Glennascaul Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 Posso anche usare una sola presa switched per collegarci la ciabatta alla quale saranno collegati tuner, cdp e piatto (con ampli collegato a muro)?
bambulotto Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @Glennascaul Teoricamente si ma evita di superare il carico massimo sopportato dalla presa "switched" che, a quanto vedo in foto è di 100 VA.
magoturi Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @Glennascaul dal momento che i tre apparecchi sono a basso assorbimento e vanno utilizzati singolarmente si, l'adattatore compralo su ali' express, costa molto meno ma credo che se gli fai vedere una foto in un negozio di materiale elettrico o di componenti elettronici ce l'hanno e te ne esci per una con qualche euro https://it.aliexpress.com/item/32262383364.html?spm=a2g0o.detail.1000060.2.69c967b5cZPSsI&gps-id=pcDetailBottomMoreThisSeller&scm=1007.13339.169870.0&scm_id=1007.13339.169870.0&scm-url=1007.13339.169870.0&pvid=6d6cc6b7-ee0b-43f4-b2eb-01cdee0af6f4&_t=gps-id:pcDetailBottomMoreThisSeller,scm-url:1007.13339.169870.0,pvid:6d6cc6b7-ee0b-43f4-b2eb-01cdee0af6f4,tpp_buckets:668%232846%238109%231935&&pdp_ext_f={"sceneId":"3339","sku_id":"61036245540"} SALVO.
bambulotto Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @magoturi Quello che a volte mi scoraggia ad acquistare su Aliexpress sono i tempi di consegna. Quelle segnalate da te hanno la consegna prevista il 1° marzo!!!
magoturi Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @bambulotto idem! Amazon e' troppo cara per quella spina e aliexpress ha tempi bibblici, io ne ho comprate due qualche anno fa in un negozio di meteriale elettrico che vendeva prodotti distribuiti da GBC e se non erro entrambe le ho pagate 3 euro e 20 quindi consiglierei prima di dare un'occhiata in zona. SALVO.
Akla Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Uhùuuuu com 'e vecchio sto Sansui avra si e no 50 anni e passa .....i condensatori saranno tutti da sostituire.
KIKO Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @Glennascaul Ho lo stesso ampli, vedo che ti hanno già risposto esaurientemente in molti. Per quanto riguarda i 4 canali ai tempi ricordo c'era un accessorio sempre sansui, che se non ricordo male si chiamava QS 500, ma non vorrei sbagliarmi, che trasformava il tutto in una pseudo quadrifonia. La conferma ce l'hai guardando la manopola d'accensione, primo scatto casse A, secondo casse B, terzo casse C, poi A+B e A+C proprio per usare l'accessorio quadri.
Akla Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @KIKO si e verissimo quel che dici analogo lo faceva marantz sony jvc etc x il decoder sq quadri .... ormai elettronica ottocentesca la usava Garibaldi per annunciare lo sbarco dei mille😀
ediate Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @Glennascaul 13 ore fa, Glennascaul ha scritto: qualche riferimento per info su riduttori di rumore? Curiosità... fammi tornare a casa… ho pescato un articolo interessantissimo su un sito che l’autore ha, purtroppo, chiuso. Meno male che mi ero scaricato il PDF… è grandicello, dovrò spezzarlo in due o tre parti per poterlo postare qui.
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 1 Dicembre 2021 la quadrifonia, come molti ricorderanno, nasceva tarata dal fatto di non essere uno standard, c'erano 4 sistemi, la pseudoquadrifonia, il qs, l'sq ed il matrix (detto anche cd4), ovviamente, pseudoquadrifonia a parte, ogni sistema era incompatibile con gli altri e pretendeva un sw dedicato. oggi di materiale quadrifonoco se ne trova poco in giro (vinili usati) lascerei perdere l'esperimento. i decoder avevano il sw per decodificare un solo standard e uscite per 2 altoparlanti supplementari @Glennascaul i riduttori di rumore hanno avuto il loro fulgore silio per la registrazione domestica su nastro o cassetta. Esistevano cassette e nastri codificati dolby, ma i deck a cassette non ne avevano iogno avendo il riduttore a bordo. Ci sono stati anche pochi dischi codificati dbx Oltre ai riduttori di rumore lo stesso ingresso poteva essere utlizzato per i cosiddetti espansori di dinamica, dbx il più conosciuto.
Akla Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 Ampli cosi anziani necessitano di recapping diversamente non sono sonicamente molto apprezzabili i valori e tolletanze degli elettrolitici si slterano ripercuotendosi su vari fattori amplificazione larghezza di banda allontanandosi cosi dall originale.
Paolo 62 Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 In America c'erano dischi e trasmissioni radio codificate Dolby e amplificatori con Dolby incorporato.
Akla Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @Paolo 62 si sa infatti on foto il model 1150 d e provvisto di circuito Dolby
oscilloscopio Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 1 ora fa, akla ha scritto: Ampli cosi anziani necessitano di recapping diversamente non sono sonicamente molto apprezzabili Non sono d'accordo...per mia esperienza e quella di alcuni tecnici con cui ho avuto modo di parlare, è raro sia necessario un recap completo, diversi ampli che ho portato a revisionare non hanno avuto necessità di recap e suonano decisamente bene. 1
Akla Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @oscilloscopio gli ampli accoppiati in continua dispongono di quasi o nulla come condensatori e il recapping lo di fa agli elettrolitici di filtro... in apparecchiuture come l au 8500 e similari vi sono decine decine di elettrolitici ovunque pre filtri etc etc e 60 anni sono molti ciao buona serata
oscilloscopio Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @akla Guarda Riccardi ha revisionato tre anni fa il mio Sansui AU 777 ha dovuto cambiare un transistor e due resistenze, ma i condensatori erano in ordine, stesso discorso con un Onkyo A-7022, l'unico a cui ha dovuto cambiare alcuni condensatori è un Pioneer SM-83 perchè ha un circuito di feedback un po' particolare e gli ingressi linea risultavano sbilanciati sul canale sx. Anche un'altro tecnico a cui ho affidato un vecchio sintoampli Tandberg ibrido valvole/transistor mi ha inviato le foto della misurazione di capacità ed ESR dei condensatori ed erano ancora valide.
Glennascaul Inviato 2 Dicembre 2021 Autore Inviato 2 Dicembre 2021 @akla Questo funziona alla grande. Saluti.
Akla Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @Glennascaul ne io ne tu possiamo sapere come funzionava 60 anni fa sostituendo solo quelli di filtro tra i 6800 microfarad penso o 10.000 mf valori simili puoi capire quanto migliora con elna o nichikon a basso esr concepiti x l audio.
Messaggi raccomandati