Vai al contenuto
Melius Club

migliori diffusori per valvolari

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

premesso che anche se tutte le valvle scaldano, non tutte suonano calde, i primi due requisiti da verificare sono efficienza ed impedenza dei diffusori.

si in effetti quel poco che ho sentito mi ha dato quella sensazione, poi ho notato che alcuni parlano di suono caldo e lento, non è esattamente quello che intendevo, il caldo che ho "percepito" io era più un caldo piacevole ed avvolgente, lento direi proprio di no.

3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Sulle bw dm70, un mio sogno di gioventù, starei attento, sono un due vie basso in sp e medio alti eletrostatici, non adatto a tuti i valvolari (e comunque il pannello è delicato)

il problema qui è riuscire a trovarne un paio 😉

• Amministratori
Inviato

@jammo erano un diffusore poco diffuso anche ai suoi tempi, estetica molto particoolare (a me piace) che mi pare fosse disponibile in verSione noce o bianca, il punto critico sono i pannelli elettrostatici, credo di produzione sony, cerca comunque la seconda versione, detta anche contineal

era stato ad un passo dal prenderle poco prima del 1975, ma non ci arrivavo economicamente e poi avrei avuto problemi a sistemarle in casa

trovare oggi chi ci sa mettere le mani non è facile

Inviato
7 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

le valvole danno l meglio con impedenze elevate e prima dell'avednto dello stao solido i diffusori erano spessismo ad alta impedenza, 8, 11, 16 ohm.

esatto 

trovare oggi diffusori moderni  con un modulo di impedenza pari o superiore agli 8 ohm credo non sia per nulla facile

Inviato

ciao a tutti,

Boston A150 con Dynaco St 70 forse la mia catena preferita. Molto bene anche con Quad II e Radford STA 15

Saluti

Luigi

Inviato
4 ore fa, luigi74 ha scritto:

Boston A150 con Dynaco St 70

Boston è uno di quei machi vintage un po sottovalutati o sbaglio?

Inviato

Aggiungo alla discussione le M800 Grundig. Le sto provando col cinesino e ci vanno veramente a nozze.