Vai al contenuto
Melius Club

Stati di grave confusione mentale

Messaggi raccomandati

Inviato

si, ma quello che continuo a dire anche io è che se manco lo metti obbligatorio il vaccino fino

ad un certo punto arrivi e poi ti fermi.

Inviato
11 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Se non fosse stata gentile, come sarebbe stata?

Due pedate nel cūlus e uno sganassone a manrovescio, come avrebbero dovuto fare fin da subito a chiunque si fosse anche solo azzardato a dichiararsi complottista-novax.

Inviato
12 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

sul buon senso delle persone.

più che buonsenso parlerei di legalità 😉

Inviato
9 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

si considera uno strumento di garanzia

il GP standard (da tampone) non e' uno strumento di garanzia. 

Un positivo al tampone che va in giro e' un criminale 

Cosi a buon senso direi che le probabilita che il criminale sia un GP da tampone e' alta dato che "senso civico" e "noVax" non sono parenti tra loro

Inviato

dal 1934 abbiamo leggi che obbligano comunicazione e isolamento per i malati contagiosi

Inviato
6 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

dal 1934 abbiamo leggi che obbligano comunicazione e isolamento per i malati contagiosi

Si. Ma le persone prive di buon senso non badano a queste "facezie". Hanno il GP :classic_smile:

Inviato

è che il gp da tampone io non lo concepisco. o ti vaccini o niente. a parte che tra un pò non vedo

possibile nemmeno prolungare la storia del gp.

Inviato
13 minuti fa, stefanino ha scritto:

il GP standard (da tampone) non e' uno strumento di garanzia. 

Un positivo al tampone che va in giro e' un criminale 

Cosi a buon senso direi che le probabilita che il criminale sia un GP da tampone e' alta dato che "senso civico" e "noVax" non sono parenti tra loro

Non sono stato io a definirlo, nella sua prima accezione "uno strumento di garanzia". Il GP da tampone, dura comunque poco.

E' il GP da vaccino a durare troppo e, soprattutto, dura più della salute del vaccinato

Inviato

si beh prima 12 mesi poi 9 poi il richiamo dopo i 6 poi 5 poi anche dopo 3.

non so, forse un ubriaco tirava a caso numeri più corretti.

• Haha 1
Inviato
32 minuti fa, audio2 ha scritto:

Azzarderei un'ipotesi: trattasi di malattia/virus del tutto nuovi, da studiare e capire. Anche gli scienziati migliori in questa situazione procedono "a naso", correggendo alla sera quello che hanno detto al mattino perchè nel pomeriggio hanno scoperto qualcosa di nuovo.

L'unica cosa che posso rimproverare a tutti è di parlare troppo e continuamente.

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

ma prima di ottobre/novembre del 2022 nemmeno se mi legano

Hai paura? 😛

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

Asintomatici e con GP che  "è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose. E' una misura che dà serenità, non che toglie serenità(cit. Draghi):classic_biggrin: 

Lo ripeto e lo affermavo da mesi. Il GP, rischia di diventare, tra le altre cose, uno strumento pericoloso. 

Il fatto, poi, che non venga revocato a chi si ammala, è solo una delle tante ciliegine su una torta di  M. ben confezionata

Il punto è che un asintomatico aula carica virale talmente bassa che evidentemente è considerata trascurabile. Non pensiamo sempre di saperne più di eminenti scienziati.

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

L'ho fatta anch'io sabato scorso. Pesantina da "digerire"

Non è una regola. Io l'ho fatta ad inizio novembre in contemporanea con l'antinfluenzale, conseguenze nulla di nulla.

Inviato
55 minuti fa, audio2 ha scritto:

è che il gp da tampone io non lo concepisco

È un modo per tutelare la collettività da chi non vuole vaccinarsi. Se sei  negativo ad un tampone PCR, che è il più sensibile, per 72 ore, significa che puoi aver circolato nella fase iniziale dell'incubazione, quindi con carica virale nulla o comunque trascurabile. Non a caso il green pass da tampone rapido, meno sensibile, vale 48 ore.

Inviato
55 minuti fa, audio2 ha scritto:

si beh prima 12 mesi poi 9 poi il richiamo dopo i 6 poi 5 poi anche dopo 3.

Tu che conosci la durata della risposta anticorpale indotta dai nuovi vaccini a tecnologia mrna, avresti potuto collaborare col comitato tecnico-scientifico, te l'ho già detto...

• Haha 1
Inviato
22 minuti fa, lufranz ha scritto:

Azzarderei un'ipotesi: trattasi di malattia/virus del tutto nuovi, da studiare e capire. Anche gli scienziati migliori in questa situazione procedono "a naso", correggendo alla sera quello che hanno detto al mattino perchè nel pomeriggio hanno scoperto qualcosa di nuovo

Inutile avere pretese dai governi e dalla comunità scientifica, perché il punto è proprio questo. È un virus nuovo contro il quale il genere umano non ha difese immunitarie. Ciò spiega anche perché 

persone della stessa età nel medesimo stato di buona salute possono passare il covid in forme estremamente diverse. Ogni organismo reagisce un po' a modo suo. 

Inviato
27 minuti fa, lufranz ha scritto:

L'unica cosa che posso rimproverare a tutti è di parlare troppo e continuamente.

In questo "tutti che parlano" possiamo inserire anche i soggetti che traggono vantaggio dall'ignoranza in materia delle persone e dalla conseguente loro paura: dai siti acchiappaclick tramite fake news o inutile allarmismo ai partiti politici. Ho fatto un'intera interessantissimo corso sull'argomento, intitolato "L'infodemia"

Inviato

@Guru Non saprei. Il paziente zero della nuova variante, Ha fatto a tempo, con la sua "carica virale bassa", ad infettare, perlomeno, tutta la famiglia.

Il figlio di un mio caro amico di Padova, ha infettato la famiglia anche se erano passati solo tre mesi dall'ultima inoculazione di Pfizer. 

A Imola, il figlio, vaccinato, di un altro caro amico, ha regalato alla mamma ( per la seconda volta ) il covid.

Io non ho tutte queste certezze. Qualcuno ( sicuramente più titolato di me) sostiene che l'infettività degli asintomatici vaccinati, sia pari a quella dei non vaccinati passati pochi mesi dall'inoculazione.

Non lo scrivo nella pietra, ma la cosa la terrei presente. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @