Vai al contenuto
Melius Club

Stati di grave confusione mentale

Messaggi raccomandati

Inviato

Siamo quasi tutti vaccinati, quindi meno malati e meno virus in giro. Prima dovevamo mettere la mascherina e disinfettarci le mani, di sicuro questo ha ridotto di molto la circolazione del virus.

Inviato

Nei momenti difficili può succedere lo Stato regolamenti severamente la vita dei cittadini, guerre per esempio. Abbiamo avuto il lockdown, che era a tutti gli effetti un regime sanitario, dove la vita veniva regolata in funzione del contenimento della pandemia, poi il green pass, che di fatto discriminava i non vaccinati obbligandoli a continui tamponi e poi l'obbligo vaccinale. Secondo i sondaggi i due terzi della popolazione erano favorevoli, per cui il tutto ha resistito alle proteste. La maggioranza dei Paesi ha seguito questa politica, solo pochi hanno applicato meno obblighi e restrizioni, più per una questione di mentalità che di capacità di gestire la pandemia.

Inviato

La cosa peggiore? L'ignoranza, il basare le proprie opinioni sulle opinioni altrui. E da lì alla distorsione cognitiva che va sotto il nome di effetto Dunning-Kruger, il passo è breve.

Inviato
33 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

La cosa peggiore? L'ignoranza

Penso che la cosa peggiore sia la scarsa intelligenza. Mia madre, maestra, aveva genitori di alunni che le chiedevano di essere inflessibile per "raddrizzare" i figli, consapevoli dell'importanza di quell"istruzione che non avevano avuto il privilegio di avere. È lo scarsamente intelligente che ha la presunzione di capirne più di chi si occupa di una materia per mestiere e la studia di una vita. È il poco intelligente che crede di essere più furbo degli altri. È il poco intelligente che leggendo due cose in rete crede di aver scoperto quello di cui altri non si sono accorti. È lo scarsamente intelligente che conoscendo una materia crede di avere gli strumenti per capirne altre al di fuori della sua competenza.

• Melius 1
Inviato

La cosa peggiore è essere pecore,non farsi domande,tutti nel gregge a belare,ed accettare tutto senza fiatare,ma dieci dosi vi devono fare:classic_biggrin:,perchè pecore son pecore e i Leoni son Leoni....

Inviato

@jimbo Grazie per avermi fornito un perfetto esempio di quanto ho appena esposto. Chi ti dice che io e altri a favore dei vaccini non ci siamo posti determinate domande? La presunzione è figlia della stupidità.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
40 minuti fa, jimbo ha scritto:

perchè pecore son pecore e i Leoni son Leoni....

tu sei il Leone , ovviamente.

:classic_laugh:

Inviato
Il 22/2/2023 at 00:01, wow ha scritto:

L'effetto secondario dei vaccini è stato quello di fare saltare fuori gli idioti 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

È lo scarsamente intelligente che conoscendo una materia

Sovente non conosce nemmeno quella, crede di conoscerla 

1 ora fa, jimbo ha scritto:

perchè pecore son pecore e i Leoni son Leoni....

...ed i Leoni son cojoni!

Inviato

Sommessamente potrei dire che il bombardamento di opinioni era su entrambi i lati.

Uno istituzionale, altro da siti, blog e personaggi alquanto alternativi, alcuni dei quali direi piuttosto bislacchi...vabbe' 

Poi c'è stato anche quello strano fenomeno antropologico di incroci trasversali tra no vax e pro-putin...veramente esaltante :classic_unsure:

Inviato

un novax impreca verso un vaccinato:

Pluridosati che non siete altro!!

Inviato

Ma quel Mourigno ha la coppa attaccata alla faccia per il vaccino? 

• Haha 2
Inviato

Tutto sto ambaradan vale per la prossima pandemia? 

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

sono asintomatici che hanno quindi sviluppato gli anticorpi naturali.

Chi entra in contatto con un virus o un batterio e che non abbia il sistema immunitario compromesso, sviluppa anticorpi indipendentemente che sia più o meno sintomatico (anche fino a risultare asintomatico). Non viceversa.

Inviato
8 ore fa, claravox ha scritto:

No comment

Commentiamo invece. Stai dicendo che non sia vero che i novax hanno il terrore del vaccino? Bada che non ho detto paura, ma terrore. Vuoi che ti parli di quell'imbecille di infermiera che al centro vaccinale appena hanno iniziato a iniettarle il vaccino è scappata via spremendosi il deltoide? Me l'ha raccontata lei, non è una cosa inventata. E non è l'unica prova del terrore che i novax hanno nei confronti del vaccino.

Inviato
9 ore fa, claravox ha scritto:

Non mi fido di questi a mRNA

Quindi ti fidavi dell'astra zeneca?

Inviato

"Siete di Bari, siete italiani?". E' la provocazione razzista rivolta a un cronista di Radio Selene ieri allo stadio Rigamonti di Brescia per la telecronaca della partita Brescia-Bari, persa dal Brescia

• Crea Nuovo...