Vai al contenuto
Melius Club

Serve meno democrazia nell'informazione?

Messaggi raccomandati

Inviato

Covid, Monti: "Bisogna trovare delle modalità meno democratiche nella somministrazione dell'informazione".

Inviato

Se intende che non tutti dovrebbero sui media avere diritto alla parola su temi scientifici sono d'accordo.

Il tronista può al limite parlare di virologia su fessbuc.

Inviato

@appecundria intendi applicare un filtro alla divulgazione, oppure un bavaglio alla disinformazione a valle ?

Inviato

il punto è che spesso la disinformazione comincia a monte

extermination
Inviato

È sufficiente connettersi con il sistema nervoso centrale in modalità  on.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sono parole di Monti.

Ok, ho letto meglio.

Allora intende l' applicazione di un filtro a monte.

Sarebbe ovviamente una censura, e potenzialmente pericolosa come tutte le censure, e quindi inaccettabile.

Io studierei un intervento a valle, inibendo gli interventi disinformativi.

Ma sarebbe poco democratico.

Bel dilemma.

Inviato

Non vedo l'ora di tornare ad un solo canale televisivo che, se non ricordo male, dopo il TG dell'ora di pranzo chiudeva le trasmissioni e le riapriva alle 17 con la TV dei ragazzi (braccobaldo show) poi TG della sera, Carosello, un film e via con il Mosè di Rossini, tutti a letto. 

Orwell ne sarebbe entusiasta 😁

• Melius 1
Inviato

io però so da dove viene la polvere, cioè da un universo parallelo che comunica con noi appunto attraverso queste

micro particelle. solo per questo dovrei avere il nobel.

Inviato

Gia dato! siamo un paese che per decenni ha avuto un PDC che possedeva televisioni e giornali.(li possiede ancora).

p.s. è corretto li o gli ?😃

Inviato

comunque giusto per non andare troppo ot, di monti ne penso il peggio possibile.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Beh, Monti si riferisce all'informazione sul Covid. L'affermazione è di difficile applicazione, e purtroppo anche nella comunità presuntamente scientifica abbondano gli sciamani. 

Più che di minor democrazia, sarebbe opportuno parlare di validazione ufficiale di alcune fonti, rendendole di più facile accesso e comprensibilità, pubblicizzandone l'esistenza. Qualcosa tipo lezioni per analfabeti, che meritoriamente la RAI di un tempo metteva in onda. 

Inviato
13 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Mosè di Rossini,

Se  intendi la musica che chiudeva i programmi non era di Rossini, ma ma di Roberto Lupo Armonie dal pianeta Saturno

Guglielmo Tell di Rossini apriva I programmi 

• Thanks 1
Inviato
41 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Se  intendi la musica che chiudeva i programmi non era di Rossini, ma ma di Roberto Lupo Armonie dal pianeta Saturno

Guglielmo Tell di Rossini apriva I programmi

Ops, fatta confusione 😱

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Sono parole di Monti.

Non è che bisogna ascoltarlo per forza.

quelle sono frasi che vanno bene se le dici tu al bar.

lui è quello delle crisi che servono per togliere sovranità, sempre parole sue.

il problema è poi che a scegliere soggetti come lui come plenipotenziari, non saresti tu.

poi ti può toccare Lui o Salvini, o Di Maio..... Shaeuble.....

te la senti di rischiare? Io anche no, che già a vederlo e, peggio, sentirlo mi viene l’orticaria.

in ogni caso sono problemi superati dai fatti, solo un pazzo può tirare fuori simili argomentazioni oggi e ventilare filtri che poi chi comanda gestirebbe in proprio.

ma dico, ma ci si rende conto di quali rischi ci siano dietro simili affermazioni?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @