Membro_0024 Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: premesso che anche se tutte le valvle scaldano, non tutte suonano calde, i primi due requisiti da verificare sono efficienza ed impedenza dei diffusori. si in effetti quel poco che ho sentito mi ha dato quella sensazione, poi ho notato che alcuni parlano di suono caldo e lento, non è esattamente quello che intendevo, il caldo che ho "percepito" io era più un caldo piacevole ed avvolgente, lento direi proprio di no. 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Sulle bw dm70, un mio sogno di gioventù, starei attento, sono un due vie basso in sp e medio alti eletrostatici, non adatto a tuti i valvolari (e comunque il pannello è delicato) il problema qui è riuscire a trovarne un paio 😉
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Novembre 2021 Amministratori Inviato 30 Novembre 2021 @jammo erano un diffusore poco diffuso anche ai suoi tempi, estetica molto particoolare (a me piace) che mi pare fosse disponibile in verSione noce o bianca, il punto critico sono i pannelli elettrostatici, credo di produzione sony, cerca comunque la seconda versione, detta anche contineal era stato ad un passo dal prenderle poco prima del 1975, ma non ci arrivavo economicamente e poi avrei avuto problemi a sistemarle in casa trovare oggi chi ci sa mettere le mani non è facile
ford Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 7 ore fa, cactus_atomo ha scritto: le valvole danno l meglio con impedenze elevate e prima dell'avednto dello stao solido i diffusori erano spessismo ad alta impedenza, 8, 11, 16 ohm. esatto trovare oggi diffusori moderni con un modulo di impedenza pari o superiore agli 8 ohm credo non sia per nulla facile
luigi74 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 ciao a tutti, Boston A150 con Dynaco St 70 forse la mia catena preferita. Molto bene anche con Quad II e Radford STA 15 Saluti Luigi
Membro_0024 Inviato 3 Dicembre 2021 Autore Inviato 3 Dicembre 2021 4 ore fa, luigi74 ha scritto: Boston A150 con Dynaco St 70 Boston è uno di quei machi vintage un po sottovalutati o sbaglio?
Bazza Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 Aggiungo alla discussione le M800 Grundig. Le sto provando col cinesino e ci vanno veramente a nozze.
Messaggi raccomandati