Vai al contenuto
Melius Club

Lettore dvd come meccanica cd ne vale la pena?

Messaggi raccomandati

Inviato

Girando in rete , capita spesso di vedere in vendita lettori dvd con qualche anno di  vita  , che all'epoca in alcuni casi costavano anche qualche migliaio di euro, verificando poi i dati di targa e la costruzione  interna ed i componenti usati ci si rende conto immediatamente della qualità costruttiva , e che in teoria  possano suonare anche bene, ovviamente i prezzi sono per così dire più abbordabili rispetto a meccaniche o cd Player  usati , sarebbe interessante sentire le vostre opinioni. 

Inviato

@Riki Ciao, io ne ho 2:

1) Krell "Dvd Standard", preso in un negozio di Brescia a settembre 2019 in perfette condizioni e con telecomando, pagato 509€ spedito. Nuovo nel 2002/2003 costava 15.000€!!

2) Primare "V25", preso un paio di anni fa sulla "baia" a 300€, intonso e con telecomando. Nuovo nel 2002/2003 costava 1.500€.

Inizialmente li usavo lisci e, soprattutto il Krell, suonavano benissimo; certamente molto meglio dei vari cd player che avevo, che pero' non erano certo hi-end. Tra questi il piu' costoso era un Pro-Ject Cd Box Ds😁. Poi ho "scoperto" i dac separati, per cui sia il Krell che il Primare adesso li utilizzo solo come meccaniche. Per ora non mi hanno dato alcun problema🤞🏻. Questa la mia esperienza.

Saluti,

Pietro.

• Amministratori
Inviato

@Riki problemi ne vedo solo due, il primo di praticità, nel senso che i dvd vanno settati con un tvc o un monitor esterno e questo può essere poco pratico, l'altro è che cpme tutti i lettori potrebbero avere problemi di meccanica e non so se i ricambi siano sempre reperibili. 

Inviato

@Riki importante che abbiano un display,quelli recenti ed economici hanno bisogno di un collegamento video (in fin dei conti sono pensati per quello), secondo me l'unico problema,come per i lettori CD, può essere la reperibilità della meccanica in caso di guasto.

Inviato

Per la lettura dei cd da parte di un dvd player solitamente non bisogna impostare nulla. Basta inserire il cd e premere play.

• Melius 1