davenrk Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Per la prima volta ho ascoltato le Proac Future One, pilotate da un integrato Line Magnetic 845 di 23W in stanza dedicata di 18/20 mq Mi sono piaciute, molto, la cosa che mi ha colpito è la grandezza del suono, non sono diffusori proprio piccoli ma non mi aspettavo un suono così "maestoso", passatemi il termine. Le voci bellissime, raffinate e molto carnose, anche dettagliato, con un certo effetto "live", sembrava di stare appena sotto al palco. Non sono diffusori con una dinamica spaventosa, non "picchiano" molto, ma per generi tipo acustica mi sono sembrate ottime. Chiaramente un suono molto diverso dalle mie Graham 5/9, anche per via dell'amplificazione. Mi piacerebbe riascoltarle con un bel finale a stato solido di almeno 100w, di quelli chiari e trasparenti, ma non troppo esile, per capire come cambierebbe il suono.
Ale Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Ho avuto le .5, amplificate con un levinson 23.5, ed era un gran bel sentire.
davenrk Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 Ecco con un bel ML le vedrei molto bene!
bic196060 Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 3 ore fa, davenrk ha scritto: Mi piacerebbe riascoltarle con un bel finale a stato solido di almeno 100w, di quelli chiari e trasparenti, ma non troppo esile, per capire come cambierebbe il suono. non in meglio IMO 😉
davenrk Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 36 minuti fa, bic196060 ha scritto: non in meglio IMO 😉 eri tu che pilotavi le ATC con un valvolare? 😉
bic196060 Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @davenrk si l'ho provato, però in quel caso alcuni limiti in termini di pressione (quindi quantitativi) c'erano. Con le Proac invece non avrei dubbi in assoluto.
leika Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Questi diffusori sono il frutto di un grande genio , peccato che non sono stati capiti , suonano divinamente sua con le valvole che con gli SS purché siano di pregio
Giovanni Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Sto pilotando le mie Future Point five con un'integrato Audio Analogue Puccini Anniversary e mi ritrovo con le considerazioni di davenrk. Fino a poco tempo fa le pilotavo con un piccolo valvolare da 12watt e capivo che avevano un grande potenziale,che si e' rivelato con il nuovo integrato.
Messaggi raccomandati