P_rover Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Ciao a tutti, ho un problema all'uscita cuffie del suddetto ampli. Inserendo le cuffie il segnale arriva solo sul canale sx e muovendo il Jack a volte salta anche sul sinistro. Ho provato a spruzzare disossidante all'interno del Jack e passare una carta abrasiva da 2000 per eliminare ossidazione ma il problema persiste. Ho verificato che il Jack conduce al circuito, che è governato da un relay. Qui lo schema del circuito
corrado Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Controlla i contatti del relè che non siano ossidati e le saldature della presa cuffie.
P_rover Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 @corrado ho passato i contatti del relè con carta 2000 e le saldature del jack conducono, le ho testate con le sonde del tester. Chiarisco subito che non sono esperto in materia, vado solo per logica. Il Jack dovrebbe chiudere il circuito ed eccitare il relè, corretto? C'è qualcosa in particolare che potrebbe essermi sfuggito sulle saldature?
Questo è un messaggio popolare. P_rover Inviato 24 Novembre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Novembre 2021 Ho risolto! Il contatto della presa jack del canale dx era leggermente schiacciata, l'ho forzata un po' con delle pinzette per farla stare più verso l'interno della presa ed ora è ok. Ne ho approfittato per pulire i contatti dei relè di cuffie e diffusori, controllare tutte le saldature della scheda cuffie, che erano ok e per dare una pulitina a tutto l'interno dell'ampli, visto che era tutto aperto. Ora via ad ascoltare di nuovo! 3 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Novembre 2021 Moderatori Inviato 25 Novembre 2021 19 ore fa, P_rover ha scritto: Ne ho approfittato per pulire i contatti dei relè di cuffie e diffusori, e gli ingressi no?
P_rover Inviato 25 Novembre 2021 Autore Inviato 25 Novembre 2021 @BEST-GROOVE quelli li avevo già fatti un'altra volta 😉
Messaggi raccomandati