Guru Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @Velvet Non ho parole... Che i sanitari siano distesi e chiacchierino in sala operatoria è segno che sono tranquilli e sicuri di quello che fanno, ma questo è troppo.
Velvet Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @Guru Mio suocero buonanima (chirurgo) cui non è mai morto nessuno sotto i ferri nè a causa delle sue operazioni soleva dire che la sala operatoria deve essere un luogo sacro: silenzio, ordine, igiene totale fino all'ultimo centimetro di pavimento (oggi ti imbottiscono di antibiotici prima, durante e dopo l'operazione per sopperire alla mancanza di ambienti e strumenti realmente sterili) e concentrazione. Oggi, nell'era del "tutto facile" e delle generazioni inebetite dai social credo che anche le sale operatorie siano diventate una sorta di appendice del bar dell'ospedale. Lo scorso anno ho subito un piccolo intervento (in anestesia locale, quindi ero sveglio purtroppo) ed ho ascoltato per un'ora tutti i pettegolezzi dell'ospedale e gli scaxxi fra medici e paramedici. Fortunatamente almeno non si sono messi a ballare. 1
Guru Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Ma cosa c'era nel panettone quest'anno? https://www.tpi.it/cronaca/autista-bus-masturba-mentre-guida-filmato-20230112969322/
Guru Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: (oggi ti imbottiscono di antibiotici prima, durante e dopo l'operazione per sopperire alla mancanza di ambienti e strumenti realmente sterili) e concentrazione Sulla motivazione dissento fortemente. La copertura antibiotica è una precauzione più che utile, anche facendo l'intervento in una camera assolutamente sterile e tenendo il paziente in un ambiente simile per il decorso post operatorio.
Velvet Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 17 minuti fa, Guru ha scritto: La copertura antibiotica è una precauzione più che utile, anche facendo l'intervento in una camera assolutamente sterile e tenendo il paziente in un ambiente simile per il decorso post operatorio. Peccato che il luogo in Italia dove oggi in assoluto si contrae la maggior parte delle infezioni sia l'ospedale. La copertura antibiotica è utile e necessaria, ma non deve diventare anche "copertura" per evidenti carenze igieniche e disattenzioni operative. Quando hanno operato me c'era gente che entrava ed usciva dalla sala in continuazione, disordine generale e sembrava tutto tranne che una camera sterile. Idem quando mi hanno fatto il prelievo di midollo osseo (ahia mi fa ancora male...)...Steso sopra al lettino di un ambulatorio qualsiasi col macell.. ehm, medico che mi infilava una specie di punta di trapano spingendola dentro a bestemmie mentre parlava del più e del meno con una tizia. 1
Guru Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: La copertura antibiotica è utile e necessaria, ma non deve diventare anche "copertura" per evidenti carenze igieniche e disattenzioni operative. Sacrosanto. L'unica mia esperienza in sala operatoria, peraltro per un piccolo intervento di tipo ortopedico, è stata invece estremamente positiva: non avrei potuto aspettarmi più rigore da parte dei sanitari e per come era tenuto il locale operatorio. Comunque gli ospedali restano per forza di cose gli ambienti in cui è più facile prendere infezioni, anche se sanificati in modo maniacale.
UpTo11 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 https://www.repubblica.it/il-gusto/2023/01/14/news/tik_toker_muore_a_33_anni_wafffler69_taylor_lejeune_era_critico_gastronomo-383490613/
Schelefetris Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 Sangiuliano, Dante il fondatore del pensiero di destra italiano "La destra ha cultura, deve solo affermarla" 1
UpTo11 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @Schelefetris Sangiuly: "Per l'odiata sinistra mostra scherno ma prima avea ciascun con lingua stretta massaggiato il deretan dal teleschermo ed elli avea della bocca fatto trombetta.” 1
UpTo11 Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 @appecundria Balanzone = quello che succede a dotare di smartphone ad un malato di testa.
appecundria Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 @eduardo ogni tanto minaccia un golpe di militari novax. 1
Discopersempre2 Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 Barbarella, Barbarella....non t' arrabbià.....vieni in collo a "zietto" tuo, che là fuori è pieno di gentaccia
Paolo 62 Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 Mah, il golpe dei militari no-vax adesso che l'obbligo vaccinale è caduto...
Messaggi raccomandati