Si concordo..AT33PTG II è il mio desiderio prossimo come MC. Leggo che e una testina del suono molto neutro..corretta..potresti darmi più ragguagli sul prodotto che hai acquistato?
Stefano86TV Inviato 11 Dicembre 2022 Autore Inviato 11 Dicembre 2022 @Hiflex67 La VM750SH per i miei gusti, e i miei generi, è molto musicale. Bella piena, rotonda, corposa e mai troppo "dura". L' AT33PTG II conserva un'impostazione simile ma con maggiore nitidezza e meno rumore di fondo. Ne consegue un maggiore dettaglio, più ariosità e una scena più ampia. Mi verrebbe quasi da dire che "aggiunge ma togliendo". Il basso poi è nettamente migliore. Rotondo dove serve, ma secco all'occorrenza. Insomma, a parer mio e dal basso della mia ignoranza e modesta esperienza, è una testina con la quale si inizia a fare sul serio. 1
noam Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @Stefano86TV il Td160 super è un gran bel gira , non lo sottovalutare
Stefano86TV Inviato 25 Dicembre 2022 Autore Inviato 25 Dicembre 2022 @noam non lo faccio, a me piace molto. Sono altri che la pensano diversamente 🤣🤣
Messaggi raccomandati