Vai al contenuto
Melius Club

Serve meno democrazia nell'informazione?

Messaggi raccomandati

Diritto di opinione?

"E' avvenuto un salto quantico di coscienza. Oggi tutti sanno cos'è il transumanesimo, hanno reazioni di vituperio contro Gates, Soros e Rothschild. Sanno cose di cui prima si parlava solo nelle occulte stanze. Oggi pensano di trasformare i geni con il vaccino mRna"

Meluzzi in tv.

Link al commento
https://melius.club/topic/5382-serve-meno-democrazia-nellinformazione/page/10/#findComment-285144
Condividi su altri siti

1 ora fa, wow ha scritto:

Stiamo parlando di Monti o di ciò che ha detto Monti? 

Stiamo parlando di ciò che ha detto ultimamente, che non è riferito esclusivamente ai no-vax, è una tua personale lettura e io non ti voglio togliere la tua libertà di pensarlo.

Io parlo di un principio intangibile, appe ha voluto spiegare l'ovvio, ovvero che l'articolo 11 ha dei limiti e io gli ho risposto che quei limiti appunto esistono, e il perché esistono lo sappiamo tutti,  e non occorre aggiungere altro.

Nel caso invece volessimo parlare in generale del pensiero di Monti, allargando la discussione ad altro, la cosa sarebbe pure decisamente  peggiore.

Per lui esiste sempre un eccesso di democrazia, sempre.

Non perde occasione per ricordarlo.

Le persone devono cederla perché quando non si adattano al suo modo di pensare devono essere tolte dall'impiccio di poter scegliere.

In politica c'è troppa democrazia, poi non si scelgono le persone giuste e li si deve bastonare finché non tornano nel suo solco, nel momento della crisi economica vi era un eccesso di democrazia, la brexit è stato un eccesso di democrazia, insomma c'è sempre una ragione per parlare di eccesso di democrazia.

Link al commento
https://melius.club/topic/5382-serve-meno-democrazia-nellinformazione/page/10/#findComment-285149
Condividi su altri siti

8 minuti fa, extermination ha scritto:
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

Meluzzi in tv

Crash - wham - sbrang - Gulp

Smash- swam- bang - Gulp

Appe deve ricorrere ognuno, ha paura che qualcuno sia libero di pensare e parlare diversamente, da Cacciari che non deve dire quelle cose perché fornisce munizioni al temibile nemico, la Meloni.... E poi  Ferrero,  passando per la Brigliadori e Meluzzi.

Questo fenomeno invece non le fornisce le munizioni al nemico.

Queste scelte così delicate da fare in momenti di crisi, mandano in sollucchero certa gente.

È il momento di affondare il colpo.

Link al commento
https://melius.club/topic/5382-serve-meno-democrazia-nellinformazione/page/10/#findComment-285150
Condividi su altri siti

@nullo il punto è che per te i vari Red Ronnie, Meluzzi, Montesano, Cacciari, Puzzer, Angaben, Brigliadori, Meloni, Cunial, hanno ragione. Cioè dicono cose vere, giuste e condivisibili. La buona notizia è che stanno facendo un partito, così finalmente potrai votare.

• Melius 1
  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5382-serve-meno-democrazia-nellinformazione/page/10/#findComment-285183
Condividi su altri siti

1 ora fa, nullo ha scritto:

Stiamo parlando di ciò che ha detto ultimamente, che non è riferito esclusivamente ai no-vax, è una tua personale lettura e io non ti voglio togliere la tua libertà di pensarlo.

Se permetti Monti l'ho sentito anche io, in diretta.

Grazie ai potenti mezzi del riconoscimento vocale, di seguito il resoconto quasi stenografico di quanto ha detto Monti:

.

.

"Nelle prime settimane della pandemia dall'anno scorso, a una trasmissione di questa rete (Omnibus) mi sono permesso di dire: guardate che andando avanti così, cioè se di pandemia si parlerà in modo colto, in modo vivace, vibrato, interessante, 20 ore al giorno nei talk show di ciascun canale, si farà un disastro. Nella comunicazione di guerra c'è un dosaggio dell'informazione che nel caso di guerre tradizionali è odioso perché vuole far virare la coscienza, la consapevolezza della gente, ma nel caso di una pandemia quando la guerra non è contro un altro Stato, ma è contro un morbo, contro una cosa che è comune a tutto il mondo, credo che bisogna trovare delle modalità, posso dire meno democratiche, secondo per secondo, di somministrazione dell'informazione. Abbiamo o non abbiamo accettato delle limitazioni molto forti alla nostra libertà di movimento? Certo è bene che siano venute da parte di governi, quindi in una situazione di guerra, quando l'interesse di ciascuno coincide con l'interesse pubblico, pena il disastro del paese e di ciascuno.

Noi ci siamo abituati a considerare la possibilità incondizionata di di dire qualsiasi profonda verità o qualsiasi sciocchezza su qualsiasi media come un diritto inalienabile, come consentito dalla dichiarazione universale sui diritti umani. In questa situazione non ce lo possiamo permettere. Questo dosaggio lo dovrebbe fare il governo ispirato, nutrito, istruito dalle autorità sanitarie ma guardate che ci siamo già in questo perché subiamo delle limitazioni molto più grandi."

.

A me sembra molto chiaro cosa voglia dire.

A Yosoyunamujer (che fino a ieri anelava alla democrazia illiberale del suo cameratuccio di merende Orban ed ora si scopre garante della democrazia in Italia) risulta meno chiaro e vedo che è in buona compagnia.  

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5382-serve-meno-democrazia-nellinformazione/page/10/#findComment-285190
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

Ma ti stupisci che ci siano persone pronte a capire quel che vogliono capire e non quel che c'è da capire?

E' la libera informazione, Baby.

Il lavoretto che ho fatto io di trascrivere e capire cosa dice Monti, probabilmente, non l'ha fatto nessuno di quelli che dicono "cianno arrrobbbato la libbbbertà e l'informazzzione"....

Link al commento
https://melius.club/topic/5382-serve-meno-democrazia-nellinformazione/page/10/#findComment-285197
Condividi su altri siti

briandinazareth

@wow

è che montii, che lo si condivida oppure no, fa un discorso che ha un minimo di complessità e richiede uno sforzo, anche se minimo, per comprenderlo.

è la complessità che molti proprio non arrivano a comprendere per cui, spesso in buona fede, possono credere veramente che monti volesse violare la carta dei diritti umani 😂

questo è il grande problema su questi temi, scontrarsi contro l'impossibilità di comprensione, spesso mischiata a robuste iniezioni di duning-krueger, che conferisce l'impermeabilità ai fatti.

Link al commento
https://melius.club/topic/5382-serve-meno-democrazia-nellinformazione/page/10/#findComment-285198
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference