Lumina Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Per una errata comunicazione del servizio clienti di Amazon, ho ordinato il cd-Blu-ray di Springsteen su eBay. L’ordine, pagato il 20, non è ancora partito, stamattina (alle 7.59!) ho scritto al venditore chiedendo notizie, non mi ha risposto. Scopro che per annullare l’ordine devo scrivere al venditore e chiedergli di annullarlo, e ha tre giorni di tempo per accettare o respingere la richiesta. Ma è un sistema ancora accettabile, oggi, quello che sembra proteggere il rivenditore lasciando quasi indifeso il cliente? Senza fare Crociate contro nessuno, magari sono solo stato sfortunato…
Masaniello Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 12 ore fa, Lumina ha scritto: Ma è un sistema ancora accettabile, oggi, quello che sembra proteggere il rivenditore lasciando quasi indifeso il cliente? Non credo che il cliente sia indifeso, in un caso analogo, constatato che il venditore non rispondeva ai solleciti, ho passato la palla a ebay e sono stato prontamente rimborsato. Può succedere ma penso siano casi sfortunati.
oscilloscopio Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 A mio parere oggi l'acquirente è molto più protetto rispetto al venditore (specialmente con i pagamenti Paypal)
Lumina Inviato 25 Novembre 2021 Autore Inviato 25 Novembre 2021 Sarà che sono abituato troppo bene da Amazon e Ibs, entro nel sito e cancello, non aspetto così tanto. Nel mio caso il venditore non spedisce ne’ risponde alle richieste 1) di informazioni e poi 2) di annullamento dell’ordine. la cosa che mi fa ********* è che millanti la spedizione il primo giorno lavorativo dopo l’ordine, e se ne freghi completamente del mancato rispetto di quanto promesso.😦
oscilloscopio Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 @Lumina Se i feedback sono buoni, magari ha avuto qualche inconveniente o problemi di salute.
maxbara Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 @Lumina mi dispiace, già ti immaginavo stasera con i popcorns e la birra a sentirti Bruce al top.. Che rabbia!
rock56 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Solitamente nell'annuncio c'è scritta anche la data di consegna "stimata": se la data è alla fine del mese prossimo potrebbe anche spedire a metà dicembre.... Se la consegna è rispettata il venditore è in regola....😉
Lumina Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 Il rivenditore ha appena ricevuto 12 feedback negativi consecutivi, uno è il mio… tutti rilevano che il venditore pare scomparso, non risponde a nessuno…
esoteria Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @Lumina E ancora aspetti? Io già al terzo giorno senza spedire e senza risposta alle mail avrei mandato contestazione paypal e feedback negativo...
Lumina Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 Mandato feedback negativo e chiesto rimborso appena è stato possibile… andando oltre dovrei passare alla 🔫
rock56 Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 23 ore fa, Lumina ha scritto: rivenditore ha appena ricevuto 12 feedback negativi Da evitare come la peste allora! Io prima di acquistare controllo sempre i feedback, se sono "rossi" aria!👍
Lumina Inviato 1 Dicembre 2021 Autore Inviato 1 Dicembre 2021 @rock56 infatti, ma i feedback negativi, adesso 16, sono arrivati tutti dopo l’ordine!
maxbara Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 Magari è all’ospedale… volete che si metta ad aggiornare tutto mentre magari sta male? Io non do a nessuno il mio numero personale, penso di avere diritto di stare male in pace. Dopo più di 30 anni ho la mia bella esperienza di rompiscatole che fanno finta di ascoltare, dicono mi dispiace.. e poi proseguono imperterriti con le loro richieste.. scusate lo sfogo, ma dopo 2 anni di pandemia da professionista sono un po’ stanchino…
rock56 Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 23 ore fa, Lumina ha scritto: , sono arrivati tutti dopo l’ordine! Allora che non abbia avuto un imprevisto che si sia dovuto assentare.... Può succedere, cosa diversa se i feed negativi erano di date diverse precedenti....
Lumina Inviato 2 Dicembre 2021 Autore Inviato 2 Dicembre 2021 Arrivato il rimborso, oggi era il primo giorno utile per fare intervenire Ebay, tempismo eccellente.
maxbara Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 @Lumina Chissà cosa è successo, dai ora prendilo subito su Amazon così lo ascolti!!!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 3 Dicembre 2021 Il 1/12/2021 at 19:11, maxbara ha scritto: Magari è all’ospedale ma infatti....a me è capitata una cosa simile presso un venditore con cui avevo un buon rapporto di acquisto con ebay al punto che spesso i contatti avvenivano anche in pvt per la fiducia reciproca. Dopo avermi venduto nel tempo alcuni ricambi pattuiamo un prezzo per cosa gli rimaneva, ho aspettato il modulo di pagamento ma non ebbi risposta ne in quella occasione ne in altre successive al punto che gli scrissi sia sulla sua mail personale che nelle opzioni di ebay per contattare il venditore, confidando in qualche problema improvviso. Non ebbi mai risposta dopo aver provato ad inoltrargli missive su missive neppure mesi e mesi dopo fino ad oltre un anno dall'ultimo contatto deducendo a quel punto fosse passato a peggior vita.
Lumina Inviato 3 Dicembre 2021 Autore Inviato 3 Dicembre 2021 Fra i tanti feedback negativi si parla di codici di spedizione non validi e finti invii a indirizzi inesistenti… niente ospedali, in questo caso, ma un comportamento scorretto. Comunque ho ricevuto il rimborso e… domani è un altro giorno.
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