Luigi1962 Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 Buona domenica volevo sostituire le mie cornowall III con delle focal sopra 2 avendo un integrato McIntosh ma 8000 non avendo la possibilità di portare il mio ampli al negozio e ne di portare i diffusori a casa se qualcuno di voi ascoltato questa accoppiata premetto che ho sentito le focal al negozio con pre e finale Audio Analogue anniversary Bellini & Donizetti con tecnologia Airtech, sinceramente non sono rimasto soddisfatto mi diceva il venditore che dipende dal pre finale che è un suono che deve piacere che le focal pilotate dal McIntosh volano,grazie come sempre dei vostri consigli
GFF1972 Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 @Luigi1962 Ciao Luigi, io ho sentito le Focal Maestro Utopia con l’MC462 e devo dire che il suono era veramente molto bello e pulito; bassi decisi e medio/alti definiti. Ho avuto, sia pure per poco tempo, l’MA8000, di cui conservo un meraviglioso ricordo; penso che questo integrato possa pilotare qualsiasi diffusore e, a maggior ragione, le Focal, che si sposano bene con Mc. È ovvio, poi, che ognuno ha un orecchio diverso dall’altro … Ciao, Gianluca
zagor333 Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 3 ore fa, Luigi1962 ha scritto: sostituire le mie cornowall III con delle focal sopra 2 Valuta bene questo cambio, in quanto passeresti da un diffusore progettato per suonare in prossimità della parete posteriore/angolo, a diffusori a torre, che potrebbero darti più di un problema circa il posizionamento: 1) se messe in prossimità della parete posteriore il basso potrebbe diventare invadente e fastidioso 2) se allontanate dalla parete posteriore il basso potrebbe diventare troppo “leggero”. Quindi ti suggerisco di pensare molto bene a come andresti a posizionare gli eventuali diffusori a torre (sto dando per scontato che di sicuro non avrai la possibilità di provarle a casa tua prima di acquistarle). Buonissima scelta Roberto
zagor333 Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 3 ore fa, Luigi1962 ha scritto: sinceramente non sono rimasto soddisfatto In che cosa non ti ha convinto questo sistema?
Luigi1962 Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 @zagor333 @zagor333 ti allego foto di come ascoltp attualmente il tappeto non ci sta xche d estate fa caldo ,poi mi hai chiesto di cosa non sono soddisfatto dell impianto ti riferisci al mio oppure quello che ho ascoltato con le focal ,grazie x i consigli 1
raf_04 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Luigi1962 minkia che bestie le Cornwal! (le avevo dimenticate.. 😅) Cosa non ti soddisfa di questa configurazione?
zagor333 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 12 ore fa, Luigi1962 ha scritto: quello che ho ascoltato con le focal , Mi riferivo a quello con le Focal che hai ascoltato. Le Cornwall, erano il mio sogno, mi son dovuto accontentare delle Heresy… 😊 12 ore fa, Luigi1962 ha scritto: consigli Meglio definirli suggerimenti. Consigli non ne dó mai, meglio sbagliare da soli… 😊
zagor333 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 12 ore fa, Luigi1962 ha scritto: allego foto di come Vedo che di spazio per poter posizionare i diffusori più avanti o dietro ne hai a sufficienza.
zagor333 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 11 ore fa, raf_04 ha scritto: Cosa non ti soddisfa di questa configurazione? Penso la voglia di sperimentare nuove cose. Ma meglio che risponda Luigi
Messaggi raccomandati