Vai al contenuto
Melius Club

Omicron, ci mancava pure questa


Messaggi raccomandati

Pare che si appresti a diventare dominante almeno in Europa nel giro di qualche settimana, bucando facilmente (viste le sostanziali mutazioni) la barriera immunitaria creata dalle infezioni precedenti e dai vaccini. 

Sullo sviluppo della malattia vera e propria ancora i numeri sono troppo pochi per trarre conclusioni, una difesa di base dei vaccini (col booster quando è necessario) sulle forme gravi sembra profilarsi. 

Insomma la contagiosità manco a dirlo pare pestilenziale, la virulenza ci vogliono ben altri numeri per capire se il giovanotto ha stoffa. 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/5351-omicron-ci-mancava-pure-questa/page/11/#findComment-289315
Condividi su altri siti

Intanto l'Inghilterra si conferma ventre molle come l'Italica penisola al coviddi'.

Scatta la schizofrenia sui booster.

Prima ok dopo 6 mesi dopo ... dopo ok anche dopo i 5 mesi..

ora dalla GB ok booster dopo 2 mesi!

ma si stanno seguendo delle regole?

perche' cosi' a naso ho l'impressione che qualcosa stia sfuggendo di mani.

In GB i casi rilevati di Omicron sono raddoppiati in pochi giorni.

Cioe' in GB dopo la variante inglese anche la Omicron rischia di partire da loro per tutta Europa.

ANSA di stasera;

 

Dobbiamo affrontare una nuova emergenza.

La nostra esperienza ci fa capire che sta arrivando un'ondata di marea con Omicron, non c'è dubbio.

Vaccinatevi con la terza dose": lo ha detto il premier britannico Boris Johnson rivolgendosi al Paese in un messaggio alla tv.

"Contro la variante Omicron, il Regno Unito renderà disponibile la terza dose per tutti i cittadini con più di 18 anni. Non pensate che questa variante non vi possa danneggiare. Fatevi il booster, ora" ha aggiunto.

In Inghilterra tutte le persone con 30 o più anni da domani potranno prenotare la terza dose di vaccino contro il Covid-19 presso il servizio prenotazioni dell'Nhs, il servizio sanitario pubblico, purché siano trascorsi due mesi dalla seconda dose, in modo da ricevere il booster trascorsi almeno 91 giorni da essa. Un'accelerazione impressa dai timori legati all'aumento vertiginoso dei contagi da variante Omicron nel Regno Unito, specialmente in Inghilterra. Lo si legge su Sky News britannica. 

Il Regno Unito oggi ha segnalato 1.239 ulteriori casi confermati della variante Omicron, il più alto aumento giornaliero e quasi il doppio rispetto al precedente massimo registrato ieri (633). Lo riporta SkyNews precisando che il numero totale di infettati dalla variante nel Regno Unito sale così a 3.137. La maggior parte di contagiati da Omicron è in Inghilterra (1.196 i nuovi per un totale di 2.953). In Scozia sono 38 le nuove infezioni (159 in tutto) mentre non se ne contano di nuovi in Galles (15 gli attuali). In Irlanda del Nord sono 5 i nuovi casi (10 in totale).

 

Link al commento
https://melius.club/topic/5351-omicron-ci-mancava-pure-questa/page/11/#findComment-298198
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...