Vai al contenuto
Melius Club

Sting - The Bridge

hinsubria

Messaggi raccomandati

Inviato

@hinsubria

Il 30/11/2021 at 17:46, hinsubria ha scritto:

Sting è già passato nel dimenticatoio?

Già?

Inviato

Sbaglio o ha usato molto i fiati su questo nuovo lavoro?

Inviato
1 ora fa, musicante ha scritto:

In realtà il disco anche se compresso è godibile

Ho avuto la stessa impressione.

Inviato
14 ore fa, musicante ha scritto:

Forse ti sei dimenticato che sono stato io ad aprire il famoso 3d sulla compressione che poi è stato chiuso dal moderatore e le misure del DR le faccio già da un bel po'. Quando ho scritto quello intendevo la moda degli ultimi tempi.

Pardon non ricordavo, onore al merito 🙂, tuttavia perchè una moda degli ultimi tempi, quando in realtà è cominciata negli anni '90 e già attorno agli anni 2000 era al suo massimo splendore?

Inviato
21 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

tuttavia perchè una moda degli ultimi tempi

Perché se li consideri rispetto agli inizi delle registrazioni musicali lo sono e poi perché la compressione nasce non da subito con l'avvento delle registrazioni in digitale ma dopo l'invenzione dell'iPod ed affini, ciao.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Tornando un attimo su questo disco in versione vinile, l'"influencer" Lincetto (detto in modo assolutamente benigno e con affetto) mi ha spronato ad un nuovo ascolto e devo modificare il mio giudizio. Ritengo che quando ci si pone davanti ad una nuova uscita del nostro, le attese possano essere molto alte, forse troppo considerando tutti gli anni trascorsi e il tempo che avanza. Allora ridimensionando e migliorando il bias cognitivo, il disco di Sting non è affatto male, con brani anche raffinati, alcuni con belle atmosfere inglesi/irlandesi, canzoni forse che non bucano, ma almeno sono gradevoli, ben costruite e creano un bell'ambiente. Non un capolavoro ma un buon disco godibile che migliora con gli ascolti e fa voglia di rimetterlo, nondimeno in clima invernale e natalizio.

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato
Il 30/11/2021 at 22:31, djansia ha scritto:

gli devo molto ... capirai se penso solo ai Police e i suoi primi tre da solista (compreso il live Bring on The Night) mi stampo il santino e lo metto nel portafogli.

Idem.

captainsensible
Inviato

A me è piaciuto molto....sa molto di...Sting.

L'ho ascoltato diverse volte.

CS

Inviato

Non l’ho ascoltato, mi piacciono i suoi lavori fino alla fine degli anni 80 …. poi ho smesso di seguirlo e penso che, come Springsteen, U2 ed altri …. le cose più belle (e sono tante) che aveva da dire … le ha già dette tempo fa.

Un grande artista, comunque.

• Melius 1
Inviato

Ascoltato qualche settimana fa. Confermo che è un disco che si lascia ascoltare.