Vai al contenuto
Melius Club

Mark Levinson 29 vs Threshold SA3

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

chiedo, gentilmente, il Vostro aiuto perché sono nella fase di scelta tra due amplificatori finali( come in oggetto), che ho avuto modo di ascoltare in contesti differenti , ma mi sono piaciuti entrambi molto. L’unico pezzo che possiedo al momento, sono i diffusori e precisamente le Diapason Adamantes 3. Mi farebbe molto piacere conoscere il Vostro parere, sulla scelta più indicata tra i due finali in abbinamento alle Diapason.

Grazie anticipatamente per il Vostro aiuto

Inviato

@AndjengabAvuto, leggermente in difficoltà sui carichi difficili, forse a causa dei suoi 50+50 W in classe A, piani sonori e dettagli perfetti, velocità e controllo al di sopra di ogni sospetto, non conosco il 29 e non posso esprimere un giudizio, anche se ho una mia opinione sui prodotti ML.

Per una corretta scelta i due finali sarebbero da confrontare, da tenere in considerazione l’età (anni ‘90) e lo stato generale. 
http://www.vintagehificlub.com/quote-elettroniche/threshold/

Inviato

Sarebbero da confrontare sicuramente, ma con quale preampli  ? Cmq nessuno dei due avrà problemi a pilotare i diffusori, questo è l'unico dato certo.

Inviato

Buongiorno e grazie, innazitutto, per le Vostre indicazioni e consigli.

Concordo sull’ aspetto della datazione di questi apparecchi , il che mi porta a valutare apparecchi , per non incorrere in problemi di affidabilità , se non sono stati revisionati. Colgo l’ occasione per chiederVi un parere sulle diatribe che si leggono nei forum ,sempre in relazione alle Diapason, della necessità di utilizzare amplificatori piuttosto importanti in termini di potenza , rispetto ad una scelta diversa , magari con amplificatori in classe A da 20 fino 50W

Il preamplificatore , per rispondere alla domanda , mi stavo orientando in un primo momento su due modelli ....il Mark Levinson 28 oppure il Threshold Fet Nine, però sono aperto a consigli , anche su prodotti più recenti . Come avrete capito , l’impianto è in fase di costituzione.Ad esempio , mi sono sentito con una persona venderebbe un Jeff Rowland 112, prodotto di prestigio e più recente , dalla potenza più importante.... come lo vedreste con le Diapason?

Vi volevo fornire anche un dato importante , ovvero la stanza è di circa 35 mq, dove ascolterei la musica, volumi medio-bassi tendenzialmente....

Mi scuso se mi sono dilungato e grazie ancora per il Vostro gentile aiuto,

Saluti

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, Andjengab ha scritto:

il Threshold Fet Nine

avuto in prova da un amico nella mia catena, bel pre con gamma bassa pulita ma poco profonda, l'unico deficit che ho riscontrato.

5 ore fa, Andjengab ha scritto:

Ad esempio , mi sono sentito con una persona venderebbe un Jeff Rowland 112, prodotto di prestigio e più recente , dalla potenza più importante.... come lo vedreste con le Diapason?

va provato a casa nel limite del possibile....sulla carta van tutti bene ma la prova del nove va fatta nel proprio ambiente, altrimenti ci si ritrova alla stessa stregua di scegliere in negozio un qualsiasi elettrodomestico con il vantaggio che non suona, quindi uno vale l'altro.