Questo è un messaggio popolare. qcieri Inviato 25 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Marzo 2021 Ciao a tutti, è da un bel po' che non scrivo qui, forse dai tempi di Videohifi... Ho fatto una ricerca sul forum su questo argomento ma non ho trovato nulla, quindi ci tenevo ad informarvi. Nel 2013 avevo comperato i due cofanetti "Immersion Edition" dei Pink Floyd (The Dark Side of the Moon e Wish you Were Here). All'epoca li avevo ascoltati qualche volta, soprattutto i Blu-Ray, in quanto contengono le versioni in alta definizione audio delle opere (96 kHz / 24 bit, stereo e multicanale). Dopo alcuni anni che non li toccavo, qualche setimana fa ho rimesso il Blu-Ray di The Dark Side nel lettore ed ho notato che non veniva nemmeno letto (il laser non riusciva a focalizzarsi sulla traccia): ho provato quindi con altri lettori, ma senza successo. Facendo una ricerca in rete ho scoperto in alcuni forum che questo problema era comune a molti altri utenti; da ciò che hanno scritto, ad esempio al link https://forums.stevehoffman.tv/threads/pink-floyd-dsotm-immersion-blu-ray-failure.622880/page-31#post-23034485 sembra che i dischi Blu-Ray di The Dark Side diventati difettosi col tempo siano solo quelli inseriti nel cofanetto europeo: quelli venduti negli USA non hanno avuto problemi. Ho mandato una mail all'indirizzo di supporto indicato nel link allegando una prova di acquisto, chiedendo come gli altri un disco sostitutivo (visto che alcuni hanno confermato di averlo ricevuto direttamente a casa, anche dopo tutti questi anni). Fortunatamente avevo acquistato il cofanetto su Amazon, per cui la prova d'acquisto era ancora disponibile sul sito. Certo, li ho contattati con un certo scetticismo visto che sono passati quasi dieci anni dall'acquisto... ed invece il giorno successivo mi hanno risposto informandomi che a breve avrei ricevuto gratuitamente a casa il disco (!). Tanto di cappello al servizio clienti ! 🙂 Come è andata a finire ? Il disco è arrivato oggi dal Regno Unito: l'ho provato subito ed è perfettamente leggibile. E' identico all'originale del cofanetto, sia visivamente che come riferimenti stampati sul retro intorno al bordo ("294349 DB44459-01 optimal media production L0 + L1"). Spero che questa informazione possa essere utile a qualcun altro. Cari saluti a tutti ! Quirino Cieri 2 5
ric236 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 prezioso suggerimento, anche il mio ha funzionato per un anno circa e poi non viene più letto da nessun lettore. Mail inviata.
ric236 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Aggiornamento: da agosto ad oggi ho scritto ulteriori due e-mail.... il disco br è arrivato oggi.
dax Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Seri. Ma domandavo...i cd del box come suonano? Con tutte le ristampe che ci sono in giro, questa è accettabile come qualità sonora?
ric236 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Il CD pricipale è lo stesso dell'ultima rimasterizzazione 2011 ormai acquistabile per pochi euro. Gli altri 2 CD sono nuove pubblicazioni, live e rarità presenti solo nella immersione edition. La vera novità di questo confanetto è la versione in br (prima era solo in sacd) del mix quadrifonico originale del 1973 oltre ad una piacevole ma imho non necessaria versione in 5.1. 1
dax Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @ric236 Grazie per le info 👍🏻.Si deve quindi avere un lettore bluray, quindi...
Messaggi raccomandati