Vai al contenuto
Melius Club

Storie di ordinaria follia, un giorno allo hub vaccinale.

Messaggi raccomandati

Inviato
55 minuti fa, audio2 ha scritto:

è chiaro che sono pazzi, o di peggio

Perché tu, @nullo e @vizegraf non create un comitato tecnico-scientifico alternativo e non provate a scalzare quello attualmente in carica? Prevedo un successo superiore perfino a quello del generale Pappalardo.

Inviato

Caro @Guru,

spesso è divertente leggerti, ma talvolta ci sono argomenti e discussioni per i quali la tua testolina pare inadeguata.

Questa discussione è una di quelle, avresti fatto meglio ad astenerti.

Inviato

@vizegraf Benissimo, allora spiegami la tua ricetta per prevedere la risposta anticorpale indotta dai vaccini nel tempo.

Inviato
27 minuti fa, Guru ha scritto:

risposta, almeno in Emilia-Romagna, è, come già detto, che per catturare indecisi e ritardatari si dà la possibilità di presentarsi senza appuntamento

Posso dirti che, a mio parere, non è una scelta giusta. 

Settimana scorsa hub Cicogna San Lazzaro anziani e altri con prenotazione  in poco tempo passavano ( cosa giusta), ma insieme anche giovani donne con bambini piccolini in braccio senza prenotazione ritenevano di avere la priorità Perché erano dotate di bimbo appresso 🙄🙄

Comunque spero che nel piccolo centro della mia città ci sia la precisione e regolarità già provata nei due appuntamenti precedenti 😉

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Benissimo, allora spiegami la tua ricetta boh per prevedere la risposta anticorpale dei vaccini nel tempo.

Vedi, con questo dimostri quel che ti ho detto.

L'argomento in discussione non è come prevedere  ...  ecc.

L'argomento è la variabilità e le contraddizioni che purtroppo hanno caratterizzato le affermazioni e le disposizioni dell OMS e della stessa classe medico/scientifica fin dall'inizio della pandemia ad ora.

Et capì?

Inviato

Rispetto al fisco sono dei soldati di Federico II. 

Inviato
38 minuti fa, Guru ha scritto:

è che stiamo vivendo una situazione nuova

ma quale nuova, che son due anni che la stanno menando

briandinazareth
Inviato
16 minuti fa, vizegraf ha scritto:

L'argomento è la variabilità e le contraddizioni che purtroppo hanno caratterizzato le affermazioni e le disposizioni dell OMS e della stessa classe medico/scientifica fin dall'inizio della pandemia ad ora.

beh, la cosa è connaturata alla natura del fenomeno. 

invece pare che chi chiacchiera al bar o dal parrucchiere ha tutte le soluzioni e le aveva pure prima. 

pazzi e scemi questi scienziati

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, vizegraf ha scritto:

Tutto chiaro?

L'ideale non c'è, si fa quando la protezione media scende sotto la soglia ritenuta opportuna dall'autorità sanitaria, tutto considerato. In Italia, oggi, tale soglia è fissata in sei mesi. Domani non si sa.

Nella città di Londra sono con le pezze a culo e hanno dovuto tirare su la soglia, di conseguenza hanno anticipato il richiamo a tre mesi.

Nessun complotto, niente stracci che volano, solo medici che stabiliscono la posologia di un farmaco secondo scienza e coscienza. 

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, vizegraf ha scritto:

A proposito di chiarezza.

Premesso che ho già fatto la terza dose.

Disposizioni ASL:

La terza dose si può fare solo dopo 6 mesi dalla seconda

Contrordine:

No dopo 5 mesi

Aricontrordine

No dopo 4 mesi

Notizia di oggi Gran Bretagna

Si può fare dopo 3 mesi.

Tutto chiaro?

E chiaro che si debba fare di necessità virtù.

Credimi, girano i cosi anche a me, ma la situazione è quella che è ed è in continuo cambiamento. Purtroppo ci dobbiamo rendere conto che l'unica possibilità è navigare a vista con aggiustamenti progressivi.

In Italia a me sembra che l'approccio sia stato e sia più che corretto, nella mia regione anche.

Ciò che andrebbe migliorato è il modo di comunicare, non sarebbe male un comunicazione un po' più ordinata ed organica.

9 minuti fa, audio2 ha scritto:

E' due anni che è stato isolato il virus SarsCov2, io sono ben felice dei progressi fatti dal punto di vista medico-scientifico e come ho scritto sopra della gestione italiana della pandemia pur criticandone le modalità di comunicazione.

Però mi viene da chiederti: Tu cosa avresti fatto?

Inviato
34 minuti fa, garmax1 ha scritto:

ma insieme anche giovani donne con bambini piccolini in braccio senza prenotazione ritenevano di avere la priorità Perché erano dotate di bimbo appresso 🙄🙄

Guarda, il mio appuntamento ha avuto un ritardo di un paio d'ore; non credo sia facile tenere tranquillo un piccolo per tempi del genere... Per me dare  precedenza alle mamme con bimbi appresso ci sta.

Inviato
31 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Et capì?

La variabilità viene dal fatto che è la prima volta che si sperimenta l'andamento dei contagi in presenza di buona parte della popolazione vaccinata. Hai scritto una defecata, fattene una ragione.

19 minuti fa, audio2 ha scritto:

Vedi risposta al tuo compare di comitato tecnico scientifico.

Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

nella mia regione anche.

Siamo anche un filo più soldatini della media.

Inviato
37 minuti fa, vizegraf ha scritto:

variabilità e le contraddizioni che purtroppo hanno caratterizzato

Tu non hai le competenze né i dati per giudicare se ci sono contraddizioni e variabili.

Tu, se non erro, sei ingegnere: immagina i pensionati che giudicano il calcolo del calcestruzzo del cantiere della metropolitana trovandolo contraddittorio e variabile.

Purtroppo Cacciari ha sancito il diritto per chiunque di giudicare la qualsiasi.

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

non vedo la necessità di correre a fare la terza dose, basta prenotare, e almeno nel lazio io dovevo farla a partire dal 23 dicembre e potevo prenotare per quel giorno, poi viste le struttureproposte  ed il traffico ho optato per il 30 vicino casa.

Hub vaccinali aperti senza prenotazione hanno senso a campagna vaccinale consolidata, non certo adesso che si può prenotare con comodo e fare tutto senza fila (cosa che per una persona anziana ha un peso non indifferente).

capisco che almeno a roma c'è una sorta di allegia per la prenotazione, anche allo stasio c'è la fila per comprare il bglietto a due minuti dall'inizio della partita

Inviato

Io ho tentato di ottenere la 3a dose da un medico fuori regione  (in Emilia R.)  ma non c'è stato verso. 

P.S. Il giornale locale riferisce di disordini avvenuti ieri presso il principale hub vaccinale di Venezia  a causa di un gruppo di non prenotati che pretendeva il vaccino. 

Inviato

@Martin Infatti questo sistema di vaccinazione senza prenotazione porta a assembramenti di persone in particolare renitenti al vaccino che lo fanno perché obbligate ora dal super Green pass e di conseguenza hanno atteggiamenti di prepotenza e anche molta aggressività quantomeno Questo è quello che ho notato io

Inviato

@garmax1 Questo è vero, ma l'importanza dell'obiettivo val bene qualche disagio. Credo comunque che questo assalto delle orde di barbari sia questione di qualche giorno.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @