Vai al contenuto
Melius Club

Omicron, ci mancava pure questa

Messaggi raccomandati

Inviato

@claravox Perche' il booster genera' una quantita' di anticorpi tali per i primi tre mesi da rendere efficace il vaccino anche contro Omicron circa nel 90% dei casi.

Se capiti nel 10% ..

98% contro la malattia grave.

Ricordatevi che gira anche la variante indiana , si e' protetti anche da quella.

Se non ci sono varianti nuove , il vaccino che faremo a dicembre di quest'anno coprira' anche omicron e avra' quindi un efficacia piu' alta e duratura.

Rileggevo il titolo , sembra di un giornale no vax.

Con i soliti luoghi comuni no vax.

Puoi farti anche 854 dosi , verrai sempre contagiato..

Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

Perche' il booster genera' una quantita' di anticorpi tali per i primi tre mesi

quindi ti faresti siringare ogni 3 mesi? 

• Haha 2
Inviato
11 ore fa, radio2 ha scritto:

quindi ti faresti siringare ogni 3 mesi? 

Quindi non hai capito quello che scritto. 

Capisco il tuo terrore per i vaccini, se avessi letto qualche mio intervento... Ho sempre parlato di vaccini annuali. 

Ma capisco che quando si parla di vaccini si spegne tutto e parte.. 

.... dittatura sanitariaaaa a... 

:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Ho sempre parlato di vaccini annuali

Però la terza dose non viene un anno dopo la seconda. A seguire l'esempio di Israele della punzonatura a ciclo continuo non capisco come pensino di rilasciare un GP illimitato dopo la terza dose, visto che tra 4 mesi sarà esattamente come la seconda oggi.

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Ho sempre parlato di vaccini annuali. 

parli di vaccini  annuali ma sostieni che dopo 3 mesi il vaccino perde efficacia  

coerenza mon amour 😎

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Quindi non hai capito quello che scritto. 

ho capito , ho capito  

sei amante del buco  

un vax addicted  😎

Inviato
1 ora fa, radio2 ha scritto:

parli di vaccini  annuali ma sostieni che dopo 3 mesi il vaccino perde efficacia  

coerenza mon amour

il discorso vedo che e' complesso per te 😎

cerco di essere piu' semplice.

Come ho gia' detto , non pretendo che tu stia su melius tutti i giorni a leggere le discussioni pero' poi fai battute sciocche ,

il vaccino ha le gambe corte. Tradotto 3 mesi di protezione al 90% circa , poi hai una protezione contro gli effetti gravi e TI

che dura circa i restanti mesi per arrivare ad un anno . Quello che sappiamo oggi.

Questo ho detto io.

Che ripeto per l'ennesima volta per i novax come te , con le tecnologie attuali si arrivera' a fare 1 vaccinazione l'anno a dicembre (come detto gia' 3 volte) che proteggera' bene per l'inverno e poi calante fino a dicembre dell'anno successivo.

Capisci che se fai queste battute ridicole senza leggere le precedenti discussioni fai una figuraccia.

Quando fai queste battute tipo coerenza 😎, cerca di rileggerti le discussioni con chi stai parlando.

Altrimenti sono solo figuracce che fai.

Lo dico per te , a me ne viene poco.

Inviato
1 ora fa, radio2 ha scritto:

sei amante del buco  

rileggiti quello che ho scritto.

Fai figuracce 😎

Quando argomenti , rileggiti con chi parli. Altrimenti sono figure di ...

ti sei capito insomma.

Inviato
2 ore fa, tomminno ha scritto:

Però la terza dose non viene un anno dopo la seconda. A seguire l'esempio di Israele della punzonatura a ciclo continuo non capisco come pensino di rilasciare un GP illimitato dopo la terza dose, visto che tra 4 mesi sarà esattamente come la seconda oggi.

Ti e' stato ampiamente risposto nelle precedenti discussioni.

Hai scritto cose inesatte e come tutti i novax non sei capace di contestualizzare fatti e tempi.

Trovi tutte le risposte nelle principali discussioni.

Inviato

Attendiamo le analisi statistiche di Israele.

Non dovrebbe mancare molto,loro con la terza son partiti ad Agosto/Settembre,ci sarà un richiamo compreso tra 6 mesi ed un anno,con vaccino aggiornato.

Va benissimo.

Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

Hai scritto cose inesatte e come tutti i novax non sei capace di contestualizzare fatti e tempi.

È inesatto che in Israele siano alla quarta dose?

È inesatto che qui vogliano rilasciare il GP a tempo indefinito a chi ha fatto la terza dose quando si sa che questi vaccini durano 4 mesi?

E se non dura 4 mesi perché rompono per fare la terza dose dopo 4 mesi? 

Inviato

@tomminno non hai capito quello che ho scritto.

Mi chiedo se leggete quello che scrivono gli altri negli interventi che si susseguono nelle discussioni

oppure uscite con frasi a caso.

Inviato
30 minuti fa, criMan ha scritto:

Mi chiedo se leggete quello che scrivono gli altri negli interventi che si susseguono nelle discussioni

oppure uscite con frasi a caso.

IMG_20220129_210638.thumb.jpg.81b69d1cd51162af0f473708a98d5b3f.jpg

Inviato
40 minuti fa, criMan ha scritto:

non hai capito quello che ho scritto

Hai risposto che ho scritto cose inesatte e io ti ho chiesto quali fossero le affermazioni inesatte tra quelle che ho scritto e poi dici che non ho capito quello che hai scritto. Boh! 

• Haha 1
Inviato

Covid: molecola del sistema immunitario blocca anche Omicron

Oltre alle varianti note, verso nuove cure

Una molecola attiva nella prima linea del sistema immunitario è in grado di riconoscere e bloccare la proteina Spike di ogni variante nota del virus SarsCoV2, Omicron inclusa: denominata MBL (Mannose Binding Lectin), è funzionalmente simile a un anticorpo e per la sua attività antivirale potrebbe diventare una nuova arma contro Covid-19.

La scoperta è pubblicata su Nature Immunology da un gruppo internazionale di ricerca coordinato da Alberto Mantovani e Cecilia Garlanda di Humanitas ed Elisa Vincenzi dell'IRCCS Ospedale San Raffaele.

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2022/01/31/covid-molecola-del-sistema-immunitario-blocca-anche-omicron_b6091fdb-8b3e-4cb7-83d0-bfdbf1c94f50.html

Inviato

Sembrerebbe che siamo entrati nella fase discendente della curva.

Anche se in molte citta' grandi (es. Roma e provincia) l'ondata ha ancora un andamento costante.

1111111.jpg

222.jpg

bungalow bill
Inviato

L'autunno prossimo arriverà il covid rinforzato . Prepariamoci alla quarta vaccinazione . 

• Crea Nuovo...