Vai al contenuto
Melius Club

Adattatore di qualità da iec 13 a iec 19…esiste?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho acquistato da alcuni mesi una splendida ciabatta Lector Docet Edison 230, usata con il cavo Leoni di serie. 

Volendo verificare come funziona con i miei cavi di alimentazione di grossa sezione Furutech, ne ho 3 e tutti  terminati iec 13, mi sono accorto che il Lector Docet monta la presa Iec 19.

Una scomodità, dal punto di vista pratico, ma tecnicamente credo sia  giustificata dal fatto che sopporta amperaggi maggiori, non un dettaglio. 

Esiste un adattatore da Iec 13 a Iec 19 che sia di ottima qualità senza costare come una presa Iec 19 nuova?

anche perché vorrei verificare prima come si difende il cavo di serie Leoni, anche se un po’ sottile.

Inviato

@Lumina il c14 è la spina maschio e il c13 la femmina. A te serve un adattatore da c14 a c19. La c13 e la iec femmina che hai sul cavo che vuoi riutilizzare.

Avevo anche io l’edison. Mi comprai un cavo cardas golden reference con la spina iec19, per sostituire quello di serie. E il cardas andava meglio 😆 

Inviato

@fmr59 grazie, gentilissimo… quindi l’uno e il maschio e l’altro  è la femmina… in tempi di asterischi e fluidità di genere non avevo capito 😄

Inviato

@Lumina di nulla 

Comunque l’edison è un buon prodotto, un po’ mi pento di averlo venduto.

ciao

Inviato

Arrivato l’adattatore. Ho sostituito quindi il cavo di serie dell’Edison con un furutech fp-3ts762. Differenza drammatica. Bassi molto più profondi, medio alti più definiti ma meno affaticanti. Bingo! Dovrò ordinarne uno più corto,  mi basta mezzo metro ed il mio è lungo 2 metri… anche se troppo corti non vanno bene, mi pare, magari 1 metro e un buon compromesso…

• Melius 1