SimoTocca Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 Beh, sì...forse non sono stato chiaro nel titolo...(volutamente 😉?). Perché non mi sto riferendo tanto alle nomination per il 2022, dove non compare la Rock Band italiana fra i cinque esordienti. Non mi sto riferendo a questo, perché il fatto della mancata nomination è del tutto logico. Perché i Grammy sono una “americanata” in tutti i sensi (positivi e negativi del termine) e prevedono selezioni di artisti noti negli USA (basta vedere i candidati e i vincitori degli ultimi decenni nel settore musica classica per rendermene conto! Quasi ogni anno appare la Chicago Symphony, quasi mai i Berliner Philharmoniker, chiaro il concetto?). E la Rock Band Italiana è un fenomeno internazionale solo da pochi mesi, troppo pochi per comparire nelle nomination Grammy di quest’anno. Ma...ecco... invece io mi riferivo all’onore che è stato fatto ai Maneskin, cioè quello di annunciare alcune nomination per il 2022 nel settore Musica Classica. È solo per questo, da curioso e appassionato di Classica, che ho guardato il video di cui riporto il link più sotto. E... sono rimasto a bocca aperta! Per primo parla Damiano e la sua pronuncia inglese, la sua spigliatezza “internazionale”, mi ha lasciato a bocca aperta! Mentre parlava mi sono detto... beh, forse la sua storia personale, che non conosco, lo ha portato a parlare così bene l’inglese/americano. Poi si sono succeduti gli altri due ragazzi (Victoria era assente per motivi personali) e la questione è stata: ma allora questa nuova generazione italiana parla davvero bene l’inglese! Che meraviglia! Che bella notizia.... the times...they are a changin.... https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/grammy-awards-i-maneskin-sul-palco-di-los-angeles-come-annunciatori-delle-nomination/402132/402842
oscilloscopio Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 @SimoTocca Per i ragazzi di oggi fortunatamente l'inglese è la loro seconda lingua, fra social, Skype e quant'altro fin da bambini sono abituati a parlarlo. Anche mia figlia che non è mai stata in Inghilterra o America parla correntemente l'inglese (C2) essendo spesso in contatto con ragazzi di tutto il mondo.
minollo63 Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 Non c'entra molto con l'argomento "stretto" del thread, ma visto che si parla di premi Grammy, di giovani e... leggete quì, se avete voglia. https://www.lastampa.it/spettacoli/musica/2021/11/24/news/beethoven_in_tendenza_su_twitter_e_nominato_per_10_grammy_awards_l_ira_dei_fan_della_k-pop_per_i_bts_solo_una_e_ingiust-656475/ Ciao Stefano R.
Messaggi raccomandati