Vai al contenuto
Melius Club

Proac Future One

davenrk

Messaggi raccomandati

Inviato

Per la prima volta ho ascoltato le Proac Future One, pilotate da un integrato Line Magnetic 845 di 23W in stanza dedicata di 18/20 mq

Mi sono piaciute, molto, la cosa che mi ha colpito è la grandezza del suono, non sono diffusori proprio piccoli ma non mi aspettavo un suono così "maestoso", passatemi il termine.

Le voci bellissime, raffinate e molto carnose, anche dettagliato, con un certo effetto "live", sembrava di stare appena sotto al palco. Non sono diffusori con una dinamica spaventosa, non "picchiano" molto, ma per generi tipo acustica mi sono sembrate ottime.

Chiaramente un suono molto diverso dalle mie Graham 5/9, anche per via dell'amplificazione.

Mi piacerebbe riascoltarle con un bel finale a stato solido di almeno 100w, di quelli chiari e trasparenti, ma non troppo esile, per capire come cambierebbe il suono. 

Inviato

Ho avuto le .5, amplificate con un levinson 23.5, ed era un gran bel sentire.

Inviato

Ecco con un bel ML le vedrei molto bene!

Inviato
3 ore fa, davenrk ha scritto:

Mi piacerebbe riascoltarle con un bel finale a stato solido di almeno 100w, di quelli chiari e trasparenti, ma non troppo esile, per capire come cambierebbe il suono. 

non in meglio IMO 😉

Inviato
36 minuti fa, bic196060 ha scritto:

non in meglio IMO 😉

eri tu che pilotavi le ATC con un valvolare? 😉

Inviato

@davenrk si l'ho provato, però in quel caso alcuni limiti in termini di pressione (quindi quantitativi) c'erano. Con le Proac invece non avrei dubbi in assoluto.

Inviato

Questi diffusori  sono il frutto di un grande genio , peccato che non sono stati  capiti , suonano  divinamente  sua con le valvole che con gli SS purché siano di pregio 

Inviato

Sto pilotando le mie Future Point five con un'integrato Audio Analogue Puccini Anniversary e mi ritrovo con le considerazioni di davenrk. Fino a poco tempo fa le pilotavo con un piccolo valvolare da 12watt e capivo che avevano un grande potenziale,che si e' rivelato con il nuovo integrato.