Vai al contenuto
Melius Club

Grammy Awards: le nomination 2022 e i Maneskin .....

Messaggi raccomandati

Inviato

Beh, sì...forse non sono stato chiaro nel titolo...(volutamente 😉?).

Perché non mi sto riferendo tanto alle nomination per il 2022, dove non compare la Rock Band italiana fra i cinque esordienti. Non mi sto riferendo a questo, perché il fatto della mancata nomination è del tutto logico. Perché i Grammy sono una “americanata” in tutti i sensi (positivi e negativi del termine) e prevedono selezioni di artisti noti negli USA (basta vedere i candidati e i vincitori degli ultimi decenni nel settore musica classica per rendermene conto! Quasi ogni anno appare  la Chicago Symphony, quasi mai i Berliner Philharmoniker, chiaro il concetto?).

E la Rock Band Italiana è un fenomeno internazionale solo da pochi mesi, troppo pochi per comparire nelle nomination Grammy di quest’anno.

Ma...ecco... invece io mi riferivo all’onore che è stato fatto ai Maneskin, cioè quello di annunciare alcune nomination per il 2022 nel settore Musica Classica.

È solo per questo, da curioso e appassionato di Classica, che ho guardato il video di cui riporto il link più sotto.

E... sono rimasto a bocca aperta! Per primo parla Damiano e la sua pronuncia inglese, la sua spigliatezza “internazionale”, mi ha lasciato a bocca aperta! Mentre parlava mi sono detto... beh, forse la sua storia personale, che non conosco, lo ha portato a parlare così bene l’inglese/americano. Poi si sono succeduti gli altri due ragazzi (Victoria era assente per motivi personali) e la questione è stata: ma allora questa nuova generazione italiana parla davvero bene l’inglese! Che meraviglia! Che bella notizia.... the times...they are a changin....

https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/grammy-awards-i-maneskin-sul-palco-di-los-angeles-come-annunciatori-delle-nomination/402132/402842

oscilloscopio
Inviato

@SimoTocca  Per i ragazzi di oggi fortunatamente l'inglese è la loro seconda lingua, fra social, Skype e quant'altro fin da bambini sono abituati a parlarlo. Anche mia figlia che non è mai stata in Inghilterra o America parla correntemente l'inglese (C2) essendo spesso in contatto con ragazzi di tutto il mondo.

Inviato

Damiano avrà fatto il militare a Cuneo.

• Haha 1