Vai al contenuto
Melius Club

Serve meno democrazia nell'informazione?

Messaggi raccomandati

Inviato

non ce l' ha avuto nessuno il coraggio di sucarseli eh. pusillanimi, facile fare i mejo der bigonzo con la gentili.

ve la do io qualche chicca:

" italiani popolo di capre ignoranti "

" purtroppo le elite sono disprezzate"

" mettiamo la tassa di successione"

extermination
Inviato

@audio2 Perdonami! Quella più grossa, l'ha sparata Fabrizio Barca economista e politico Italiano:

"chi ha un reddito superiore ai 50.000 euro appartiene alla classe medio-alta" .  Se non è distorsione  della realtà questa, ditemi che cos'è. E nel mentre,  il Professor Monti ( l'elite) taceva a riguardo.

Inviato

@extermination non l' ho seguita tutta, semplicemente non ce la facevo più a reggere. barca non l' sentito, ma tanto appena venuta fuori la storia della successione ( che peraltro già c'è ), il seguito non poteva che essere: le disuguaglianze, le opportunità bla bla bla i figli non hanno nessuno merito ( sta beata ceppa ) ecc ecc.  se si vuole mettere mano alle imposte di successione non è mica un tabù, ma devono abbassare tutte le altre, che sono già tra le più alte al mondo. cominciamo dai bolli, diritti vari, marche e marchette di ogni tipo, mi pare che siano 50 miliardi all' anno. banda di falliti perdenti senza speranza.

Inviato

@audio2

Finita di vedere ora.

Rettifica sui termini, peraltro semplicente folli e totalmente fuori luogo, ma la sostanza resta.

Siamo ai comunicati ufficiali del governo e il dibattito giornalistico e sui media non va bene.

Lo sgusciare sulle ragioni per le quali lui e la banda del suo ex governo si siano recentemente riuniti, è stata poco elegantemente evitata. La povera Concita è innocente e limitata e certe domande non dovrebbe neanche porle.

Personaggio semplicemente spaventoso.

Per Barca,mi pare più interessante citare la voglia di creare social europei con denaro pubblico, a controllo politico.

La classe non è acqua.

Inviato
6 ore fa, extermination ha scritto:

Perdonami! Quella più grossa, l'ha sparata Fabrizio Barca economista e politico Italiano:

"chi ha un reddito superiore ai 50.000 euro appartiene alla classe medio-alta" .  Se non è distorsione  della realtà questa, ditemi che cos'è.

Credo sia il puro dato numerico, se fai il conto di quanti italiani stanno sotto e quanti sopra quella soglia di imponibile con ogni probabilità ha ragione lui, poi tocca prima stabilire cosa voglia dire nei fatti essere “classe medio alta”.

Inviato

@nullo facciamo che è molto meglio la gentili che fa parte di quel gruppo delle più intelligenti che belle.

mi hai pure fatto ricordare a cosa serviva il tasto 4 sul telecomando, mi sa che erano 30 anni che me lo

stavo chiedendo.

briandinazareth
Inviato
7 ore fa, extermination ha scritto:

Perdonami! Quella più grossa, l'ha sparata Fabrizio Barca economista e politico Italiano:

"chi ha un reddito superiore ai 50.000 euro appartiene alla classe medio-alta" .  Se non è distorsione  della realtà questa, ditemi che cos'è. E nel mentre,  il Professor Monti ( l'elite) taceva a riguardo.

Puoi anche non essere d'accordo ma i numeri dicono che è verissimo.

Una ristretta minoranza di italiani arriva a quella cifra. Quello che dice Barca è tecnicamente ineccepibile.

Non facciamoci ingannare dalla nostra situazione e da quella di chi frequentiamo, siamo una minoranza della minoranza.

@audio2

Per curiosità, che lavoro fai?

Inviato

tecnicamente ineccepibile un paio di cippe. io la supero quella cifra, ma a parte l' irpef piena poi devo anche versare l' imu, tutti i bolli che capitano, le spese non detraibili e le consulenze in pratica obbligatorie.

Inviato

e se dietro quel nick vi deste il cambio in meno persone, te lo ricorderesti cosa faccio per campare

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

tecnicamente ineccepibile un paio di cippe. io la supero quella cifra, ma a parte l' irpef piena poi devo anche versare l' imu, tutti i bolli che capitano, le spese non detraibili e le consulenze in pratica obbligatorie

Basta sapere contare ed è evidente che Barca ha ragione.

È una questione squisitamente aritmetica, a prescindere dalle lamentazioni.

Ma continuo a non sapere che lavoro fai 

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

se dietro quel nick vi deste il cambio in meno persone, te lo ricorderesti cosa faccio per campare

Io ricordo che affitti case, ma pensavo avessi anche un lavoro.

PS dietro questo Nick non hai idea che struttura ci sia 😂

Inviato

leggiti il pregresso, se vuoi fare carriera passando da apprendista turnista della domenica ad altro ci vuole applicazione ed ovviamente anche memoria, perchè senza di quella ciao nino.

e voi, cioè gli altri, non suggerite per favore, che lo studente si deve applicare nello studio.

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

tecnicamente ineccepibile

Occorre vedere come fai i conti.

Se fai una media sciocca e sbagliata nelle premesse poi ti escono ragionamenti del genere.

sostenere che sono sopra la media è un conto, raccontare che sono medio alti in relativo, ok anche se è un po' tirata per i capelli.

ma usare tali speciosi ragionamenti per poter picchiare duro su quei redditi e poi lamentarsi che l'ascensore sociale non funziona è un assurdo.

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

leggiti il pregresso,

Ma figurati se ne ho voglia 😂

Se non vuoi rispondere per me rimani quello che non lavora, affitta le case della famiglia e passa il tempo a lamentarsi del mondo cinico e baro che costringe addirittura a pagare l'Imu 😂

Inviato

@nullo e quel soggetto li oltre a dirsi economista è stato pure ministro*, per forza che non funziona niente.

*nel secondo peggior governo italiano dal dopoguerra, nemmeno in questo sono stati capaci di primeggiare.

briandinazareth
Inviato

@nullo

Puoi scrivere quello che ti pare, ma quando solo il 5% dichiara più di 50000 euro parliamo decisamente di redditi medio-alti.

Le opinioni contano zero di fronte alla matematica 😉

• Melius 1
Inviato

ma te la capisci la differenza tra lordo/netto, pressione fiscale/gettito fiscale, tasse dirette/indirette, detrazioni/deduzioni, tasse nascoste, oneri indetraibili, costi di amministrazione ecc ecc non so chiedo perchè a volte mi si materializzano visioni inquietanti sul livello dell' interlocuzione.

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

opinioni contano zero di fronte alla matematica 😉

Non parlo di opinioni, ma di vera distorsione della realtà. Pensare a quei redditi come alti per massacrarli a quel modo è folle.

Non sono quelli ad essere alti, sono gli altri ad essere vergognosamente bassi.

I giochi di matematica e di parole, le risatine, lasciali stare, che sappiamo tutti di che stiamo parlando e di cosa parlasse @extermination

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

@audio2

Lavoro e affitto, di benissimo di che c di parla, e so pure far di conto ;/

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili