Vai al contenuto
Melius Club

Serve meno democrazia nell'informazione?

Messaggi raccomandati

Inviato
32 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

vi lamentate 

Ma vi lamentate di che?

Gli scaglioni sui redditi bassi sono tali da non permette crescita sociale e investimenti sui figli.

I redditi lordi da 50k non sono da bombardare, se vogliamo crescita sociale.

Figuriamoci quali voglie ti togli se sei monoreddito e hai una famiglia con figli da mandare all'università.

Il resto sono le tue solite fesserie e pregiudizi per le quali non ti seguo.

Il tema sarebbe pure serio.

Barca dice che dobbiamo regalare due soldi (2) ai ragazzi prendendoli dal mucchio che con quelli riavviamo l'ascensore.

Fisime.

Con quei due soldi non ci fai nulla di che.

E poi quando esci e trovi il deserto che fai?

fai il disoccupato con laurea, o prendi uno stipendio che non ti permette di andare a vivere da solo.

la rivoluzione delle aliquote ha partorito quote che non coprono l'inflazione.

• Melius 1
  • Thanks 1
extermination
Inviato

Proviamo così!

50k di ral = classe di appartenenza medio-alta ( dice Barca). 50k al netto di contributi e irpef ne rimangono circa 30k ovvero 2.500 euro mese x12 mesi = tenore di vita da medio- basso a basso ( a seconda dei casi - ad esempio affitto da pagare - 1 figlio da far studiare..etc. etc.) 

Ps) e lasciamo perdere le detrazioni- che fanno ridere!!

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

nullo mi hai anticipato di 1 minuto

Ma sono banalità, solo lo spirito di contraddizione portato all'estremo può generare discussioni come queste. 

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Proviamo così!

50k di ral = classe di appartenenza medio-alta ( dice Barca). 50k al netto di contributi e irpef ne rimangono circa 30k ovvero 2.500 euro mese x12 mesi = tenore di vita da medio- basso a basso ( a seconda dei casi - ad esempio affitto da pagare - 1 figlio da far studiare..etc. etc.) 

Ps) e lasciamo perdere le detrazioni- che fanno ridere!!

Si parla di reddito per persona, ovviamente non vale per una famiglia monoreddito con figli .

Ma se 50000 è un tenore di vita basso, tutti gli insegnanti, gli impiegati e il 95% degli italiani dovrebbero essere alla fame... Ma fame vera.

Forse c'è un errore di prospettiva. Sembra che parliamo del Bangladesh 

extermination
Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

errore di prospettiva 

@briandinazareth mi spiace ma non ci siamo. Temo anch'io  ci sia un errore...! " senza" prospettive... future!!

Inviato

e infatti sono se non alla fame, quasi. ma quello che certi gegni non capiscono è che non ne vieni fuori tartassando quelli che stanno sopra, perchè alla fine redistribuisci solo povertà, ma migliorando quelli che stanno sotto.

bene, come si fa ? si fa aumentando la produttività e le ore lavorate totali, detassando il detassabile e tagliando il tagliabile. io non sento parlare mai di tagliare niente. tra un pò mi sa che ci pensa l' inflazione da sola a sistemare le pensioni. rimane il resto.

Inviato

poi senti la morgy che dice che non riescono a controllare i crin panz perchè non hanno abbastanza uomini, che abbiamo il rapporto forze di ps/abitanti più alto d' europa e forse al mondo tranne la cina e gli usa.  se tutto il resto viene affrontato così, hai voglia a fare strada.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

e infatti sono se non alla fame, quasi.

Il 95% degli italiani quasi alla fame, ma anche solo il 50% è semplicemente una follia.

2 minuti fa, audio2 ha scritto:

bene, come si fa ? si fa aumentando la produttività 

Ma tu che ne sai?

Inviato

e tu che nei sai di come si manda avanti un discorso economico proprio

e di come si calcolano i vari investimenti e relativi ammortamenti ?

all' altro manco rispondo per non auto degradarmi, ma io ti ho forse fatto

i conti in tasca tua ?

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

e tu che nei sai di come si manda avanti un discorso economico proprio ?

E dai. Non fare a chi lo ha più lungo con me....

Ma Chissà 😉 forse perché ho avuto per anni un'azienda mia, perché gestisco budget piuttosto sostanziosi e gestisco un sacco di gente in giro per il mondo. O magari perché sono socio in alcune aziende. Non saprei ma forse qualcosa posso capirne.

Ah, in più affitto 😂

Mi spiace metterla così, veramente, ma mi ci tiri dentro a forza. 

Proprio per questo non ho le ricettine facili e mi fanno ridere gli umarell quando fanno i discorsi da barbiere con soluzioni semplicissime per problemi molto complessi.

Con il contorno del frignare continuo

• Haha 1
Inviato

si tu qua e tu la e ti metti a discutere di cose che per gente che fa attività vera sono oltre l' ovvio.

ciao core.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

si tu qua e tu la e ti metti a discutere di cose che per gente che fa attività vera sono oltre l' ovvio.

ciao core.

Ma che attività vera fai? Affitti le case della tua famiglia o cosa altro?

Comunque devo riconoscere un mio limite, quando leggo "Italia come l'Africa", è tutta una mer.da, i politici sono tutti idioti e ladri e io saprei che fare,sviluppare l'economia è semplice, basta aumentare il Monte ore...sono abbastanza certo di avere a che fare con chi non ha idea di che parla.

Sembra veramente di stare dal barbiere (il mio però, fortunatamente, tace ) 😂

Inviato

dopo aver riconosciuto un tuo limite, il passo successivo è riconoscere anche gli altri.

forza e coraggio, ce la puoi fare ad uscire dall' abisso in cui ti ritrovi.

Inviato

ps: manco sapevi che la fca era stata venduta, chiaramente a tua insaputa.

solo che avevi detti che eri parte dell' operazione, cioè tipo il marito cornuto

che è l' ultimo al mondo a saperlo. ahah. nullo aiutami tu che sto per svenire.

manco zelig.

extermination
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

Si parla di reddito per persona

Fai il bravo va!

Ipotizziamo un giovane laureato che vive a Milano - molto bravo e molto fortunato a tal punto che trova un impiego da 2.500 euro mese netti ( i famosi 50 k da classe medio alta

Dice: senza genitori dietro le spalle deve aspettare qualxhe anno  per mettere assieme  40/50 k che necessitano di anticipo per comprare un bilocale ( il resto finanziato da mutuo) ma nel frattempo deve vivere .nel frattempo deve prendere in affitto un bilocale ( in periferia) che gli costa 700/800 euro mese. Aggiungi Trasporti, pasti, deve vestirsi dignitosamente, bollette luce gas telefono..qualche piccolo svago..qualcosina deve mettere da parte....e vedi che arriva a fine mese " paro - paro". ..e col cavolo che  riesce a metter via i denari per l'anticipo casa di cui si accennava!!!

E di giovani con un contratto da 50k ..ne trovi pochi!!!!

Inviato
48 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

soluzioni semplicissime per problemi molto complessi

Nessuno ha presentato soluzioni tranne Barca, di quello si parla.

E questo ha creato non poche peplessità.

Egli ha parlato di eredità universale per riavviare l'ascensore sociale e ha parlato di aiuti ai redditi definiti medioltati (50k) per ben 1, sblisga % come qualcosa che di profondamente sbagliato.

Ora uno può anche essere d'accordo su uno od entrambi i punti.

Ma uno può anche legittimamente credere che 15000 euro buttati a caso senza particolare indirizzo di spesa su ogni giovane possa rappresentare una soluzione sofisticata e complessa.

Ma può anche altrettanto legittimamente  essere letta come un inutile spreco e la solita occasione persa se effettivamente portato avanti in questo modo.

mi pare più una questione meramente ideologica che pratica, ma ci sta anche questo.

Inviato
8 minuti fa, extermination ha scritto:

Ipotizziamo un giovane laureato che vive a Milano - molto bravo e molto fortunato a tal punto che trova un impiego da 2.500 euro mese netti ( i famosi 50 k da classe medio alta) 

Senza genitori dietro le spalle deve aspettare almeno un paio di anni per accumulare 40/50 k

Sei stato largo, come può risparmiare tanto?

Può risparmiare 5/600 euro mese.

Fanno 6/7 k anno.

10 se risparmia l'impossibile.

• Crea Nuovo...